EUR/USD (4 lettori)

Forex

Forumer storico
Questo è quello che vedo.
Le conferme che attendo sono la rottura di una delle due trend arancioni;
è chiaro che secondo il conteggio dovrebbe essere quella inferiore ad essere rotta, ma ho preferito uscire perchè anche il conteggio rialzista per cui ci si aspetterebbe l'onda 5 è ancora valido finchè non verrà violata in maniera decisa l'area 2865.

L'ingresso short potrebbe essere fatto alla violazione della trend arancio ( ora in area 2934 ), ma per maggior conferma è meglio aspettare l'eventuale violazione del minimo a 2865.

Ricapitolando entro short alla violazione di 2865 ( target area 2750 ) oppure long alla violazione di 3070( target molto più ambizioso ).... e nel frattempo......vado a pesca :p
 

Forex

Forumer storico
Pensando alla pesca ho dimenticato il grafico..........
1171283554euro120207.jpg
 

VIA COL VENTO

Forumer storico
w_fib ha scritto:
ok wfib a questo giro le tue analisi sono quelle vincenti il mercato ti darà ragione usd a 1,31 prima onda 1,3250 seconda onda 1,3350 terzaonda con target 1,34 e dopo short
con 3.000.000 di eur il mercato andrà per 1,25.la tua tenacia è veramente esemplare ci
siamo presi delle falze paure.comunque anche il mio tracciato di 1,32 per il 15 febbraio non era proprio di fuori l'unica cosa che devo correggerti sono le date perchè a metà marzo quello di cui sopra è già successo.mi raccomando su questo articolo se puoi scrivi tutti i giorni perchè i soldi che ho investito sono veramente da capogiro.
 

w_fib

Forumer storico
Scusa VIACOLVENTO non ho capito il senso di alcune tue affermazioni, faccio alcune considerazioni:
-il mercato nn mi dà ragione, ho avuto fortuna nell'ipotizzare un certo tipo di movimento che è diverso :king
-il movimento attuale nn dovrebbe essere una 4 perché la precedente onda 3 di ribasso è piccola rispetto all'ipotetica 1, quindi probabilmente è una nuova onda rialzista
-se si prende il movimento di marzo 2006 avete ben chiaro cosa intendo per spike
-una onda 1 di 5 in triangolo come sembra stia facendo potrebbe preludere ad una buona accumulazione, quindi il movimento successivo potrebbe essere discretamente forte (per uno come te con capitali....dovrebbe essere profittevole se hai una buona strategia di piramidata)
-a metà marzo convergono due cicli che quando cadono molto vicini determinano un trend di almeno due mesi, per darti un'idea il precedente era a inizio dicembre 2006!!!
-eur/yen confermo che secondo me va a 170 poi si vedrà se prende movimento iperbolico saranno caxxi...altrimenti questa dovrebbe essere una b di grado maggiore

Ciao a tutti

PS VIA COL VENTO mi spieghi queste frasi:
-con 3.000.000 di eur il mercato andrà per 1,25
-la tua tenacia è veramente esemplare ci
siamo presi delle falze paure
 

Forex

Forumer storico
w_fib ha scritto:
Dimenticavo X Forex
osserva nella tua immagine la A, la C, la E quante sottonde ci vedi?
Ciao W_FIB,

la A 3 sotto onde la C e la E possono essere contate anche in 5 ma entrambe hanno la 3 più corta e quindi è d'obbligo contarle in 3 sotto onde.

Al di là di questo, la mia visione principale è stata rialzista fino al minimo di 2865, ma da lì è cominciato a sorgermi qualche dubbio, perchè tutto il movimento che ne segue non è stato come mi aspettavo ( praticamente è stato troppo laterale ) e secondo me può essere ANCHE contato come 4 ( la 1 è di 318 pips, la 3 di 429 e cioè qualsi il 38,2% in più della 1, mancano 10 pips ).

Non prenderò assolutamente posizione finchè uno dei due scenari non verrà invalidato.

Comunque al di là di come andrà..... QUESTO E' QUELLO CHE HO SEMPRE SPERATO DI AVERE DAI FORUM..... CONFRONTO!!!

GRAZIE A TUTTI PER LA PARTECIPAZIONE!! :)
 

w_fib

Forumer storico
anche la E secondo me, non farti traviare troppo dalle shadow sui minimi, visto che spesso sono movimenti talmente veloci che possono essere stop loss che saltano a catena.
Le correzioni sembrano tutte avere tre onde.

ora aspettiamoci la 2 della 5 per vedere se lo scenario è corretto...assolutamente d'accordo con te ma due ordini per evitare soprese li piazzo alla rottura dei max e dei min.

ciao torno al lavoro

PS ritara il macd o su fibonacci o su 9,27 (il secondo nn lo uso, ma secondo me funzia)
 

corky

Banned
Lo scenario mi sembra abbastanza chiaro, fino a prova contraria siamo in onda 5 del movimento partito da 1,3367 e che dovrebbe terminare sotto 1,28.

La prova contraria? Il superamento di 1,3066, onda 4...
 

Users who are viewing this thread

Alto