EUR/USD (5 lettori)

Fernando'S

Forumer storico
Ed ha scritto:
ma scusa, un attimo di riflessione.
prima che arrivasse a 1,60 tutti in giro a shortare l'euro perché il dollaro era sottovalutato eccetera. leggere tutto questo 3D. Adesso che il dollaro recupera, tutti a longare l'euro, perché il dollaro è da buttare eccetera.
ma nando, te che sei da 30 e passa anni nel giro, lo spieghi ai nuovi perchè i traders TUTTI sono abituati ad andare contro corrente?
Ed :)

ehmmmm.... veramente non tutti...
io son flat :rolleyes:
e poi ......perchè la 3 è solitamente la piu' lunga ?
perchè fatta la 1 poi la 2 la ritraccia pure tutta?
....perchè così vanno i mercati son trent'anni che lo vedo :)
e poi il mercato ha bisogno di speculatori pronti a rischiare
....altrimenti quando tutto vien giu' e nessuno compra il mercato smette di funzionare e muore.
In particolare io sono contro questi interventi di salvataggio, non mi pare essere un sano capitalismo.......... troppi salvataggi e in troppe parti .
 

Ed

Forumer storico
Fernando'S ha scritto:
ehmmmm.... veramente non tutti...
io son flat
e poi ......perchè la 3 è solitamente la piu' lunga ?
perchè fatta la 1 poi la 2 la ritraccia pure tutta?
....perchè così vanno i mercati son trent'anni che lo vedo
e poi il mercato ha bisogno di speculatori pronti a rischiare
....altrimenti quando tutto vien giu' e nessuno compra il mercato smette di funzionare e muore.
In particolare io sono contro questi interventi di salvataggio, non mi pare essere un sano capitalismo.......... troppi salvataggi e in troppe parti .

meno male che non hai detto di essere in trend :lol:
il resto delle elucubrazioni sono da manuale, lasciamole ad altri.
ma la chicca + chicca è quella di lasciare il mkt libero a se stesso che si autoregoli, insomma, sei pure meglio di un bankiere centrale :p

se sei un trader, te ne freghi dei perché e dei percome. perché fatta la 1 la 2 la ritraccia pure tutta? ecchisenefrega, anzi, se conti le volte di partenza degli impulsi, scommetto che solo al 50% la ritraccia tutta, le altre volte nisba.
ciauz, e sto cavolo di cross non vuole risalire, chissà perché, eppure siamo nella 5 di 5 di 5 di 5 e dovrebbe chiudere. mah, chiediamoci perché mentre questo fa pernacchie.
Ed :)

forex, parlando di cose serie, io non so attualmente cosa voglia fare. il tempo ciclico sarebbe scaduto, ma la pressione ribassista rimane tanta. 1,40 è tosto da bucare
 

Forex

Forumer storico
Ed ha scritto:
forex, parlando di cose serie, io non so attualmente cosa voglia fare. il tempo ciclico sarebbe scaduto, ma la pressione ribassista rimane tanta. 1,40 è tosto da bucare

Oltre al tempo ciclico, come hai detto, sono finiti anche i 5......speriamo che finiscano anche i compratori di dollari.....
Buonanotte biondona :up:
 

jxmassimo3

Nuovo forumer
ciao a tutti e buona giornata, ho trovato questa notizia che e' di questa notte, ma il cross non ha reagito:

L'Organizzazione dei paesi esportatori di petrolio (Opec) ha chiesto ai suoi membri di "rispettare strettamente le quote di produzione", con una riduzione dell'offerta di "520.000 barili al giorno". Lo riferiscono dirigenti dell'Opec al termine della riunione dell'organizzazione tenutasi a Vienna. L'Opec ha deciso quindi di tornare alle quote di settembre 2007, equivalenti a 28,8 milioni di barili al giorno.
 

eliorui

Nuovo forumer
:ciao:

Il fatto è che neanche il petrolio ne ha risentito di questa news.

Si vede che Paulson ha ancora soldini per sostenere il dollaro. :specchio:
 

edo70

Forumer attivo
Forex ha scritto:
Secondo me il metodo di Waving per determinare quando le onde che si riferiscono allo stesso grado sono terminate è eccezionale ......

:ciao:

Buon giorno a tutti e bentrovati!

Ale ... avevo staccato la spina: metodo di waving: hai sotto mano qualche pezzo di carta che fornisce qualche spiegazione?!? Sono molto molto ignorante in merito :sad:
 

eliorui

Nuovo forumer
Occhio che lehman brothers ha anticipato la pubblicazione alle 13:30 :eek:
Mi sà che la sorpresa sarà quanto meno SORPRENDENTE!!!! quasi da salvataggio immediato.
 

edo70

Forumer attivo
Sto cercando di rileggere tutto il movimento discendente patito da 1.60 ma faccio davvero fatica a trovare qualche cosa di decente.

Una considerazione però mi viene spontanea. Il movimento in corso da un paio di giorni è prettamente laterale e non impulsivo. Quindi quella in corso dovrebbe essere, in ogni caso, un'onda di rintracciamento e non un'onda impulsiva. Quindi il movimento dovrebbe, quanto meno, avere ancora almeno 1 impulso a scendere.

E' corretto il ragionamento?!? :-?
 

Users who are viewing this thread

Alto