EUR/USD (1 Viewer)

waving

Forumer storico
il primo massimo, fine onda 3, 16018.
la A la metto a 15283
la B la metto a 16037 (questa si che è irregular)
la C è in corso.
come detto altre volte, se hai la pazienza di vedere il flat del mib30 nel 1998 (fine a 24000 ottobre 98).
ciao, Ed

Ahh, ok ora è chiaro.:up::up:
Non avevo capito in quanto avevi detto C partita da aprile 2008.

Ma perchè pensi che questa sia o sia stata una 4 ???
Io vedo tutta una discesa da luglio e faccio fatica ad identificare la 1 e la 2.
Quindi ipotizzo che il movimento sia stato un unica onda.

E se invece questa fosse la 2 oppure la B???

Nel caso di una 2 vedrei il movimento troppo esteso rispetto alla A e B.

Invece se fosse una B il primo A e B diventerebbe W e X, quindi perfettamente il conteggio che sto seguendo io.

Stringendo un po' il campo al momento stiamo cercando di capire se questa B può essere già finita sui max del 22/09 oppure se si protrarrà di più nel tempo. :rolleyes::rolleyes:
 

Forex

Forumer storico
:(:(


Bastava aspettare la rottura della trend invece.................ad anticipare si paga sempre.

e si ...è proprio così :(:(....l'ingordigia è una brutta bestia..sono nella tua stessa situazione.....se non peggio...perchè ho anche incrementato a 13824....
va anche detto che ora la rottura della trend è una figura più sù e quindi se non altro il rischio viene ripagato......
ma stamattina la stupidaggine l'ho fatta con i prezzi a contatto con la trend e quindi il rischio non era neanchè ripagato.....:down:
andiamo avanti.....:)
 

Ed

Forumer storico
Ahh, ok ora è chiaro.:up::up:
Non avevo capito in quanto avevi detto C partita da aprile 2008.

Ma perchè pensi che questa sia o sia stata una 4 ???
Io vedo tutta una discesa da luglio e faccio fatica ad identificare la 1 e la 2.
Quindi ipotizzo che il movimento sia stato un unica onda.

E se invece questa fosse la 2 oppure la B???

Nel caso di una 2 vedrei il movimento troppo esteso rispetto alla A e B.

Invece se fosse una B il primo A e B diventerebbe W e X, quindi perfettamente il conteggio che sto seguendo io.

Stringendo un po' il campo al momento stiamo cercando di capire se questa B può essere già finita sui max del 22/09 oppure se si protrarrà di più nel tempo. :rolleyes::rolleyes:

penso che possa essere una 4 perché da 15283 non riesco a contare una 5 fino a 16037, ma solo abc.
comunque, da tempo, vuoi per mie limitazioni, o per altro, uso elliott solo per conferme, anche se conosco bene le regole e tutto il resto.

riguardo invece ai cicli, siccome questo qua non vuole rimbalzare e il tempo inizia ad essere abbastanza, è anche possibile ipotizzare che questo benedetto mensile se lo faccia in soli 3 cicli settimanali allungati.
In tal senso, avremo:
1° 13881-14540-14149 tempo 140 ore
2° 14149-14866-14301 tempo 146 ore
3° 14301-14572- in corso tempo per adesso 77 ore (sarebbe al suo semiciclo). Tempo mancante circa 80 ore alla chiusura del mensile.
Ragazzi, io sono flat, di più non sò

Ed
 

Forex

Forumer storico
E se invece questa fosse la 2 oppure la B???

Nel caso di una 2 vedrei il movimento troppo esteso rispetto alla A e B.

Invece se fosse una B il primo A e B diventerebbe W e X, quindi perfettamente il conteggio che sto seguendo io.

Stringendo un po' il campo al momento stiamo cercando di capire se questa B può essere già finita sui max del 22/09 oppure se si protrarrà di più nel tempo. :rolleyes::rolleyes:

MAurizio ...questa ..quale ??
Grazie...:)
 

waving

Forumer storico
penso che possa essere una 4 perché da 15283 non riesco a contare una 5 fino a 16037, ma solo abc.
comunque, da tempo, vuoi per mie limitazioni, o per altro, uso elliott solo per conferme, anche se conosco bene le regole e tutto il resto.

riguardo invece ai cicli, siccome questo qua non vuole rimbalzare e il tempo inizia ad essere abbastanza, è anche possibile ipotizzare che questo benedetto mensile se lo faccia in soli 3 cicli settimanali allungati.
In tal senso, avremo:
1° 13881-14540-14149 tempo 140 ore
2° 14149-14866-14301 tempo 146 ore
3° 14301-14572- in corso tempo per adesso 77 ore (sarebbe al suo semiciclo). Tempo mancante circa 80 ore alla chiusura del mensile.
Ragazzi, io sono flat, di più non sò

Ed


No, no un attimo, allora non ci sto a capì niente io.:-?:-?

