EUR/USD (19 lettori)

Forex

Forumer storico
edo70 ha scritto:
Grazie anche a te Ale.

Onestamente propendo sempre per la lettura in rosso. Ma non sono coerente con me stesso ed ho alzato lo stop! Come giustamente suggerito da waving una netta rottura del canale ascendente sarebbe un segnale anticipato di inversione: sto guadagnando benino e non mi va di rinunciare a troppo! Se, invece, riparte da questi livelli ben venga!
Anche perchè, come ho già detto più volte ieri ... a livello di grado maggiore il target della salita dovrebbe essere, almeno, 1.4710. E a 1.4960 siamo sul 50% di rintracciamento. E' più prudenziale rispetto ai target di Ed ma ... ancora molto distante dai livelli attuali. Quindi rinuncio volentieri ad una fettina di profit per cercare un target ben più alto ... :ops:
Infatti ..stop alla rottura del canale......che però ancora non è stato rotto......sul 15 min. è stato ritestato.........e dato che ora passa per 4370...io metto stop in pari al mio unico lotto...a 14367.....
BUONASERATA A TUTTI !!! :up: :up: :up:
 

edo70

Forumer attivo
Grazie ancora a tutti.

Lascio il mio stop a 1.4345 e vado a casa. Se la mia visione è corretta fra qesta sera e domani mattina me lo trovo sopra ai recenti massimi. Diversamente chiudo e porto a casa!

A domani e buona continuazione!

:ciao:
 

Fernando'S

Forumer storico
waving ha scritto:
Scusa Fernando's, ma non riesco a seguirti.

Questo grafico dice che siamo nella 3 o C, mentre in quello precedente vedo abc blu a chiudere B gialla. :rolleyes: :rolleyes:
Grazie dei chiarimenti. :up: :up:


ABC gialla è l'ipotesi indebolitasi sul bordo del mio box
quella blu è la possibilità di avere, dopo la c=A gialla, una B gialla "irregular correction " ( contando A gialla in 3 ), per poi andare sulla C gialla
l'idea principale è sempre 3 rossa a salire ( oppure C)
se continua in su sposterò la 2 rossa al posto della B blu
non so se mi sono spiegato :)
nel caso chiedi pure
 

waving

Forumer storico
Fernando'S ha scritto:
ABC gialla è l'ipotesi indebolitasi sul bordo del mio box
quella blu è la possibilità di avere, dopo la c=A gialla, una B gialla "irregular correction " ( contando A gialla in 3 ), per poi andare sulla C gialla
l'idea principale è sempre 3 rossa a salire ( oppure C)
se continua in su sposterò la 2 rossa al posto della B blu
non so se mi sono spiegato :)
nel caso chiedi pure


Chiarissimo grazie. :up: :up:

Sono due ipotesi che prevedono il percorso opposto, quindi al momento alla finestra. :up: :up:

Buona serata a tutti.
 

Forex

Forumer storico
edo70 ha scritto:
Grazie ancora a tutti.

Lascio il mio stop a 1.4345 e vado a casa. Se la mia visione è corretta fra qesta sera e domani mattina me lo trovo sopra ai recenti massimi. Diversamente chiudo e porto a casa!

A domani e buona continuazione!

:ciao:
Come faccio a lasciarti solo, milanese mio :D :D rientrato anch'io a 14386 stesso stop tuo.......
Stacco......a domani :)
 

corky

Banned
Scusate ragazzi, una domanda facile facile :D

Se prendete un grafico daily, voi come state contando l'attuale movimento a scendere dai massimi storici?

Per voi potrebbe essere possibile essere al momento in un impulso a scendere di cui questa potrebbe essere la quarta onda e che, guarda caso, oggi ha ritracciato alla precisione il 61,8% della terza onda a scendere? Fosse questa la lettura, il massimo è bello e toccato e anzi adesso staremmo perdendo anche il 50% di ritracciamento a 1,439. Lo so, sono elucubrazioni da fine giornata, di quelle faticose e bastarde, ma le butto lì, soprattutto perchè mi interessa la vostra visione.

Buona serata a tutti e a domani!
 

Fernando'S

Forumer storico
corky ha scritto:
Scusate ragazzi, una domanda facile facile :D

Se prendete un grafico daily, voi come state contando l'attuale movimento a scendere dai massimi storici?

Per voi potrebbe essere possibile essere al momento in un impulso a scendere di cui questa potrebbe essere la quarta onda e che, guarda caso, oggi ha ritracciato alla precisione il 61,8% della terza onda a scendere? Fosse questa la lettura, il massimo è bello e toccato e anzi adesso staremmo perdendo anche il 50% di ritracciamento a 1,439. Lo so, sono elucubrazioni da fine giornata, di quelle faticose e bastarde, ma le butto lì, soprattutto perchè mi interessa la vostra visione.

Buona serata a tutti e a domani!

se puoi metti il grafo
grazie
 

Fernando'S

Forumer storico
l'ultima onda a scendere sul 5 min sta prendendo la forma di un impulso
se è una a in 5 puo' avere target
0,6180 1,4406 Tronca
1,0000 1,4375
1,6180 1,4326
0,6180 1,4337 di 3-1
3,2360 1,4280 Ottimale
4,2360 1,4200 Estesa
interessante è l'area 1,43 /1,4320 ............. oppure la a è finita ed è in b finita o da finire
 

Ed

Forumer storico
Forex ha scritto:
Come faccio a lasciarti solo, milanese mio :D :D rientrato anch'io a 14386 stesso stop tuo.......
Stacco......a domani :)

non bello quel che vedo.
non riesco neanche bene ad organizzare il ciclo in questione, perché tra troncature varie, potrebbe essere già il secondo 2gg al ribasso e chiudere un settimanale allungato composto da più cicli corti.
di conseguenza, adesso mano alla pazienza e aspetto dove chiude questo ribasso.
non posso esservi d'aiuto ciclicamente.
con le onde, invece, sembrerebbe più chiaro:
a: 13881-14480
b: 14480-14070
c: 14070-14540

tutto fatto. adesso che farebbe? riprende la via del ribasso? si, potrebbe, ma un ciclo a 4 mesi la cui parte di rialzo dura solo 5 giorni, mi sembra veramente poco.
forse è più probabile che questo primo abc possa essere la prima parte di una correzione più articolata.

buona giornata a tutti
Ed :)
 

Forex

Forumer storico
Buongiorno a tutti.....
stoppata la long con 41 pips di loss x 5 lotti = 205 pips....

A questo punto seguo il conteggio che prevede che a 14540 si sia conclusa la prima onda di una 3 ( nero ) oppure della C ( rosso ) ....perchè la conclusione dell'abc che corregge così poco non mi convince..
per cui entrato long con 5 lotti a 14179 ...stop a 14060

1221802791euro.jpg
 

Users who are viewing this thread

Alto