EUR/USD (2 lettori)

Forex

Forumer storico
Ciao Corky,
grazie per la tua opinione :).

io però non mi fido ad uscire dalla long, quindi preferisco incrementare le long adesso e vedere dove finisce realmente onda 5, valutando poi l'ipotesi di chiuderne una parte e riaprirle poi da quest'area 2950-2960.
Buon trading.

w_fib

Forumer storico
Al momento mi aspetto 1,305 come obiettivo di prezzo, incrementerò in area 2940. Non mi convince molto l'euro nello scenario di lungo per cui a 3050, se ci arriva, smollo tutto e aspetto di avere le idee un pò + chiare.

Forex

Forumer storico
Salve a tutti,

chiudo adesso( 3003 ) un lotto dei due, lo riapro se torna in area 2950, altrimenti corro solo con il rimanente. Target molto ambizioso fino ad area del massimo a 3367 :p

Forex

Forumer storico
Buongiorno a tutti,

W_FIB sono d'accordo con te che 3050 è il livello decisivo per le sorti dell'EUR/USD,
infatti anche secondo il conteggio che porto avanti, il superamento deciso di 3050 invaliderebbe il conteggio ribassista a causa dell'invasione della ipotetica 4 onda nel campo della 1 partita da 3367.

In tal caso il rialzo, se il conteggio che porto avanti è esatto, dovrebbe superare il massimo di 3367 e non quello di 3667 se si tratta di onda 2 con onda 1 che va da 3667 a 1640
oppure superare anche 3667 se si tratta di onda 5 partita da 1640.

In conclusione aspetto ora la rottura di 3050 e incrementerò su chiusura giornaliera superiore.

Se invece dovesse scendere stoppo la long che ho da 2963 a 2920.

Sono anche short su eur/jpy da una media di 157,43 - Qualcuno di voi è dentro questo cross ?

w_fib

Forumer storico
Ciaoooo
smollato tutto a 1,3050 azz che precisione oggi, provo a ritentare il giochino rientrando sempre in area 2950...nn ho le idee chiare al momento.

Se dovesse salire...dubito che faccia nuovi max quindi 335-336 potrebbe essere un buon target.

Attenzione: la regola dell'overlap non sempre funziona nei mercati levereggiati...i future lo sono, ma anche il forex...quindi attento ai cacciatori di stop!!! basta che vedi cosa succede sui ritracciamenti di Fibo...se ti metti in stop a pochi pip di distanza ultimamente ti beccano che è un piacere...un anno fa no.

Per uno scenario rialzista devo dirti per la verità che mi sembra che 1,25 sia una calamita davvero molto forte secondo me è il target del primo semestre di quest'anno....vediamo come si sviluppano le onde...siamo solo all'inizio.

Forex

Forumer storico
w_fib ha scritto:
Ciaoooo

Attenzione: la regola dell'overlap non sempre funziona nei mercati levereggiati...i future lo sono, ma anche il forex...quindi attento ai cacciatori di stop!!! basta che vedi cosa succede sui ritracciamenti di Fibo...se ti metti in stop a pochi pip di distanza ultimamente ti beccano che è un piacere...un anno fa no.

COMPLIMENTI W_FIB, OTTIMA USCITA.

Infatti personalmente considero overlap solo se c'è tra le chiusure daily e non considero invece overlap con gli spike.
Proprio questo è un motivo per cui tanti analisti elliottiani considerano negato il conteggio rialzista essendoci stato un overlap ma solo di spike con la candela del 12.01.07, mentre per me è ancora valido.

Complimenti ancora,al momento sei stato di una precisione chiururgica :up:

w_fib

Forumer storico
Assolutamente d'accordo sugli spike.

Per il resto, non confondiamo bravura con "c..." :D

Mi sembra comunque un mercato molto + difficile di quello dello scorso anno e questo da un certo punto conferma una qualche fase di transizione.

w_fib

Forumer storico
Spero che ricplast non se la prenda se ho scarabbocchiato un suo file veramente ben fatto;
ma ritengo utile segnalare questo comportamento per il trading di breve e di
medio.

1170407751eurobyricplast.gif

Come vedete prima di un movimento di quache importanza si verificano alcune spike di "disturbo" o di accumulazione, sono frequenti e una volta che si sono verificate, la tradata seguendo il trend si presenta + facile.

Volevo ringraziare ricplast sia per l'immagine che per la sua analisi di medio, il suo box si è rivelato fondamentale per determinare quello che era il primo supportone già a dicembre.

VIA COL VENTO

Forumer storico
corky ha scritto:
Mi trovi completamente d'accordo!
Lo sto aspettando a 1,30 per shortarlo....
io penso che su una materia così altanelante qual'è il forex non si possa stare 3-4 giorni senza che nessuno vada a scrivere a questi punti penso che forse è arrivata l'ora che io faccia come tutti voi scrivere se mi pare fino a perdere completamente le mie traccie. :ciao:

w_fib

Forumer storico
???? :-? :-? :-? :-? :-? ???

Se ho capito il senso, devi tener conto che non tutti noi siamo professionisti del trading per cui potremmo essere occupati con il lavoro o essere in giro...a me capita di frequente.
E' vero che la latitanza di Elena e Seashore appare sospetta...ormai è + di un mese che nessuno di loro scrive, ma non penso che sia giusto lasciar cadere il discorso almeno per quelle persone che vogliono avere un confronto su eur/usd.

Io cerco di postare la mia operatività sperando che anche altri facciano lo stesso e sono disponibile a rispondere a domande sia in mp che pubblicamente.

Non capisco cosa ti aspetti dai tuoi interventi

Users who are viewing this thread

Alto