EUR/USD (2 lettori)

waving

Forumer storico
E siamo arrivati al 50% di ritracciamento.

Ora se fosse una ii* dovrebbe riprendere la starada del ribasso di gran carriera, mentre se fosse la i** di c*, dopo una piccola correzione per la ii** si deve salire.

Purtroppo i movimenti interni non mi aiutano, anzi sia la discesa che la salita mi sembrano delle monowave e non mi stupirei se il percorso alla fine fosse quello stilizzato sul grafico.

Per questo al momento continuo con qualche toccata e fuga non sapendo quale conteggio sposare. :up: :up:


1219670375eurdol250808bis.gif
 

corky

Banned
Ragazzi vi saluto e vi auguro una buona serata. Le piccole operazioni di scalping oggi sono state un massacro di stop per me, capita...

A domani


P.S. Waving, ottima analisi :up: Il range 1,4805-25 potrebbe rivelarsi il migliore per lo short.
 

waving

Forumer storico
E abbiamo fatto anche questo pezzo di strada.

E potrebbe anche essergli bastato.

Ci stiamo avvicinando anche al 50% di ritracciamento della salita (1,4750).
A 1.4745 troviamo quella che potrebbe essere la c della discesa uguale al 161.8 della a.
A 1.4737 troviamo il 61.8% della salita.

Penso che in questa area si potrebbe vedere la ripartenza nell'ipotesi di cui sopra.

Le alternative sono sempre le solite, siamo già nella iii* di c (oppure 5) o siamo nella ii* di c*, ma per saperlo occorre aspettare.

Buona serata a tutti.

:ciao: :ciao:
 

corky

Banned
Mi ero affacciato apposta per vedere il mio puntuale mancato gain.... :down:


Adesso c'è una bella situazione del cavolo: il grafico dice SUD, il cuore dice NORD. Sotto 1,4737 darò ragione al grafico
 

trader vincente

Forumer attivo
Non è bene perdere tempo e denaro...

Non è bello perdere tempo e denaro…
Il tg d'arrivo da me individuato già da tempo è 1,4008/13.
Ripeto che questo tg è l'unico, ripeto, l'unico idoneo a una ripresa del trend rialzista dell'euro, per vederlo vs USD a 1.6682/85.
Pero...
Hay un pero todo nuevo.
Alla luce delle chiusure diarie degli ultimi giorni, s'affaccia, dopo questo tg, quello di 1,3504: ciò significherebbe FINE CORSA PER L'EURO.

Ognuno ragioni con la sua graziosa testolina.


:love: :love: :love:
 

giucana

Nuovo forumer
Re: Non è bene perdere tempo e denaro...

trader vincente ha scritto:
Non è bello perdere tempo e denaro…
Il tg d'arrivo da me individuato già da tempo è 1,4008/13.
Ripeto che questo tg è l'unico, ripeto, l'unico idoneo a una ripresa del trend rialzista dell'euro, per vederlo vs USD a 1.6682/85.
Pero...
Hay un pero todo nuevo.
Alla luce delle chiusure diarie degli ultimi giorni, s'affaccia, dopo questo tg, quello di 1,3504: ciò significherebbe FINE CORSA PER L'EURO.

Ognuno ragioni con la sua graziosa testolina.

:love: :love: :love:


Bentornato trader vincente.

E non lo dico cosi' quale presa in giro ma lo dico perche' effettivamente, almeno a me, sono mancati i tuoi post che, unitamente a quelli degli altri, davano un quadro esaustivo delle vostre visioni che, per chi come me ancora non mastica analisi tecnica, si rilevavano e si rilevano delle utili indicazioni delle quali far tesoro.

Il quadro di macro credo trovi tutti concordi, ora si tratta di capire nel micro quali movimenti assumerà il cambio oppure, tu pensi, si arriverà come una fucilata ai target da te postati?

Ogni contributo di visione ed idea è ben accetto e non lo dico perché faccio operazioni sulle vostre indicazioni, ma solamente perche' sto cercando di capirci ogni giorno qualcosa di più.

Spero la tua presenza ora non si limiti solo a questo post ma prosegua nei prossimi giorni.

Un caro saluto a tutti voi e la mia massima stima :) :) :)
 

waving

Forumer storico
Buongiorno a tutti. :) :)

Purtroppo l'ipotizzato swing interno non c'è stato, e quindi la salita di ieri va battezzata come ii* o b* a seconda delle ipotesi seguite.

Se ii*, ora saremmo nella iii* che ci porterà a nuovi minimi senza più tornare sopra 1.4807, mentre se b* la discesa sarebbe da considerare come c* e quindi ci si aspetterebbe una c rialzista per completare la correzione di grado superiore.

Personalmente ancora penso che sia valida la seconda ipotesi in quanto dal conteggio di grado maggiore mi aspetterei l'arrivo sopra la tratteggiata azzurra, ma il trend di breve al momento è ribassista finchè si rimane sotto 1.4807, anche se già sopra la discendente del canalino avrei diversi dubbi sulla bontà dell'impulso a scendere.

Vediamo questo swing nterno se ci da qualche indicazione.

Buon trading.



1219736949eurdol260808.gif
 

w_fib

Forumer storico
Risolti in parte alcuni dubbi, ora vediamo che succede in prossimità del setup di fine settimana.

Vediamo se dal pomeriggio si sale per segnare un setup sui massimi a chiudere onda 4.

Una domanda per trader vincente, ma quel livello viene toccato con un unico movimento o a varie ondate? Nel senso anche io ho 1,4078 come possibile tgt di chiusura di onda sul daily.
 

Forex

Forumer storico
Forex ha scritto:
inserita in rosso anche l'ipotesi dell'ABC già concluso.....che sarebbe invalidata al superamento di 14895.....
ci sarebbe anche un'altra ipotesi partendo dal punto 4 in nero ( 14630 ) che prevederebbe una serie di 1-2 I-II i-ii .......

Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.it/forum/immagini/1219403816euro.jpg

Buongiorno a tutti,

stoppato ...con 173 pips di loss x 6 lotti.....( fate voi la moltiplicazione :( )

bruciato quasi tutto il gain della settimana....pazienza.....

A questo punto torna in ballo il conteggio rosso... ( anzi lo è sempre stato......)
che prevede una 5 down da 14907....ora saremmo nella 3 ...il target finale potrebbe essere sulla trend ascendente che sul settimanale passa fino a venerdì per 14440 circa...
 

Users who are viewing this thread

Alto