EUR/USD (1 Viewer)

Forex

Forumer storico
VIA COL VENTO ha scritto:
IL MOTIVO E' SEMPLICE PERCHE' LA VITA PRESENTA SEMPRE DELLE SFIDE SIA SUI MERCATI E SIA SUL LATO PERSONALE QUINDI IL CONFRONTO CON GLI ALTRI FA CRESCERE MOLTO DI PIU' CHE NON I SOLDI IN BANCA CHE SONO SOLO PEZZI DI CARTA.PENSO CHE NON MI SENTIRETE MAI PARLARE DI CIFRE GUADAGNATE MA BENSI' INDICAZIONI DIRETTE DI COME INTERPRETO I MERCATI SENZA PERDERE DI VISTA IL MERCATO AZIONARIO CON INDICAZIONI DI PERCENTUALE DI GUADAGNO
SENZA DOVER FARE RIFERIMENTO SPECIFICHE SOMME.COMUNQUE SONO ABBASTANZA ADULTO PER GIUDICARE SE E' IL CASO DI CONTINUARE A SCRIVERE OPPURE NO:CHIARAMENTE QUANDO MI ACCORGERO' CHE LE POSIZIONI VERRANNO INDICATE SOLO DA ME A QUESTI PUNTI NON MI INTERESSERA' PIU' NEANCHE SCRIVERE PERCHE' SAREBBE SOLO TEMPO SPRECATO VISTO CHE QUA SIETE TUTTI PROFESSIONISTI. :) :) :) :)

Ciao VIA COL VENTO,

non ho nessuna voglia di fare polemica con nessuno nè tantomeno con te. ;)

Il punto è che tu continui a dire che siamo tutti professionisti, mentre a me sembra che la maggior parte di noi cerchi di confrontarsi con gli altri per cercare di apprendere.
Come te anche io ho cercato di stimolare gli altri a dare indicazioni sul perchè aprono una posizione.
Per esempio sarebbe costruttivo se tu indicassi i motivi e le tecniche che usi per calcolare le date che indichi nei tuoi post.

Per quanto riguarda le posizioni, ho sempre indicato quali sono le mie, ma ripeto, questo secondo me non serve a niente se non si indica anche perchè si è assunta quella posizione.
:)
 

VIA COL VENTO

Forumer storico
Re: Eur/Chf

gfr24 ha scritto:
Qualcuno segue Eur/Chf ??

Che ne pensate ??

Dove posso trovare notizie e commenti ??

ciao :)

il franco svizzero è sotto tutti i punti di vista una moneta finanziabile perchè se si va a vedere il tasso di interesse arriva in media al 2,30% è scollegato da tutto il comparto delle monete perche' se ne va per conto proprio anzi con un dollaro che si svaluta diventa una moneta di parcheggio pertanto al momento visto che il dollaro dovrà fare nel breve una capatina in area 1,32-1,33 forse già nella prima settimana di febbraio in quanto il mercato sta aspettando le decisioni della FED di fine mese io penso che si possa rivedere il franco svizzero di nuovo sull'area 1,60 e da li ritornare sulla fase attuale di 1,61-1,62-1,63 chiaramente rispetto alle altre valute i margini operativi sono di poco conto in quanto si può realizzare 1-2% però è anche vero che i rischi sono completamente azzerati. :up:
 

VIA COL VENTO

Forumer storico
Forex ha scritto:
Ciao VIA COL VENTO,

non ho nessuna voglia di fare polemica con nessuno nè tantomeno con te. ;)

Il punto è che tu continui a dire che siamo tutti professionisti, mentre a me sembra che la maggior parte di noi cerchi di confrontarsi con gli altri per cercare di apprendere.
Come te anche io ho cercato di stimolare gli altri a dare indicazioni sul perchè aprono una posizione.
Per esempio sarebbe costruttivo se tu indicassi i motivi e le tecniche che usi per calcolare le date che indichi nei tuoi post.

Per quanto riguarda le posizioni, ho sempre indicato quali sono le mie, ma ripeto, questo secondo me non serve a niente se non si indica anche perchè si è assunta quella posizione.
:)
ciao forex le analisi che avete rilasciato sul sistema elliot e gann sono identiche a quelle che io stesso faccio quindi non ci sono errori di compilazione però io metto in pratica lo studio con elementi esterni che influenzano il mercato dei cambi e cerco di sintetizzarli in date più o meno ravvicinate per fare operazioni flash come ho fatto ora sul dollaro oppure più a lungo termine con operazione short fatta sullo yen.Sia chiaro che quando un governo decide di svalutare la moneta o di restringerne il corso non c'è Elliot o Gann che possono farci niente anche perchè in europa l'eur non si tocca mentre in america e giappone questo è sempre possibile e non ci aspettiamo che in cina facciano qualcosa perchè non hanno affato interesse a rivalutare lo yuan a scapito del dollaro.Su questo forum manca d'avvero un interesse diretto agli eventi macromondiali e siccome la globalizzazione impone una attenzione costante a questi scenari se si vuol prendere posizioni sulle monete non vanno sottovalutate: io più di una volta ho operato contro corrente perchè se ci si affida a suggerimenti di banca è la volta buona che l'operazione
la si fa sbagliata anzi adesso sono meravigliato perchè mi trovo in linea con operatori
sulla stessa lunghezza d'onda: sia chiaro che se sbagliamo non è che dobbiamo smettere di operare altrimenti è meglio non aver iniziato dall'inizio.Ripeto con attenzione
e costanza i risultati sono sempre alla portata di tutti quelli che almeno esperienza e studio sono di base per operare. :up:
 

Forex

Forumer storico
VIA COL VENTO ha scritto:
Sia chiaro che quando un governo decide di svalutare la moneta o di restringerne il corso non c'è Elliot o Gann che possono farci niente

Su questo non sono proprio d'accordo.... ma è da quando è nato il mercato che ci si divide tra chi segue analisi tecnica , chi segue i fondamentali e chi il mix... per cui è anche inutile discuterne.

