EUR/USD (4 lettori)

Forex

Forumer storico
w_fib ha scritto:
:up: :up: forse riesci a spuntare anche qualche cosa meglio
Lo spero, perchè comunque avrei anche un altro lotto che lascio aperto....
Quando sono contro trend non riesco a mantenere la calma fino al target e preferisco scongiurare quanto prima possibile la perdita.
Secondo me il target finale rimane in area 1,31-1,3150
 

w_fib

Forumer storico
al momento min a 3278 (4 pips dal calcolo), ma quello che sembra prefiguarsi è un primo pomeriggio forte per l'euro...
 

w_fib

Forumer storico
Ma voi ci vedete un'onda impulsiva o correttiva in questo rialzo?

Alla rottura dei max sarei tentato di longarla...Forex che dici?
 

Forex

Forumer storico
w_fib ha scritto:
Ma voi ci vedete un'onda impulsiva o correttiva in questo rialzo?

Alla rottura dei max sarei tentato di longarla...Forex che dici?

Ciao W_FIB,

la mia view è visibile sul grafico che ho postato, l'unico dubbio che ho è sul fatto che sia finita la 4 dove ho messo il 4 rosso o se lì sia finita solo la A della 4, per cui ora staremmo facendo la B e questa potrebbe andare anche oltre i massimi e quindi avrei timore a longare anche se dovessimo rompere il massimo a 3365.

Dalle mie posizioni in essere sto credendo di più sul fatto che venerdì si sia conclusa la B, anche perchè abbiamo testato una trend line discendente abbastanza importante.

Il target per la C che mi aspetto, sarebbe chiaramente molto più ambizioso del 1,31-1,3150 che ho dato e che invece è solo il test del canale rialzista in essere.

Come vedi la situazione è abbastanza incerta per tanti di noi e anche per questo credo che siamo ancora nella 4.

Per finire il MACD sul daily potrebbe generare divergenza ribassista....già confermata sul 4h, cosa che avvalorerebbe la tesi della attesa di una C.

Se dovessi essere stoppato, con rottura della trend line blu, attenderei un eventuale pullback alla trend line e se li rimbalza entrerei long, ma non entrerei alla sua rottura iniziale.
 

Jjan

Nuovo forumer
Su Eur/Jpy e Eur/Usd continuo una lenta accumulazione short vedremo alla fine di questo giro come sono andate le cose

Prossimo punto di riferimento e di intervento operativo :
per il dollaro 133,70
per lo Yen 158

Portafoglio spot 19/03/2007

EURJPY -20.000 155,896

EURUSD -10.000 1,3317

In questo momento sono in perdita di altri 50 euro

Saro' breve sull'aspetto tecnico e macroeconomico :

........................................

Ho finito , buona serata a tutti
 

VIA COL VENTO

Forumer storico
w_fib ha scritto:
al momento min a 3278 (4 pips dal calcolo), ma quello che sembra prefiguarsi è un primo pomeriggio forte per l'euro...
ho provato a ponderare uno storico per sapere se la coincidenza delle date avevano una base matematica ma ti devo dire che non ho trovato nulla di simile voglio capire come hai fatto a dare data certa 15 marzo giornata più forte per l'eur quando sapevi benissimo che eri fuori corrente c'era una possibilità su 20 che il dollaro uscisse dal target di 1,3250.
 

w_fib

Forumer storico
Ciao Via cosa intendi per fuori corrente? io è da gennaio che mi aspetto questo andamento per cui non mi sentivo la mosca bianca, ma solo uno che segue il suo metodo. Per farti un es. la scorsa settimana, ven quando tutti erano short ho shortato per simpatia con il gruppo pur non avendo segnali, alla fine ho chiuso perché non avevo alcuna conferma all'ingresso e mi sono perso 40 pips di gain facile dato che ieri ha fatto min a 3278 e io avevo stimato 3282!!. Comunque hai una mp....
Il lungo periodo lo uso come esercizio teorico/tecnico, visto che ci sono dei punti "bivio" in cui cambia completamente lo scenario e quelli non puoi prevederli.
Questa settimana ci sono dati e discorsi di 7 membri Fed, questo forse spiega il ritardo dell'inversione...e tieni conto che io ho indicato 15-16 marzo, il giorno forte al 15 è stata pura casualità o c..o...sia ben chiaro.
La cosa che mi preoccupa è che se non inverte diciamo nei prossimi due-tre giorni, allora si continua a salire con target molto + ambiziosi...certo è che il setup lo ha sentito in pieno sia ven che ieri.

X Forex appena riesco provo a pubblicare ipotesi di conteggio sul cambio
 

Forex

Forumer storico
Questo è il conteggio alternativo a quello postato in precedenza e che sto seguendo al momento:

P.S. prima di andare a nanna ho aperto un'altra short da 3311

Ricordo che le alternative sono molteplici e per esempio spostando la 4 blu dove c'è la ii rossa , ora ci troveremmo nel pieno della iii rossa per cui si dovrebbe salire di brutto.
Come vedete non esiste nessuna certezza matematica ( per lo meno da parte mia ...) per poter dire se si va su o giù.

1174382125euro.jpg
 

w_fib

Forumer storico
ecco xché non mi tornava... prendevo un'onda molto + lunga
diciamo che io considererei l'ipotesi che la iii sia la 3, quindi ora sta facendo la 4 come da te indicato..se non erro

Vi posto le immagini in file zip visto che sono + grandi di 150kb e non le accetta..

Queste sono le due ipotesi su cui si può lavorare, in rosso il conteggio alternativo...riavviso gli elliottiani che io sono molto spurio...quindi potrei anche contare male le onde, dato che la cosa a parte nel breve non mi interessa.
 

Forex

Forumer storico
w_fib ha scritto:
ecco xché non mi tornava... prendevo un'onda molto + lunga
diciamo che io considererei l'ipotesi che la iii sia la 3, quindi ora sta facendo la 4 come da te indicato..se non erro

Vi posto le immagini in file zip visto che sono + grandi di 150kb e non le accetta..

Queste sono le due ipotesi su cui si può lavorare, in rosso il conteggio alternativo...riavviso gli elliottiani che io sono molto spurio...quindi potrei anche contare male le onde, dato che la cosa a parte nel breve non mi interessa.

Non credo che la teoria lo permetta....
mi spiego meglio, se consideriamo la iii come 3 blu ( sul mio grafico ) avremmo al suo interno una 4 più lunga in termini di tempo ( 18 candele ), rispetto al tempo che c'è tra la 1 e la 3 ( sempre interna alla 3 blu ) ( 15 candele ) e ciò se non erro non è permesso.
 

Users who are viewing this thread

Alto