EUR/USD (1 Viewer)

waving

Forumer storico

Ciao Fernando's. :)

Se cercavi di darmi una mano sul conteggio della b* ti ringrazio.:up::up:

Solo una cosa però non mi è chiara, se l'abcde lo consideri come triangolo espanso questo rafforza l'ipotesi che potrebbe riscendere, (triangolo espanso = b)

Mentre abcde = A o 1??? non la capisco.:-?:-?

Grazie.
 

Fernando'S

Forumer storico
Ciao Fernando's. :)

Se cercavi di darmi una mano sul conteggio della b* ti ringrazio.:up::up:

Solo una cosa però non mi è chiara, se l'abcde lo consideri come triangolo espanso questo rafforza l'ipotesi che potrebbe riscendere, (triangolo espanso = b)
Mentre abcde = A o 1??? non la capisco.:-?:-?
Grazie.

è un tentativo in chiave rialzista :)
la prima onda di un movimento puo' ( caso non frequentissimo) triangoleggiare
sono le onde abcde leading
....qui è forzato ( la b non tocca la base del triangolo )
però mi piace il ritraccio canonico e la discesa in 3

A o 1 lo uso sempre per ricordarmi che i primi 3 movimenti di qualunque sequenza ( in 3 oppure in 5 ) sono uguali ....in questa chiave leggi anche B,2.................naturalmente se fossi sicuro della conta di grado superiore non avrei questa incertezza perchè sarei sicuro di cosa è quello in essere.
ma non è questo il caso :)
chiedi pure se non sono stato chiaro ;)
 

waving

Forumer storico
è un tentativo in chiave rialzista :)
la prima onda di un movimento puo' ( caso non frequentissimo) triangoleggiare
sono le onde abcde leading
....qui è forzato ( la b non tocca la base del triangolo )
però mi piace il ritraccio canonico e la discesa in 3

A o 1 lo uso sempre per ricordarmi che i primi 3 movimenti di qualunque sequenza ( in 3 oppure in 5 ) sono uguali ....in questa chiave leggi anche B,2.................naturalmente se fossi sicuro della conta di grado superiore non avrei questa incertezza perchè sarei sicuro di cosa è quello in essere.
ma non è questo il caso :)
chiedi pure se non sono stato chiaro ;)

Ti ringrazio per la spiegazione, :up::up: ma non condivido.:rolleyes::rolleyes:

D'accordo che la prima onda può essere una leading, ma la leading ( come tutti gli altri pattern) ha caratteristiche precise.
Prima di tutto deve formare un cuneo e non espandere, poi al suo interno la 1 la 3 e la 5 devono essere in cinque (e non in tre come nella ending) e la 4 overlappa la 1., ma non può scendere sotto la due.

Sul secondo punto sono d'accordo :up::up: ........................................ma a metà :D:D

Se il movimento lo conto in cinque ok per 1/A ma se lo conto in tre...........:-?:-?
 

Forex

Forumer storico
X Waving.....
aAllora...vediamo se ho capito...
1) nel momento in cui viene rotta al ribasso la trend blu possiamo affermare che si è conclusa una struttura che io etichetto A...

2) nel momento in cui vine rotta al rialzo la trend verde possiamo affermare che si è conclusa una struttura che io etichetto a ...ora questa avrei potuto anche etichettarla B, ma dal momento che in seguito viene rotta al ribasso la trend arancio...devo tornare sui miei passi ed atichettarla appunto a....

Ora per decretare la fine della b di B devo attendere la violazione al ribasso della trend rossa ....GIUSTO ???:-?:-?:-?
Attenzione ..perchè se mi dici che sto sbagliando:no:.....potrei anche decidere di abbandonare tutto:bye:.....e tornare alla mia tecnica molto più spartana.....:D:D:D:D

EURO.JPG
 

waving

Forumer storico
X Waving.....
aAllora...vediamo se ho capito...
1) nel momento in cui viene rotta al ribasso la trend blu possiamo affermare che si è conclusa una struttura che io etichetto A...

2) nel momento in cui vine rotta al rialzo la trend verde possiamo affermare che si è conclusa una struttura che io etichetto a ...ora questa avrei potuto anche etichettarla B, ma dal momento che in seguito viene rotta al ribasso la trend arancio...devo tornare sui miei passi ed atichettarla appunto a....

Ora per decretare la fine della b di B devo attendere la violazione al ribasso della trend rossa ....GIUSTO ???:-?:-?:-?
Attenzione ..perchè se mi dici che sto sbagliando:no:.....potrei anche decidere di abbandonare tutto:bye:.....e tornare alla mia tecnica molto più spartana.....:D:D:D:D


Ciao Forex, mi fa piacere aver stimolato la tua curiosità su questo metodo.:up::up:

Ma attenzione bisogna acquisire la giusta sensibilità, io stesso dopo circa tre anni lo applico in sinergia con i conteggi tradizionali.

Vediamo come posso aiutarti, provo a seguire in progress.
1) OK
2) Perfetto.
Per cercare di sapere prima se fosse giusta la B nel primo minimo io a quel punto mi sposto sulla sottostrutture e ricomincio.
Cioè se quella fosse stata la B avrei dovuto avere la C e quindi un impulso, seguendo ci saremmo accorti che fino dove hai messo a poteva essere iii, ma poi il conteggio veniva inficiato un po' prima di aver rotto di nuovo la trend arancio.
A quel punto rimaneva solo la possibilità che se continuava a salire fosse un doppio tre, (quindi non B ma X) mentre la successiva rottura della trend arancio inficiava anche questa ipotesi.

Ora.......................non te lo dico altrimenti abbandoni. :D:D:D
 

waving

Forumer storico
Proseguendo nel ragionamento, inficiato il conteggio impulsivo e quindi l'ipotesi della C, dove hai messo a poteva anche essere tutta la b di B.
Quindi andava tirata un altra trend dal max fino alla a e seguire come prima per la c.
In questo caso c'è stata una discesa unica che potrebbe anche essere contata come c se non per il fatto che non ha raggiunto il suo obiettivo minimo.

E allora ???

Allora non è c.:eek::eek:

O meglio non è c di quel grado.

Però attenzione perchè le correzioni ( e precisamente A-B-X-2-4 possono essere anche doppi o tripli tre oppure doppi o tripli zigzag) e quindi occorre controllare se in quel punto si può essere conclusa una correzione di questo tipo.
Come ho detto stamane io faccio fatica a trovare una conta soddisfacente e questo mi mette in guardia, ma siccome le B sono Bastarde bisogna stare attenti.
Uno strumento di controllo è la nuova trend passante per questo secondo minimo.
Se fosse finita lì la B (o la X) il prossimo movimento, (quindi C o Y) deve muoversi tutto sopra quella trend e avrà caratteristiche proprie.

La trend rossa è giusta ma in questo preciso contesto la trend rossa non mi è di particolare aiuto in quanto è stata rotta la trend di grado superiore.
Di aiuto lo sarebbe stato se la b non avesse rotto la trend arancio.

Spero di non averti fatto troppa confusione, ma sicuramente è più facile farlo che spiegarlo a parole.

Chissà che un giorno non si possa organizzare un incontro.

Ora vado a pranzo, ci si sente nel pomeriggio.:up::up:
 

Users who are viewing this thread

Alto