Che centra la 4 con la salita di luglio??
Se mi dici che la salita di luglio è una B non deve essere in cinque.
La quattro si riferisce alla discesa partita da luglio, giusto ???
E' in quella discesa che io non riesco ad identificare la 1 e la 2 e quindi la considero tutto un movimento.

Comunque ora devo uscire, torno fra un'oretta e ti posto il grafico di lungo.:up::up:
 

Ed

Forumer storico
No, no un attimo, allora non ci sto a capì niente io.:-?:-?

Che centra la 4 con la salita di luglio??
Se mi dici che la salita di luglio è una B non deve essere in cinque.
La quattro si riferisce alla discesa partita da luglio, giusto ???
E' in quella discesa che io non riesco ad identificare la 1 e la 2 e quindi la considero tutto un movimento.

Comunque ora devo uscire, torno fra un'oretta e ti posto il grafico di lungo.:up::up:

chiedo scusa. non avevo capito io.
non saprei dove mettere la 2 subito dopo il max di luglio. magari l'ha solo accennata. comunque, se non ricordo male, se questo che è venuto giù non è un impulso, è una correzione? e se sì, sarà articolata, complessa o come vogliamo, ma sarà sempre una 4 (con 3 a 16018)?
aspetto tuo chart di lungo
ciao, Ed
 

Forex

Forumer storico
No, no un attimo, allora non ci sto a capì niente io.:-?:-?

Che centra la 4 con la salita di luglio??
Se mi dici che la salita di luglio è una B non deve essere in cinque.
La quattro si riferisce alla discesa partita da luglio, giusto ???
E' in quella discesa che io non riesco ad identificare la 1 e la 2 e quindi la considero tutto un movimento.

Comunque ora devo uscire, torno fra un'oretta e ti posto il grafico di lungo.:up::up:

mi sembra la trasmissione di Gianni Ippoliti dove ci sono tutti rincoglioniti:D:D...noi stamo peggio....:D:D

Allora mi intrometto senno ci stiamo fino a notte.....
ED, intende questo...la discesa da Luglio è la C della 4 ..dove la A è la discesa da 16018 a non so quanto e la B è la salita da non sò quanto a 16037....
Tu invece a che ti riferivi.......?????
 

waving

Forumer storico
mi sembra la trasmissione di Gianni Ippoliti dove ci sono tutti rincoglioniti:D:D...noi stamo peggio....:D:D

Allora mi intrometto senno ci stiamo fino a notte.....
ED, intende questo...la discesa da Luglio è la C della 4 ..dove la A è la discesa da 16018 a non so quanto e la B è la salita da non sò quanto a 16037....
Tu invece a che ti riferivi.......?????


:D:D :lol::lol: :D:D

Ahh, per 4 intendeva tutto il movimento partito da aprile.

Io avevo capito che la salita da metà settembre era per lei una 4.
Al che non avevo visto la 1 e la 2.
Sorry.

In ogni modo ci sarebbe da ragionare anche su questo fatto della 4 grande.

Io mi riferivo alla salita da metà settembre.
 

waving

Forumer storico
chiedo scusa. non avevo capito io.
non saprei dove mettere la 2 subito dopo il max di luglio. magari l'ha solo accennata. comunque, se non ricordo male, se questo che è venuto giù non è un impulso, è una correzione? e se sì, sarà articolata, complessa o come vogliamo, ma sarà sempre una 4 (con 3 a 16018)?
aspetto tuo chart di lungo
ciao, Ed


Ok, penso di aver capito.

Sul fatto che sarà sempre una 4 però non ne sarei tanto sicuro.:rolleyes::rolleyes:

Ma quì si entrerebbe nel merito dell' applicabilità della teoria di Elliott alle valute.
O meglio, per essere più precisi, sull'applicabilità totale ed infinita della teoria alle valute.

Eventualmente, se interessa, potremmo parlarne e farci un giro di opinioni.:up::up:


Il mio grafico al momento la vede così.

Come dicevo prima, quello che dobbiamo stabilire ora è se la (b) è già finita oppure se è ancora in corso. (questa intendevo che penso non sia 2 Forex)
Al momento, a parte Corky, pensiamo che sia ancora in corso ma.............:rolleyes::rolleyes:

eurdol021008lung.GIF
 

Users who are viewing this thread

Alto