EUR/USD (1 Viewer)

w_fib

Forumer storico
Ciao ragazzi per non confondere i neofiti direi di postare eur/yen sul post iniziato da Vcv altrimenti qui vedono valori diversi e non capiscono....

Chiusi in profit i long e aperti short di copertura, nell'ipotesi che Vcv abbia ragione..
al momento penso che ci siano i grossi che hanno deciso di massacrare un pò di gente... sono due giorni che ci sono barre strane...
Beh poco male...basta che si muova....
 

Forex

Forumer storico
Salve a tutti,

tornato in postazione mi sono trovato stoppato con soli 10 pips di gain, ma visto che per il momento non ha rotto il minimo a 3070 rientro ora long con stop sotto il minimo appunto a 3070.
A questo punto ancora validi i due conteggi ( triangolo con ascendente chiaramente diversa oppure onda 1 di 5 e relativa onda 2 ).
 

w_fib

Forumer storico
Chiusi gli short, ora sono flat x il weekend.... :rolleyes: :rolleyes:

l'andamento degli ultimi due giorni è stato un pò strano....occorre valutare con attenzione lunedì..
 

w_fib

Forumer storico
guardando i grafici eur/usd a bocce ferme e dopo una bella dormita.. propenderei per una onda 2 di 5 per cui potrebbe al max ritestare 3080-3075, questo si armonizzerebbe con dollar index che sta facendo la 1 e ha bisogno di tempo...

Alla rottura dei minimi indicati direi di andare short pesanti...
mia operatività short di breve per lun tgt 3080, poi mi giro visto che è anche il punto migliore rischio/rendimento...

X Vcv al momento 3030 non lo vedo ancora...ma mi preparo...ricordiamoci che questa è l'ultima settimana pro euro....ovviamente con possibili sbavature, ma mi attendo per fine settimana diciamo ven15-lun18 una bella inversione...vedremo

Una cosa interessante per tutti...mi sono dato psicologicamente un tasso di crescita della mia equity line che rispecchia la progressione di fibonacci, al momento il problema principale è stato alla 5 interazione (8), mentre alla successiva ci sono arrivato in volata.
Sono curioso di vedere alle successive.... Al momento utilizzo solo un lotto o al max 1,5
 

Forex

Forumer storico
Sembra che ci aspetti una bella apertura in gap up :p :p :p
Al momento 3150, anche se mancano ancora più di tre ore.......
 

Forex

Forumer storico
w_fib ha scritto:
Una cosa interessante per tutti...mi sono dato psicologicamente un tasso di crescita della mia equity line che rispecchia la progressione di fibonacci, al momento il problema principale è stato alla 5 interazione (8), mentre alla successiva ci sono arrivato in volata.
Sono curioso di vedere alle successive.... Al momento utilizzo solo un lotto o al max 1,5

Molto interessante..... entreresti più nel dettaglio ?? :)
 

w_fib

Forumer storico
X Forex, ma quindi alla dom si può operare? porca pupazza mi è costata oltre 200 euri sta cosa... al sabato non mi fa inserire ordini la mia piattaforma ...

Per quanto riguarda i guadagni mi pongo come obiettivo una curva di esperienza abbastanza ambiziosa...quindi partendo che ne so da 100 euro, la prox operazione deve portarmi a 200, la terza a 300 di crescita del portafoglio...i drawdown che ci sono devono comunque essere estremamente limitati e fermarsi allo step precedente.
Tutto questo xché il mercato fatto direttamente è + veloce di quando lo facevo con i certificati e molto + erratico su time frame minori.
Il vantaggio è che ragioni in termini prudenziali in un mercato ad alto rischio e leva...quindi ad es. anche se ti aspetti un'onda di rialzo...metti ordini short su punti strategici tipo negazione di onda 4, negazione di onda 2....ecc. se sbagli previsione il gain compensa la loss o quasi e resti nell'area del tuo obiettivo di crescita. Come ti dicevo io sono partito da metà gennaio e sono arrivato alla 13 ora peò ieri mi hanno ciucciato un pò di soldi e sto riavvicinandomi alla 8 che funge per motivi a me ignoti come calamita in un senso e nell'altro...
 

Users who are viewing this thread

Alto