EUR/USD

c'è un preciso calcolo matematico da fare dopo l'uscita dei dati americani oggi pomeriggio in base ai tempi di ritracciamento stabilirò se c'è cambio di trend o meno.

Giorgiob75 ha scritto:
Ragazzi, sono in attesa che mi asprano il conto tecnico e nel frattempo ho fatto una simulazione, ipotizzando di andare corto di 15000 Euro di nominale a 1,3356 (cifra piccola ma e' la prima operazione).
Scommetto che quando opero per davvero prendero' solo mazzate :)

Comunque ho trovato un bellissimo sito americano, non so se lo conoscete gia':
http://www.forexfactory.com/

C'e' un bel forum e un tizio che parla di Eur/Usd a 1,4. Si aspetta che l'attuale movimento sia prossimo al termine.

forexfactory è un buon sito...però è meglio ragionare con la propria testa! ;)

@ Via col Vento.. è interessante quello che dici...anche ioo tengo in considerazione il fattore tempo quando trado, ma sinceramente non lo faccio matematicamente, più ad occhio e un po' di esperienza. Hai qualche libro da consigliare sull'argomento? Oppure puoi specificare tu qualcosa? (senza obblighi naturalmente :up: )

nel frattempo ho aggiornato l'analisi sul blog:
http://oltrefinanza.investireoggi.it/

Per adesso sono flat...anzi mi devo allontanre dal computer...e non me la sento di inserire ordini pendenti!

In bocca al lupo a chi rimane! ;)

Ardat ha scritto:
L'ultimo quote non esiste!
ciao ardat quando siamo su una rottura e i supporti li conoscerai come me il prezzo deve essere anche appena sotto quel supporto e stare lì almeno un'ora.poi io mi avvalgo di tutti calcoli matematici che avvalorano ancora di più questa tesi.il supporto importante per il dollaro vediamo se sei d'accordo è 1,3170.

ciao via col vento.

Sì io ho un supporto a 1.3180 quindi all'incirca siamo d'accordo.

Io il target della discesa l'avrei già concluso, mentre quello a 1.3180 sarebbe un estensione possbile (quindi personalmente inizia ad entrare nella fase a più alto rischio). Per adesso come indicato nel blog aspetto la rottura delle statiche a 1.3260 per uno short con target il livello indicato.
Mentre per un long aspetto un ritorno sopra 1.3330.

Solitamente per la rottura considero la chiusura della barra oraria, la chiusura dovrà essere spostata almeno di 4 - 5 pips e soprattutto dovrà avere un shadow (quella dalla parte del close) molto corta. Se la shadow dovesse risultare lunga aspetto ancora una barra, ma questa volta entro alla rottura della statica in copnsiderazione con effetto immediato.

Comunque non è un operatività fissa, dipende molto da come si muove, e soprattutto se noto una accellarazione proprio aqlla rottura...inoltre se si intravedono altre figure potrei decidere di anticipare....

cmq per adesso ho due ordini pendenti a

1.3305 long, tp a 1.3312 ( poi si prova ad entrare in un secondo momento sul pullback, c'é scarsa volatilità ed oggi abbiamo già fatto un buon movimento)

1.3254 short...attualemnte con tp 1.3200...

spero di essere riuscito a spiegare un po' l'operatività che faccio.

Users who are viewing this thread

Back
Alto