EUR/USD (1 Viewer)

Forex

Forumer storico
:ciao:

Buongiorno e buon trading a tutti.

Dopo essermi spremuto a più non posso ... questa è l'unica view di medio periodo che riesco ad individuare. :rolleyes:

E ogni commento in merito e molto ben accetto.

Nel breve (Ale non me ne voglia) credo che i recenti massimi siano la conclusione di onda I (60 min.) e mi aspetto uno storno di almeno il 50% di tutta la salita iniziata ieri. :rolleyes:

Se fa vedere lo storno di cui sopra entro anch'io long.

Ciao Edo,

la mia visione è sicuramente più cupa....nel senso che ho moltissimi dubbi sulla visione da 1,60 e rotti ai giorni nostri......sul breve ho l'impressione che si sia concluso qualcosa...per cui sto seguendo questo...ma con le molle proseguo in trailing fino alla trend blu superiore....target del testa e spalle.....e se ci dovesse arrivare mi rimetterei alla finestra....:up:

EURO.JPG
 

edo70

Forumer attivo
x edo
nel tuo grafo
hai trascurato il movimento tra 1,45 e 1,50

La 4, effettivamente, è un po' forzata (quanto a conteggio interno). Mi appello al fatto che vere e proprie "regole" che definiscono la composizione delle onde di ritracciamento non ce ne sono. Anche perché non riesco a trovare nessuna altra view di medio che abbia senso ...
 

edo70

Forumer attivo
Ciao Edo,

la mia visione è sicuramente più cupa....nel senso che ho moltissimi dubbi sulla visione da 1,60 e rotti ai giorni nostri......sul breve ho l'impressione che si sia concluso qualcosa...per cui sto seguendo questo...ma con le molle proseguo in trailing fino alla trend blu superiore....target del testa e spalle.....e se ci dovesse arrivare mi rimetterei alla finestra....:up:

Sul fatto che ieri sia terminato un movimento e ne sia iniziato uno nuovo concordo pienamente. Dove questo ci possa portare ... è tutto da vedere.
Voglio chiarirmi bene le idee sulla visione di medio periodo prima di prendere di nuovo posizione. Le bastonate fanno un gran male! :sad:
 

waving

Forumer storico
rotta la neck...rotta la trend discentente di Waving....rotto le palle di vederlo scendere mentre sono long.....:D:D:D vediamo se arriviamo al target del testa e spalle....


:D:D:D

Il fatto che sia stata rotta la trend depone a favore della conclusione di un movimento.

Ora come inserirlo nel contesto superiore lo vedremo, ancora è prematuro secondo me.

Se il conteggio di questo movimento è giusto non mi stupirei di rivederlo in area 1.43-1.44 in un caso oppure oltre nell'altro.

Tieni però presente che è sempre possibile che qualche swing interno sia stato considerato di un grado diverso da quello che in realtà è e quindi ..............:specchio::specchio:
 

waving

Forumer storico
:ciao:

Buongiorno e buon trading a tutti.

Dopo essermi spremuto a più non posso ... questa è l'unica view di medio periodo che riesco ad individuare. :rolleyes:

E ogni commento in merito e molto ben accetto.

Nel breve (Ale non me ne voglia) credo che i recenti massimi siano la conclusione di onda I (60 min.) e mi aspetto uno storno di almeno il 50% di tutta la salita iniziata ieri. :rolleyes:

Se fa vedere lo storno di cui sopra entro anch'io long.


Ciao Edo spero che possa farti un piccolo appunto.

Secondo me così stai contando ciò che vorresti che fosse. ( poi magari avrai ragione tu, ma penso che in ogni caso ci sia un altro modo di contare quel movimento)

Asserisco questo perchè vedo che non hai considerato il movimento cerchiato che addirittura è più importante di quello che hai etichettato come 1-2.

Questo solo per avere un po' di contraddittorio e non per voler riprendere nessuno ehhh.:up::up:

sg2008100743835.gif
 

Fernando'S

Forumer storico
x edo
si esatto, intendevo il movimento cerchiato da waving
non la tua 4
mi pare troppo evidente per non meritare una etichetta
ciao
 

edo70

Forumer attivo
In realtà tale movimento sarebbe la IV della 3, quindi un'onda di grado minore. Effettivamente, ponendo attenzione all'evoluzione temporale, la sua ampiezza è maggiore rispetto alla 2 di grado maggiore. E' però proporzionata se raffrontata alla 4 di grado maggiore.

Mi fa piacere ricevere i vostri appunti ai miei post perché mi permettono di rivedere ciò che ho fatto e di avere un raffronto su cui riflettere. Quindi fatelo sempre!!!!

Quanto al mio conteggio ... questa sera me lo riguardo con calma, cercando di fare tesoro delle vostre indicazioni.

A domani e buona continuazione a tutti!
 

corky

Banned
Un saluto a tutti.
Sarà la febbre, ma un certo rimbalzo c'è stato, valuto un ingresso long sul prossimo ritraccio verso 1,36 con stop a 1,359
 

Users who are viewing this thread

Alto