EUR/USD (4 lettori)

Forex

Forumer storico
corky ha scritto:
Il minimo sta resistendo agli attacchi, credo che se farà qualche altro bip più in alto uscirò in trailing stop e piazzo un ordine di vendita sotto il minimo.....

Per me il supporto è in area 1,31 e ho anche qualche paura di essere fregato a lasciare lo stop a 3090.

L'area di 1,31 sarebbe l'ideale per il termine di quella che considero onda 4 e inoltre tra oggi e domani ci passa la trend che unisce i massimi del 23.01 e del 02.02 ( sul daily ) e che ha già fatto da millimetrico supporto alla candela del 16.02;
questa secondo me sarebbe una buona occasione di entrare long per chi è fuori.
Aprire short, al momento non ci penso proprio, a meno che non si dovesse arrivare a 3040.
 

w_fib

Forumer storico
La situazione di breve non mi è chiara, nel senso che oggi va monitorato il pom, mi aspetterei un nuovo max e poi almeno due gg di discesa; tuttavia ritengo possibile che la correzione sia già iniziata con una b irregolare, quindi oggi discesa a 1,31, dubito oltre, e poi due gg stazionari tra 1,312-1,313, poi salita verso il target finale.

I miei dubbi che potrebbero sembrare ridicoli sono dati dal fatto che mi aspettavo un amx a 1,3193 mentre dai miei dati ha fatto solo 1,3189... quindi mantengo con pari probabilità i due scenari che ovviamente andranno verificati.

Il target temporale di questo movimento cade comunque dopo la prima settimana di marzo, in verità la perfezione si avrebbe con inversione a metà mese.....

Urgono pareri...

PS x Forex: nn ho ancora alcuna news
 

Forex

Forumer storico
Incremento long se arriva a 3103 con stop per tutto a 3090.
Se stoppato rientrerò long a 3060.
A domani, ora stacco e mi preparo per andare a vedere TOTTI & C. :)
 

corky

Banned
Forex ha scritto:
Incremento long se arriva a 3103 con stop per tutto a 3090.
Se stoppato rientrerò long a 3060.
A domani, ora stacco e mi preparo per andare a vedere TOTTI & C. :)

Ah, buona a sapersi, anche tu di Roma....


IO invece per un solo bip non sono uscito dallo short come fatto ieri per mettermi sotto il minimo di giornata, ahimè.

Stavo valutando che se tiene 1,31 il clima diventa up up....

Attenzione al dato delle 16!
 

VIA COL VENTO

Forumer storico
w_fib ha scritto:
La situazione di breve non mi è chiara, nel senso che oggi va monitorato il pom, mi aspetterei un nuovo max e poi almeno due gg di discesa; tuttavia ritengo possibile che la correzione sia già iniziata con una b irregolare, quindi oggi discesa a 1,31, dubito oltre, e poi due gg stazionari tra 1,312-1,313, poi salita verso il target finale.

I miei dubbi che potrebbero sembrare ridicoli sono dati dal fatto che mi aspettavo un amx a 1,3193 mentre dai miei dati ha fatto solo 1,3189... quindi mantengo con pari probabilità i due scenari che ovviamente andranno verificati.

Il target temporale di questo movimento cade comunque dopo la prima settimana di marzo, in verità la perfezione si avrebbe con inversione a metà mese.....

Urgono pareri...

PS x Forex: nn ho ancora alcuna news
ciao w-fib la mia operatività è per stop a 1,32-1,3250 dopo un giorno fermo e short per area 1,27 tutto questo entro metà della settimana prossima a metà marzo sarò short da più di una settimana.
 

w_fib

Forumer storico
Ciao Via molto interessante questa view, il problema è farla combaciare con Elliot... se ad es . si contasse la prima spike (quella del 26 genn) come min di onda 5 di c, la seconda spike (dal 26 al 5 febbr) come onda 1 e 2 di 5, poi come vedi ci sono altre 3 onde...ovviamente dovrebbero essere la 1,2,3 di 3 di 5, quindi manca una 4, poi la 5 con il target come dici tu che può benissimo essere nell'area da te indicata, poi ci dovrebbe essere la 4 di 5 che durerebbe almeno qualche giorno (diciamo 3-4), poi infine la 5 di 5.
Come tempi non ci siamo... troppo pochi giorni.
Chiedo conforto anche agli altri elliottiani ad es. voi dove ponete la fine dell'onda impulsiva : il 15 febbr o il 20 febbr....sono molto dibattuto nel senso che il movimento 16 febbr-20 è in 3 onde (B???), ma il successivo movimento sembra una struttura correttiva completa con A-B-C (quest'ultima con 3 in formazione al momento in cui scrivo).

x Forex e gli altri come siete posizionati? io sto facendo degli acquisti frazionali sui minimi di oggi (0,3 lotti)...il grosso è riservato in zona top della 1...oggi potrebbe essere una discreta giornata per piccoli profitti veloci.
 

corky

Banned
Io avevo messo un tp a 1,3100 dal massimo di ieri sera e stamattina me lo sono ritrovato bello eseguito, anche se l'avrei cancellato se avessi fatto in tempo. Ora sono short sotto i minimi attuali se ci va, in realtà lo short si dovrebbe inserire alla perdita di 1,3080, livello chiave di oggi.

Di medio ho anch'io 1,27 comunque
 

Forex

Forumer storico
Buongiorno a tutti,

io la vedo come nel grafico e ora con chiusura sul 4h sotto 3090 dovrei stopparmi, ma ho spostato lo stop a 3080 perchè se si scende ancora la 3 della c diventerebbe l'onda più corta di tutta la c e ciò invaliderebbe il conteggio.
Per il resto ( la parte prima del conteggio nel grafico ) si potrebbe considerare come 1-2 della 5 e 1-2 della 3 di 5 ( ma sinceramente non mi convince molto ).

Mentre srivevo si è chiusa la candela sopra a 3090 per cui resto long con stop a 3080 e target a 3260.
1172135114euro2202.jpg
 

Forex

Forumer storico
PERFETTO !!
Mi sono appena preso un caffè da 500$ ..... :down:

Stoppato a 3080 con precisione millimetrica e rientrato a 3090 con stop 3075.... se stoppato di nuovo seguo te W_FIB e aspetto il test della media a 100 sul 4h ora appena sopra al top della 1 ( 3047 )

Se beccassi i target con questa precisione con cui becco gli stop sarebbe perfetto... :)

Normalmente mi stoppo solo se alla chiusura della candela mi trovo sotto il livello indicato, ma quando mi assento inserisco gli stop in macchina e.....questo il motivo del caffè da 500$
 

Users who are viewing this thread

Alto