EUR/USD (3 lettori)

Ed

Forumer storico
Forex ha scritto:
Buongiorno a tutti.....
stoppata la long con 41 pips di loss x 5 lotti = 205 pips....

A questo punto seguo il conteggio che prevede che a 14540 si sia conclusa la prima onda di una 3 ( nero ) oppure della C ( rosso ) ....perchè la conclusione dell'abc che corregge così poco non mi convince..
per cui entrato long con 5 lotti a 14179 ...stop a 14060

Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.it/forum/immagini/1221802791euro.jpg

sì, di sicuro, nel dubbio, è meglio la tua operazione. presenta un risk/reward basso.
considera anche il fatto di poter fare (in caso) un triangolone ampio, con primo abc concluso.
potrebbe essere in linea con quanto successe nel 1991 al ciclo gemello di questo.
Ed
 

Forex

Forumer storico
Chiuso a 14223 con 210 pips di gain totali....
credo che manchi un'altra gamba al ribasso per concludere la c piccola della correzione....speriamo di non aver fatto l'ingordo..

1221808007euro.jpg
 

edo70

Forumer attivo
Forex ha scritto:
Chiuso a 14223 con 210 pips di gain totali....
credo che manchi un'altra gamba al ribasso per concludere la c piccola della correzione....speriamo di non aver fatto l'ingordo..

Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.it/forum/immagini/1221808007euro.jpg

Ciao Ale, buongiorno a te e a tutti gli altri del forum.

Mi spiace per il trade di ieri sera: hai fatto compagnia al milanese nel momento sbagliato!! :(

Concordo con la tua visione, sia di medio (inizio di un movimento più grande) che di breve (temo la discesa non sia del tutto conclusa). Se ci fa vedere un nuovo minimo di giornata entro anch'io long al primo segnale orario di ripartenza :up:
 

Forex

Forumer storico
edo70 ha scritto:
Ciao Ale, buongiorno a te e a tutti gli altri del forum.

Mi spiace per il trade di ieri sera: hai fatto compagnia al milanese nel momento sbagliato!! :(

Concordo con la tua visione, sia di medio (inizio di un movimento più grande) che di breve (temo la discesa non sia del tutto conclusa). Se ci fa vedere un nuovo minimo di giornata entro anch'io long al primo segnale orario di ripartenza :up:

fa parte del gioco.....ricordi ED.... 50% di probabilità....

in blu canalino di Waving e poco sopra la trend già testata....
ho inserito ingresso a 14130 ..ma già 14145-50 mi andrebbe bene....

1221809012euro.jpg
 

Forex

Forumer storico
Ed ha scritto:
sì, di sicuro, nel dubbio, è meglio la tua operazione. presenta un risk/reward basso.
considera anche il fatto di poter fare (in caso) un triangolone ampio, con primo abc concluso.
potrebbe essere in linea con quanto successe nel 1991 al ciclo gemello di questo.
Ed
al triangolone non c'avevo pensato......però in tal caso evolverebbe in laterale tra il massimo di 14540 e il minimo di 13881 ...intendi questo, no ? e quindi la correzione rimarrebbe comunque limitata per quanto riguarda il prezzo........e questa è la cosa che più non mi convince......
vediamo come evolve....
:love:
 

waving

Forumer storico
Buongiorno a tutti. :) :)

Sembra proprio che la palla di vetro ci abbia preso anche questa volta. :rolleyes: :rolleyes:

Bisognerà che cominci ad ascoltarla un po' di più. :D :D

Forex, il tuo conteggio non mi piace. ( e te pareva dirai) :lol: :lol:

Giusto il canalino, ma l'impulso a salire per me non è un impulso, la prima onda non è in cinque, ho provato a rigirarla come un calzino, ma nisba, non trovo nessuna figura che corrisponda a un pattern di Elliott.

Per esperienza ti dico che quando si forma un canale così poco inclinato quello che c'è al suo interno è molto probabilmente una correzione.
Infatti il test sarebbe circa c=a .

Oltretutto anche il metodo Neely mi dice che la correzione, se dovesse ripartire da quì dovrà essere considerata da questo minimo.

Questo per condividere le mie esperienze.

Nel dettaglio a me sembrano tutti movimenti in tre. :rolleyes: :rolleyes:



1221810946eurdol190908.gif
 

waving

Forumer storico
Sul brevissimo.

Anche la discesa mi sembra un abc, (per trovare un impulso, in bianco, devo fare diversi contorcimenti, ma almeno con un po' di fantasia ci si può riuscire)

Ora occorre vedere se come dici tu va a chiudere l'abc classico (in azzurro) al quale mancherebbe la v* di c oppure se si vuole trasformare in un abc più ampio. (in verde)

In ogni caso dopo dobbiamo risalire, se sarà un impulso oppure un altro abc lo scopriremo strada facendo.

Buon trading.



1221811311eurdol190908bis.gif
 

edo70

Forumer attivo
Entrato long ora a 1.4135 del fut. dicembre

Effettivamente, pur piacendomi molto il conteggio di Ale, concordo in parte con i timori di waving.

Sta di fatto che, in entrambi i casi, si dovrebbe prospettare comunque una salita. Quindi ... a mio avviso vale la pena provare :up:
 

Users who are viewing this thread

Alto