EUR/USD (6 lettori)

Ed

Forumer storico
scusate le battute con l'ubriaco di turno.
come dicevo, sembra che ieri sia stato fatto il top dell'ultimo 2gg del mensile, pertanto io credo sia oppurtuno liquidare le eventuali long e attendere la chiusura, con un tg credo prossimo a 1,30
vediamo se esagera
Ed:)
 

Fernando'S

Forumer storico
buongiorno
bel mercato oggi :rolleyes:
metto ordini sulle obb conv
poi torno qua :)
per l'azionario aspetto il mio target.......... ci siamo quasi ;)
 

edo70

Forumer attivo
scusate le battute con l'ubriaco di turno.
come dicevo, sembra che ieri sia stato fatto il top dell'ultimo 2gg del mensile, pertanto io credo sia oppurtuno liquidare le eventuali long e attendere la chiusura, con un tg credo prossimo a 1,30
vediamo se esagera
Ed:)

Lasciando perdere la visione di grado maggiore, che per il momento ancora non mi è chiara, da 1.48 sul daily si vede una discesa in 5 onde. E vista la reazione di ieri il movimento sembra essere terminato, almeno per il momento, sul minimo di lunedì.
Il ritracciamento, a mio avviso, non è ancora completo. Sia in termini di tempo (sarebbe durato un solo giorno) sia in termini di dimensioni (non ha ritracciato nemmeno il 23% di tutta la discesa.
Andando sull'orario, sui massimi di ieri sembra possa essersi chiusa la A (o I) - in 5 onde - e pochi minuti fa sembra invece partito l'impulso della i della C (o III). Non trattandosi di una B irregolare mi aspetto di vedere un massimo superiore a quello di ieri (se ho fatto i conti correttamente il target minimo dovrebbe essere a ridosso di 1.38, sostanzialmente in linea con quanto postato da Ale ieri).

Sono ancora alla finestra (purtroppo) ma se fossi long terrei ... :rolleyes::)
 

Ed

Forumer storico
Lasciando perdere la visione di grado maggiore, che per il momento ancora non mi è chiara, da 1.48 sul daily si vede una discesa in 5 onde. E vista la reazione di ieri il movimento sembra essere terminato, almeno per il momento, sul minimo di lunedì.
Il ritracciamento, a mio avviso, non è ancora completo. Sia in termini di tempo (sarebbe durato un solo giorno) sia in termini di dimensioni (non ha ritracciato nemmeno il 23% di tutta la discesa.
Andando sull'orario, sui massimi di ieri sembra possa essersi chiusa la A (o I) - in 5 onde - e pochi minuti fa sembra invece partito l'impulso della i della C (o III). Non trattandosi di una B irregolare mi aspetto di vedere un massimo superiore a quello di ieri (se ho fatto i conti correttamente il target minimo dovrebbe essere a ridosso di 1.38, sostanzialmente in linea con quanto postato da Ale ieri).

Sono ancora alla finestra (purtroppo) ma se fossi long terrei ... :rolleyes::)

non posso che essere d'accordo anche con la tua analisi.
sono trascorse 420 ore dal minimo di 13881. abbiamo 2 ipotesi
1) ciclo mensile accorciato a 3 soli settimanali, di durata complessiva di 420 ore (questo in genere accade quando il successivo ciclo ha fretta di ripartire al rialzo. tipico delle fasi rialziste, ma abbiamo detto che le 10 figure di rialzo da 13881-14866 non potevano essere annesse al 4 mesi precedente, da qui abbiamo supposto (a torto o a ragione vedremo) che trattasi di un nuovo ciclo a 4 mesi che ha fatto il max a 14866 ed è già al ribasso).
2) ma se è vero tutto quello tra parentesi, è improbabile un ciclo mensile corto, quindi mi attenderei che sia partito almeno un ciclo a 2 gg, se non settimanale, dal minimo di 13442, con la conclusione che dovrebbe esserci almeno 1 altro minimo prima di fare il successivo top del secondo mensile.

se si chiude il long adesso, ed incappiamo nella 1, ed è vero quello che è scritto tra parentesi, ovvero che il mensile si tronca a 3 settimanali ma che comunque è al ribasso, dovremmo avere un top del mensile abbastanza presto, per poi riscendere molto.
capisco che lunghe discese per altri 3 mesi sono sproporzionate rispetto alla geometria del mercato, altrimenti ci porterebbero alla parità per dicembre. E' però più probabile che si possa assistere ad un certo movimento lateral ribassista per chiudere il ciclo annuale (ripeto previsto per dicembre) e poi partire col nuovo annuale.

tutto da verificarsi, ovviamente

Ed:)
 

corky

Banned
buongiorno
bel mercato oggi :rolleyes:
metto ordini sulle obb conv
poi torno qua :)
per l'azionario aspetto il mio target.......... ci siamo quasi ;)

Ti riferisci all'equity? Mentre scrivo il nostro indice batte -7% ma ho notato molte anomalie su opzioni e fib, che stiano preparando un'altra delle loro, chissà.
Qual è il tuo target di ingresso? Io qualche option l'ho comprata
 

waving

Forumer storico
Buongiorno a tutti. :):)

Il minimo fatto al momento sta tenendo e questo è un primo segno positivo per la ns. analisi di grado superiore.

Ora potrebbe essere come dice Edo ed essere già nella c* a salire, come nel conteggio in bianco, oltretutto abbiamo ritracciato il 61.8 della salita, (io faccio fatica a contare la prima parte come impulso).

Però da un analisi più attenta ho difficoltà a contare l'onda b* e quindi non mi stupirei che possa non essere ancora conclusa e che quindi voglia tornare a vedere chi ha messo gli stop sotto quel minimo. (conteggio azzurro).

In ogni caso mi aspetterei poi un'altro swing rialzista.

Buon trading.

eurdol081008.GIF
 

Fernando'S

Forumer storico
Ti riferisci all'equity? Mentre scrivo il nostro indice batte -7% ma ho notato molte anomalie su opzioni e fib, che stiano preparando un'altra delle loro, chissà.
Qual è il tuo target di ingresso? Io qualche option l'ho comprata

anche il mio "Prudente" è moooolto vicino al suo target :)
io sono nei book di titoli e obb conv
...e compro solo roba buona ;)
ciao ragazzi !
 

edo70

Forumer attivo
Buongiorno a tutti. :):)

Il minimo fatto al momento sta tenendo e questo è un primo segno positivo per la ns. analisi di grado superiore.

Ora potrebbe essere come dice Edo ed essere già nella c* a salire, come nel conteggio in bianco, oltretutto abbiamo ritracciato il 61.8 della salita, (io faccio fatica a contare la prima parte come impulso).

Però da un analisi più attenta ho difficoltà a contare l'onda b* e quindi non mi stupirei che possa non essere ancora conclusa e che quindi voglia tornare a vedere chi ha messo gli stop sotto quel minimo. (conteggio azzurro).

In ogni caso mi aspetterei poi un'altro swing rialzista.

Buon trading.

Concordo con te waving. Vista la recente discesa propendo anch'io per seguire entrambe le ipotesi (potremmo cioè essere ancora nella b con un doppio tre). In ogni caso mi aspetto un nuovo massimo ...
 

Users who are viewing this thread

Alto