EUR/USD (2 lettori)

Forex

Forumer storico
corky ha scritto:
Lo scenario mi sembra abbastanza chiaro, fino a prova contraria siamo in onda 5 del movimento partito da 1,3367 e che dovrebbe terminare sotto 1,28.

La prova contraria? Il superamento di 1,3066, onda 4...
D'accordo CORKY,

sai che in linea di massima la penso come te, ma si potrebbe dire anche:

fino a prova contraria siamo in onda 5 del movimento partito da 2460 il 19/07/06.
La prova contraria ? il superamento di 2892 ( chiusura daily del 20/08/06) il picco di onda 1

E' proprio per questo che me ne sto buono, buono in attesa di "una prova contraria" :)
 

Forex

Forumer storico
Inserito ordine short a 3060 con stop e reverse long a 3090.
Lo stop e reverse si potrebbe mettere anche più vicino, ma ho paura di false rotture e comunque ci sarebbe modo di recuperare abbondantemente i 30 pips di stop in caso di rottura.

Per il momento sembra aver sentito la trend line arancio superiore.
 

w_fib

Forumer storico
Ciao Forex non per rubarti una tecnica ma scusa se la resistenza è a 3050 perché operi così? io sarei portato a ragionare al contrario ovvero se rompe 3050 allora siamo veramente in uno scenario rialzista quindi long al limite con stop stretto, se la tocca e scende apro lo short.

altra cosa che sto imparando nel forex è quella di mettere sempre due ordini di segno contrario in punti che ritengo che confermino uno dei due scenari, magari me becco un pò di stop loss, ma quando parte fai un buon gain.

al momento shorto su rottura di 295
 

Forex

Forumer storico
w_fib ha scritto:
Ciao Forex non per rubarti una tecnica ma scusa se la resistenza è a 3050 perché operi così? io sarei portato a ragionare al contrario ovvero se rompe 3050 allora siamo veramente in uno scenario rialzista quindi long al limite con stop stretto, se la tocca e scende apro lo short.

altra cosa che sto imparando nel forex è quella di mettere sempre due ordini di segno contrario in punti che ritengo che confermino uno dei due scenari, magari me becco un pò di stop loss, ma quando parte fai un buon gain.

al momento shorto su rottura di 295

Dipende dai punti di vista....
Il mio in questo momento è che lo scenario rialzista ci sarà solo sopra 3063 e per questo entro short a 3060 e comunque potrebbe fare benissimo 3065, 3070,3075 e tornare indietro, visto che è molto frequente vedere false rotture ( spike ) proprio sui livelli, oltrepassati i quali, cambia trend; per quest'ultimo motivo metto lo stop e reverse a 3090.
Così facendo, nel caso vada al rialzo, è vero che perdo 30 pips di stop + altri 30 di mancato guadagno della posizione long che avrei potuto aprire a 3060 anzichè a 3090, ma avrei qualche certezza in più di aver evitato una falsa rottura.

Se invece dovesse rompere 3060 di qualche pips e poi tornare indietro sarebbe la tua teoria a prendere uno stop ( diciamo sempre di 30 pips ?? ) più un mancato guadagno della short non aperta, perchè al quel punto l'apriresti sicuramente ad un livello più basso del mio.

Come vedi le tecniche danno lo stesso risultato...o meglio darebbero lo stesso risultato se il forex non fosse pieno di gran paracxxli (leggasi furbetti, per chi non è di Roma ).


Per il secondo punto; anche io faccio così, ma solo quando sò di non poter stare in postazione.
 

Forex

Forumer storico
Questa volta ( se non sto parlando troppo presto ) potrebbe essere stata positiva la tua tecnica.
E' stata toccata la trend line arancio e sta tornando indietro.
Ma tu sei riuscito ad aprire la short ?
 

w_fib

Forumer storico
Se è riferita a me la domanda, no sono long da 3010 su un livello di fibo, purtroppo non seguendo mi è costata come strategia nel senso che avevo comprato su rottura dei max con stop di 15pips, chiuso in perdita e poi comprato su uno dei due possibili ritracciamenti della 4, entrato sul primo, in gain .

Questa onda come nelle attese era impulsiva
 

w_fib

Forumer storico
Ehi Via con vento adesso che c'è difformità di visione tra elliottiani non puoi sparire anche tu eh! :-?

Facci sapere la tua view se è cambiata e se mi rispondi alle domande di ieri anche
 

Forex

Forumer storico
Buongiorno a tutti,

entrata la short a 3060 e stoppata con reverse long a 3090.

Sembra che si possa abbandonare la visione ribassista di breve per i motivi detti nei giorni precedenti.

Il target a questo punto potrebbe essere molto sostanzioso ( come minimo sopra a 3367 )

Voi come la vedete ?

Faccio notare, riguardo alla strategia, che se fossi entrato alla rottura di 3050 ( avvenuta in nottata ) sarei stato stoppato al minimo seguente di 3024 e mi sarei trovato in una situazione per cui avrei potuto anche aprire short subendo poi un'altro stop.

E' chiaro che si poteva evitare l'entrata short a 3060 e inserire solo l'ordine long a 3090, ma come sapete pendevo leggermente dalla parte della visione ribassista, per cui l'occasione era troppo allettante.

A volte pagare un pò di più ( specialmente quando davanti si presume ci sia tanta strada da fare ), ma avere qualche piccola certezza in più può farci evitare le false rotture che sembrano diventate all'ordine del giorno.

Tutto questo tuttavia non toglie che magari adesso il mercato gira al ribasso e vengo fregato lo stesso.....


ASPETTO LA VS. VISONE PER IL TARGET.... :)
 

w_fib

Forumer storico
in realtà se la tua visione era long e vedevi un movimento impulsivo sapevi che entrare a 3050 ti comportava una loss nel senso che stava per finire una 3 e avresti potuto aspettare la 4 operando sui due ritracciamenti canonici.

purtroppo non avevo tempo di seguire tutta la giornata, quindi ho impostato la strategia per tutta la giornata.
 

Forex

Forumer storico
w_fib ha scritto:
Ciao Forex non per rubarti una tecnica ma scusa se la resistenza è a 3050 perché operi così? io sarei portato a ragionare al contrario ovvero se rompe 3050 allora siamo veramente in uno scenario rialzista quindi long al limite con stop stretto, se la tocca e scende apro lo short.
Ciao W_FIB,

la mia visone non era long, ma neutra con una leggera preferenza per la short.

In realtà io rispondevo al chiarimento che avevi chiesto riguardo la mia strategia e siccome tu mi dicevi che ritenevi più logico entrare long alla rottura di 3050 con stop stretto, volevo solo far notare che anche così facendo sarei entrato long a 3056 e stoppato a 3026 e poi mi sarei trovato nella situazione che tu chiami "se la tocca e scende apro lo short", quindi avrei potuto aprire short e essere stoppato nuovamente.

Chi muove le grosse cifre sa benissimo dove sono i ns. stop e le ns. entrate, per cui personalmente se vedo una resistenza a 3050 non entrerò mai alla sua rottura intesa come 5 o 10 pips oltre , ma mi posizionerò sempre in maniera inversa ( in questo caso short ) 10 o 15 pips sopra la resistenza con stop e reverse ad un livello che effettivamente confermi la rottura della resistenza.
In sostanza voglio approfittare dei loro giochetti qundo ci sono e rinunciare ad una piccola parte dei guadagni quando non ci sono.
:)

Non avete risposto alla mia domanda..... quali sono i Vs. target ?? O meglio la Vs. visione, perchè a parte W-FIB non so neanche se vi siete girati long??
 

Users who are viewing this thread

Alto