EUR/USD (5 lettori)

waving

Forumer storico
edo70 ha scritto:
Forex, waving, corky ... qualcuno mi dice qual'è la vostra visione che non riesco a seguirvi?!? Il canale di waving è stato appena forato ma il cross è subito tornato su. Quindi ... stop sotto ai recenti minimi ... ?!? (1.4350)?!?

E cosa sarebbe, allora per voi il conteggio di grado maggiore?!? :help:


Uscito in area 1.44 con poco danno.

Ora alla finestra e vediamo se la discesa si trasforma in cinque.

Oppure se ha ragione Forex e siamo ancora in estensione.

Edo, se come penso ritorna in auge l'ipotesi della palla di vetro mi aspetterei la c a scendere, e questa salita è stata una b irregular.
Questa ipotesi ci riporterebbe sui minimi dei giorni scorsi.

Ma ora siamo in mezzo al guado. :rolleyes: :rolleyes:
 

corky

Banned
Edo, lato mio posso dirti quel che penso io, però senza passare troppo per le onde di Elliot che francamente sui time frame piccoli mi danno molti grattacapi.
Per me quella che tutti vedono come la 4 e che spero vivamente sia terminata, non è altro che il ritracciamento dai massimi toccati oggi. Ho sbagliato nel fidarmi del primo incrocio dello stocastico (il mio trigger di ingresso) e mi son girato long troppo presto.
La situazione al momento non mi piace e forse a 1,44 fatto or ora potevo pure levare le tende e guardarmelo un pò. Il 5 minuti mi sembra un flipper!!!
 

edo70

Forumer attivo
grazie a tutti.

Per ora, vista la leggera ripresa, mi tengo il mio long con stop stretto sotto al recente minimo. Se continua a salire mi va bene. Se si gira ... rinuncio ad una fettina di profit ma pazienza, porto comunque a casa (sono entrato poco sotto area 1.42).

Siete stati tutti gentilissimi!!! :up: :up:
 

Forex

Forumer storico
queste le mie visioni..... :eek: :eek:
quella nera ...che stamattina non ti piaceva...........o quella rossa...che finchè non buca il canale è sempre valida....e che guardacaso andrebbe dritta verso il target finale di ED in area 15040 .......

situazione comunque dubbiosa........

1221750649euro.jpg
 

edo70

Forumer attivo
Forex ha scritto:
queste le mie visioni..... :eek: :eek:
quella nera ...che stamattina non ti piaceva...........o quella rossa...che finchè non buca il canale è sempre valida....e che guardacaso andrebbe dritta verso il target finale di ED in area 15040 .......

situazione comunque dubbiosa........

Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.it/forum/immagini/1221750649euro.jpg

Grazie anche a te Ale.

Onestamente propendo sempre per la lettura in rosso. Ma non sono coerente con me stesso ed ho alzato lo stop! Come giustamente suggerito da waving una netta rottura del canale ascendente sarebbe un segnale anticipato di inversione: sto guadagnando benino e non mi va di rinunciare a troppo! Se, invece, riparte da questi livelli ben venga!
Anche perchè, come ho già detto più volte ieri ... a livello di grado maggiore il target della salita dovrebbe essere, almeno, 1.4710. E a 1.4960 siamo sul 50% di rintracciamento. E' più prudenziale rispetto ai target di Ed ma ... ancora molto distante dai livelli attuali. Quindi rinuncio volentieri ad una fettina di profit per cercare un target ben più alto ... :ops:
 

Forex

Forumer storico
edo70 ha scritto:
Forex, waving, corky ... qualcuno mi dice qual'è la vostra visione che non riesco a seguirvi?!? Il canale di waving è stato appena forato ma il cross è subito tornato su. Quindi ... stop sotto ai recenti minimi ... ?!? (1.4350)?!?

E cosa sarebbe, allora per voi il conteggio di grado maggiore?!? :help:

se sei ancora dentro.....il mio consiglio è quello di piazzare lo stop sotto il minimo e alzarlo in trailing ...tanto se veramente siamo in una 3 estesa adesso dovrebbe salire molto in fretta....senza troppi saliscendi.....

il conteggio di grado maggiore resta sempre quello....e quindi anche se si dovesse scendere ancora ...la considererei come ottima occasione di rientro long visto che mi aspetto comunque una correzione al rialzo che arrivi almeno al 38,2% della discesa ( area 14700 ) se non di più.....
 

Forex

Forumer storico
edo70 ha scritto:
Grazie anche a te Ale.

Onestamente propendo sempre per la lettura in rosso. Ma non sono coerente con me stesso ed ho alzato lo stop! Come giustamente suggerito da waving una netta rottura del canale ascendente sarebbe un segnale anticipato di inversione: sto guadagnando benino e non mi va di rinunciare a troppo! Se, invece, riparte da questi livelli ben venga!
Anche perchè, come ho già detto più volte ieri ... a livello di grado maggiore il target della salita dovrebbe essere, almeno, 1.4710. E a 1.4960 siamo sul 50% di rintracciamento. E' più prudenziale rispetto ai target di Ed ma ... ancora molto distante dai livelli attuali. Quindi rinuncio volentieri ad una fettina di profit per cercare un target ben più alto ... :ops:
Infatti ..stop alla rottura del canale......che però ancora non è stato rotto......sul 15 min. è stato ritestato.........e dato che ora passa per 4370...io metto stop in pari al mio unico lotto...a 14367.....
BUONASERATA A TUTTI !!! :up: :up: :up:
 

Users who are viewing this thread

Alto