EUR/USD (2 lettori)

w_fib

Forumer storico
ok chiarissimo, al momento non dò target...finché non ho conferma del long,
ieri da come saliva ipotizzavo comunque un movimento impulsivo, tra oggi e domani dovrebbe scendere quindi vediamo dove si ferma poi con calma lavoriamo sui target.

sono uscito stamattina in area 308, male ma nn potevo seguire anche se mi sembra che sia ancora lì.

sei correttissimo anche nelle riflessioni sugli istituzionali, infatti secondo me le spike sono opera loro per massacrarti di stop loss.

3090 sembra essere il top
 

w_fib

Forumer storico
:wall: :wall: :wall: :wall:

sarò p...a chiusa ieri a 3080 la long, nn potevo seguirla, il problema è che ho portato a casa il gain, ma la disciplina voleva che mettessi il take profit su un livello + basso e ovviamente non è stato toccato...

Vediamo oggi dove entrare, aspetto sempre un ritracciamento
 

Forex

Forumer storico
w_fib ha scritto:
:wall: :wall: :wall: :wall:

sarò p...a chiusa ieri a 3080 la long, nn potevo seguirla, il problema è che ho portato a casa il gain, ma la disciplina voleva che mettessi il take profit su un livello + basso e ovviamente non è stato toccato...

Vediamo oggi dove entrare, aspetto sempre un ritracciamento

Devi essere felice di aver guadagnato!!
Ora sei fuori e non puoi perdere e alla fine avrai sicuramente la possibilità di guadagnare ancora; il mercato non scappa per cui non farti prendere dalla frenesia.
Pensare di poter godere di tutta una salita o discesa porta alla sconfitta; per uscirne vincenti bisogna saper godere delle briciole..
Queste cose le sappiamo tutti ma è bene ricordarle di tanto in tanto.
Dopotutto sei stato in grado di prenderti 70 pips prima ancora che il mercato abbia dato i segnali della salita.
GODI!!!!
 

w_fib

Forumer storico
Ciao Forex, se non erro hai una recensione dai un'occhiata :up:

Sono p..a per la mancanza di disciplina e per il fatto di non voler cavalcare certi temi per tempistiche + lunghe. Il problema è + generale faccio le stesse caxxate anche con le azioni (solite cose stop troppo stretti, invece di tenere vendo per ricomprare + basso e scalpare 50-80 euro netti, ma se il titolo scappa perdo il treno).
Non riesco inoltre a separare lavoro e trading per cui non ho la calma e serenità per farmi belle tradate (spesso trovo i titoli, ma nn ci entro)

Boh devo rivedere tutto
 

Forex

Forumer storico
Buongiorno a tutti,

Importante per oggi una chiusura sopra 3150 dove sul daily passa l'angolo crescente 1x1 dal minimo di 1640, per cui in caso contrario ci potrebbe essere ritracciamento.
Personalmente però resterò dentro le long fino ad area 3300 ( spero ).
Tutto questo sempre che gli angoli da me tracciati siano giusti :lol:

Frà qualche minuto posto il grafico.


per W-FIB hai un mp ;)
 

Forex

Forumer storico
Ecco il grafico
1171552983euro150207.jpg
 

VIA COL VENTO

Forumer storico
w_fib ha scritto:
nn ho ricevuto niente
wfib scusa se ti rispondo solo ora:io forse l'hai capito sto muovendomi su cifre veramente da capogiro e a differenza di quello che vedo scrivere da voi io mi sono sempre espresso per tutte le operazioni instaurate con prezzo di entrata vedi mia precedente scrittura per entrata sul dollaro e sullo yen e siccome io lavoro su fondamentali macroeconomici con supporto elliottiano cerco sempre di forzare fino in fondo quelle che sono le mie idee in merito alle operazioni che vado a fare quindi opero veramente a rischio però almeno come in questo caso se azzecco l'operazione i margini diventano davvero interessanti viceversa se sbaglio operazione le perdite diventano davvero considerevoli:comunque l'esperienza mi da forza a quello che sto facendo perchè ripeto basta fare almeno 6 operazioni esatte su 10 che i risultati sono sempre in positivo.ho cercato di capire le capacità di ognuno di voi e adesso posso avvalorarmi di un supporto esterno che mi sembra professionale e cosa più importante sincero.comunque per stare in tema se vi puo' essere d'aiuto vi informerò quando uscirò long da usd e dopo 1-2 giorni operazione contraria stesso ammontare short.penso che sono vicinissimo a questo cambio di rotta forse prima della fine del mese.per quanto riguarda lo yen sono short scadenza 28 febbraio se tutto è giusto la prossima settimana in giappone si aumentano i tassi e penso di vedere lo yen a 154-155 per chiuderlo dopo deciderò se poszionarmi in dollari short oppure in yen long.
per quanto riguarda la borsa se hai avuto modo di leggermi in altri forum vedi che la paura a entrare su certi titoli ti passa come è passata ad altre persone:qua non scrivo più perchè quando le persone non sanno identificare la validità delle interpretazioni fatte in maniera del tutto disinteressata mi viene da pensare che c'è troppa bravura in giro e quindi i consigli me li tengo per me se non servono a niente:tempo perso.
 

Argema

Administrator
Membro dello Staff
Ciao a tutti intanto :)
VIA COL VENTO, non ne sono sicuro, ma dalle cose che scrivi traspare come una leggera amarezza o accusa nei confronti di altri, e di cui non comprendo le motivazioni.
Sono l'amministratore di questo sito, e sono pronto ad ascoltarti :)
 

Users who are viewing this thread

Alto