EUR/USD (3 lettori)

VIA COL VENTO

Forumer storico
Forex ha scritto:
Ciao W_FIB,

esatto, infatti preferisco il conteggio che ho postato per questi motivi:
1)non mi convince molto l'onda iniziata a dicembre che in tal caso dovrebbe essere la 1 e non la A , ma guardandola e riguardandola la vedo sempre in tre.
2) se a dicembre fosse iniziata la rivincita del dollaro, non saprei proprio come etichettare tutta la salita precedente da 1640, che si conta chiaramente in 5, ma che non ha fatto un nuovo massimo, a meno che ( come penso ) la 5 non sia completa.
Spero di non sbagliarmi.
Grazie per il tuo punto di vista. ;)
la 5 secondo me deve fare ancora il suo massimo e quindi aspetto ancora la parte alta su 1,31-1,32 dopo di che un giorno fermo e faccio posizione short:forse tutto questo avverrà entro la seconda settimana di febbraio. :up:
 

w_fib

Forumer storico
X Via col vento: il mio setuppone ce l'ho a metà marzo se può esserti utile...diciamo intorno al 15-16

X Forex: condivido il tuo conteggio in linea di principio, ma ritengo possibile anche una failure della 5 il che testimonierebbe una correzione così rapida. Se guardi il dollar index weekly vedrai la onda 3 è durata circa 3 anni, quella che sembrerebbe la 4 solo uno e poi è tornato a scendere...quindi ti aggiungo un ulteriore considerazione potremmo essere ancora in 4 con una B di 4 ingannatrice che sembra in 5 onde, probabilmente la 1 è uno di quegli swing minori.
Comunque nei prossimi 15 gg penso avremmo un quadro un pò + chiaro e da marzo potremmo fare le considerazioni di lungo periodo + precise
 

Forex

Forumer storico
Forex ha scritto:
Inserito ordine long a 2930,praticamente al test dell'angolo che ha tenuto fino ad ora.
Stoppo se candela sul 4h chiude sotto l'angolo o se i prezzi vanno sotto il minimo di 2865.
C'è nessuuuuunnnnoooooo???

Secondo il mio conteggio di Elliot, a 3044 ca si dovrebbe essere conclusa la 1 e al test dell'angolo citato si concluderebbe la 2. Tutto questo sul grafico daily.
Inoltre a 2930 il ritracciamento sarebbe del 61,8 della salita da 2865 a 3044( tipico di onda 2 )
Vedremo. :)
Entrata la long....... e ora vediamo se regge :)
 

w_fib

Forumer storico
Se non ho sbagliato i calcoli oggi il minimo dovrebbe essere in area 1,2883, vedremo...penso che quello sia un buon punto per entrare long con stop stretto.

Qualcuno di voi opera in maniera continuativa anche su altre valute?
 

Forex

Forumer storico
w_fib ha scritto:
Se non ho sbagliato i calcoli oggi il minimo dovrebbe essere in area 1,2883, vedremo...penso che quello sia un buon punto per entrare long con stop stretto.

Qualcuno di voi opera in maniera continuativa anche su altre valute?

Si, io opero anche su EUR/JPY.

Come hai calcolato l'area d'ingresso per EUR/USD ?
 

w_fib

Forumer storico
Rapporti tra onda 1, onda 3, penso che tu usi una tecnica simile, da inizio movimento a fine onda 3, i valori così ottenuti moltiplicati per 0,618 e 1 mi danno l'area in cui finisce normalmente onda 5.

Ti mando una mp per una richiesta su piatta forex
 

Forex

Forumer storico
w_fib ha scritto:
Rapporti tra onda 1, onda 3, penso che tu usi una tecnica simile, da inizio movimento a fine onda 3, i valori così ottenuti moltiplicati per 0,618 e 1 mi danno l'area in cui finisce normalmente onda 5.

Ti mando una mp per una richiesta su piatta forex

Ho risposto al tuo messaggio.

Chiaro il calcolo per onda 5....... :ops: oggi ho lavorato troppo.....
 

VIA COL VENTO

Forumer storico
risposta

w_fib ha scritto:
X Via col vento: il mio setuppone ce l'ho a metà marzo se può esserti utile...diciamo intorno al 15-16

X Forex: condivido il tuo conteggio in linea di principio, ma ritengo possibile anche una failure della 5 il che testimonierebbe una correzione così rapida. Se guardi il dollar index weekly vedrai la onda 3 è durata circa 3 anni, quella che sembrerebbe la 4 solo uno e poi è tornato a scendere...quindi ti aggiungo un ulteriore considerazione potremmo essere ancora in 4 con una B di 4 ingannatrice che sembra in 5 onde, probabilmente la 1 è uno di quegli swing minori.
Comunque nei prossimi 15 gg penso avremmo un quadro un pò + chiaro e da marzo potremmo fare le considerazioni di lungo periodo + precise
ottime analisi l'unica cosa che mi preoccupa che siamo noi soli tre a scrivere forex compreso e purtroppo la pensiamo tutti allo stesso modo e quindi rischiamo di non accorgerci per tempo di eventuali e improvvise cambie di rotte perchè siamo troppo convinti della posizione long come da calcoli ineccepibili rilevati:comunque ribadisco il
raggiungimento dei nostri scopi sarà ben visibile entro la metà di febbraio e conto alla data 15 marzo di essere già operativo con operazione short sul dollaro quando neanche l'aumento dei tassi europei potrà cambiare il corso per raggiungimento area 1,25 e nella migliore delle ipotesi 1,20.Sono operativo con operazioni in yen con range che dovrà sempre entro la metà di febbraio massimo 20 febbraio portarsi in area 1,52 contro euro facendo un altrettanto storno tecnico contro dollaro lasciando se pur di poco l'area 1,19.Sono operativo con CHF per posizione long area 1,65 e in attesa di storno tecnico sull'area 1,60.Sono operativo sulla quotazione dei metalli dal quale rilevo il maggior segnale per il posizionamento sul cross del dollaro. :)
 

Forex

Forumer storico
Salve a tutti,

sul 4h ( ma anche sull'orario ) sembra si stia formando un testa e spalle rialzista, in sintonia con il conteggio che vedrebbe la fine della 5 onda a 1,30 circa.
A quel punto si sarebbe conclusa la 1 della 3 e la 2 potrebbe riportarci in area 2950 ca creando la seconda spalla.
Da lì chiaramente si partirebbe per un target di area 3180 per il testa spalle e area 3150 circa se onda 3 = 1,618 di onda 1.

Forse sto correndo troppo.......

Voi come la vedete ?
 

Users who are viewing this thread

Alto