Per quanto riguarda le posizioni al momento, ma solo nel breve la vediamo allo stesso modo sull'eur/usd, perchè la mia analisi ( uso Elliot e angoli di Gann ) mi porta a pensare che ci saranno nuovi massimi dell'euro nei confronti del dollaro.

Sull'Eur/Jpy sono short anche sul lungo e un pò indeciso sul breve/medio, proprio a causa della visione dell'Eur/Usd.
Se Eur/Usd ( sempre che vada come prevedo) va a fare nuovi massimi, per far si che Eur/Jpy sia short da subito, ci vorrebe veramente molta forza da parte dello Yen o molta debolezza del dollaro.

Al momento sono long sull'Eur/Usd e ho una piccola posizione short che manterrò a lungo sull'Eur/Jpy.

Buon trading a tutti... e grazie a Via Col Vento per il chiarimento. ;)
 

VIA COL VENTO

Forumer storico
Forex ha scritto:
Su questo non sono proprio d'accordo.... ma è da quando è nato il mercato che ci si divide tra chi segue analisi tecnica , chi segue i fondamentali e chi il mix... per cui è anche inutile discuterne.

Per quanto riguarda le posizioni al momento, ma solo nel breve la vediamo allo stesso modo sull'eur/usd, perchè la mia analisi ( uso Elliot e angoli di Gann ) mi porta a pensare che ci saranno nuovi massimi dell'euro nei confronti del dollaro.

Sull'Eur/Jpy sono short anche sul lungo e un pò indeciso sul breve/medio, proprio a causa della visione dell'Eur/Usd.
Se Eur/Usd ( sempre che vada come prevedo) va a fare nuovi massimi, per far si che Eur/Jpy sia short da subito, ci vorrebe veramente molta forza da parte dello Yen o molta debolezza del dollaro.

Al momento sono long sull'Eur/Usd e ho una piccola posizione short che manterrò a lungo sull'Eur/Jpy.

Buon trading a tutti... e grazie a Via Col Vento per il chiarimento. ;)

se in giappone non hanno aumentato i tassi a gennaio sicuramente li aumenteranno a febbraio e prima della chiusura dell'anno solare fine marzo mi aspetto una alchimia short a favore dello yen per lo meno di 4-5 figure e dopo bisogna vedere che segnali ci saranno sul fronte economico anche perchè non saprei che statistica abbinare su movimenti così anomali portati avanti dallo yen. :)
 

gfr24

Nuovo forumer
Re: Eur/Chf

VIA COL VENTO ha scritto:
il franco svizzero è sotto tutti i punti di vista una moneta finanziabile perchè se si va a vedere il tasso di interesse arriva in media al 2,30% è scollegato da tutto il comparto delle monete perche' se ne va per conto proprio anzi con un dollaro che si svaluta diventa una moneta di parcheggio pertanto al momento visto che il dollaro dovrà fare nel breve una capatina in area 1,32-1,33 forse già nella prima settimana di febbraio in quanto il mercato sta aspettando le decisioni della FED di fine mese io penso che si possa rivedere il franco svizzero di nuovo sull'area 1,60 e da li ritornare sulla fase attuale di 1,61-1,62-1,63 chiaramente rispetto alle altre valute i margini operativi sono di poco conto in quanto si può realizzare 1-2% però è anche vero che i rischi sono completamente azzerati. :up:



:)

grazie , buona giornata
 

Forex

Forumer storico
Buongiorno a tutti,

stamattina ho chiuso le long a 3015 e sto valutando l'ipotesi di rientrare alla rottura dei 3050 .
Qual'è la vs. view ?
 

Forex

Forumer storico
Inserito ordine long a 2930,praticamente al test dell'angolo che ha tenuto fino ad ora.
Stoppo se candela sul 4h chiude sotto l'angolo o se i prezzi vanno sotto il minimo di 2865.
C'è nessuuuuunnnnoooooo???

Secondo il mio conteggio di Elliot, a 3044 ca si dovrebbe essere conclusa la 1 e al test dell'angolo citato si concluderebbe la 2. Tutto questo sul grafico daily.
Inoltre a 2930 il ritracciamento sarebbe del 61,8 della salita da 2865 a 3044( tipico di onda 2 )
Vedremo. :)
 

w_fib

Forumer storico
Ciao Forex, complimenti per il trade, direi che il tuo conteggio è assolutamente corretto se ammettiamo che non sia iniziata a dicembre...la rivincita del dollaro, in quel caso l'attuale rialzo sarebbe una 2 di 3.

Ciao
 

Forex

Forumer storico
w_fib ha scritto:
Ciao Forex, complimenti per il trade, direi che il tuo conteggio è assolutamente corretto se ammettiamo che non sia iniziata a dicembre...la rivincita del dollaro, in quel caso l'attuale rialzo sarebbe una 2 di 3.

Ciao

Ciao W_FIB,

esatto, infatti preferisco il conteggio che ho postato per questi motivi:
1)non mi convince molto l'onda iniziata a dicembre che in tal caso dovrebbe essere la 1 e non la A , ma guardandola e riguardandola la vedo sempre in tre.
2) se a dicembre fosse iniziata la rivincita del dollaro, non saprei proprio come etichettare tutta la salita precedente da 1640, che si conta chiaramente in 5, ma che non ha fatto un nuovo massimo, a meno che ( come penso ) la 5 non sia completa.
Spero di non sbagliarmi.
Grazie per il tuo punto di vista. ;)
 

Users who are viewing this thread

Alto