EUR/USD (5 lettori)

Forex

Forumer storico
edo70 ha scritto:
Ale, hai già calcolato un possibile target?!? Dai miei conteggi se la V vale il 38,2% dell'intera onda di grado maggiore, dovremmo vederlo (indicativamente entro la fine della corrente settimana o l'inizio della prossima) in area 1.4950/60. In linea con quanto postato nei giorni scorsi da Fernando.

Condividi?!?

E per Ed ... dai tuoi conteggi ci potrebbe stare un simile movimento?!? (premetto che non ho avuto tempo di rileggere tutti i vecchi post, non abbiatene a male) :-?

giustissimo...condivido.... :up: :up: ...
solo che WAVING ed ED mi mettono pensiero...... :-?

spero che rompiamo subito 14750...tanto ED è long...e quindi sarebbe comunque contenta ( anche se non incrementa ) e Waving mi par di aver capito che sta aspettando per aprire short ..e quindi non avrebbe problemi......
insomma non si farebbe del male a nessuno........per lo meno qui sul topic.... :D :D
 

Ed

Forumer storico
Forex ha scritto:
giustissimo...condivido.... :up: :up: ...
solo che WAVING ed ED mi mettono pensiero...... :-?

spero che rompiamo subito 14750...tanto ED è long...e quindi sarebbe comunque contenta ( anche se non incrementa ) e Waving mi par di aver capito che sta aspettando per aprire short ..e quindi non avrebbe problemi......
insomma non si farebbe del male a nessuno........per lo meno qui sul topic.... :D :D

vediamo di continuare l'analisi alla luce dei recenti sviluppi.
il ciclo settimanale è partito il 19 sett ore 10 a 14149. ha fatto un top a 14866.
da lì è scesa una onda che ha trovato il bottom a 14622 il 23 sett ore 19. tutto il movimento è durato 58 ore. questo è compatibile con un ciclo a 2 gg, perché è troppo poco per un settimanale. Da 14622 la sequenza dei top e bottom si è invertita, segno che a 14622 è partito qualche altra cosa.
Siccome il nuovo ciclo, per essere da massimo, doveva fare almeno 14766 entro 11 ore dal 14622, e ciò non è avvenuto, io credo che il prossimo top sia da SHORT (per gli audaci) per la chiusura del 15 gg.
Anzi, aprire short adesso (se non si è fatto a 14743) secondo me va bene (sempre per gli audaci.
Ed
Ricordate che ci indovino al 50%.
 

edo70

Forumer attivo
corky ha scritto:
Edo posso chiederti da dove estrapoli i 'tempi'?

Tocca riconoscere che per il momento l'analisi di Ed è stata più che calzante, il max è per il momento a 1,4745 e ora batte 1,471. Waving ancora meglio col suo short...e con quel target a 1,42 e rotti che mi terrorizza un pò :D


Ciao boys

Sui tempi ... purtroppo formulo solo delle presunzioni molto molto approssimative. In questi ultimi mesi in cui ho iniziato ad utilizzare le onde, ho visto che spesso hanno una durata più o meno proporzionata. E tutte le onde che compongono, secondo la mia lettura, l'attuale movimento, hanno una durata compresa fra 1 e 2 giorni. Per questo mi aspetto che onda V termini entro venerdì! Come vedi è una mia elucubrazione alquanto empirica! (e non so quanto affidabile!)
 

Ed

Forumer storico
Ed ha scritto:
L'ultimo quote non esiste!

ecco, mentre scrivevo il post con dovizia di numerini, apro la piatta e vedo che ha già perso 40 pips.
per me, per il prossimo giorno e mezzo ribassa, per la chiusura del 15gg.
Ed

modifico il post per inserire possibili target.

14468 entro un giorno
se scivolasse bene, 14224 per la chiusura del 15gg.
 

edo70

Forumer attivo
Ed ha scritto:
ecco, mentre scrivevo il post con dovizia di numerini, apro la piatta e vedo che ha già perso 40 pips.
per me, per il prossimo giorno e mezzo ribassa, per la chiusura del 15gg.
Ed

Non avertene a male ma spero vivamente tu ti stia sbagliando. Per me siamo nell'abc a scendere che rintraccia il movimento (onda I di 5) partito dai minimi di questa mattina. E ho appena raddoppiato la posizione con stop sotto al minimo odierno.

:rolleyes:
 

Ed

Forumer storico
edo70 ha scritto:
Non avertene a male ma spero vivamente tu ti stia sbagliando. Per me siamo nell'abc a scendere che rintraccia il movimento (onda I di 5) partito dai minimi di questa mattina. E ho appena raddoppiato la posizione con stop sotto al minimo odierno.

:rolleyes:
si fa analisi, o anolisi, come dice un mio caro amico.

se fai gain, sono contentissima.
purtroppo il mio sentimento di gioia per il tuo trade nulla c'entra con quello che farà il mkt, giudice indiscusso del gioco
in bocca al cross
Ed
 
Vi leggo tutti i giorni

ciao, Vi leggo tutti i giorni da un anno ormai.Sto imparando e ho studiato la teoria delle onde sul libro di Frost/Prechter. Ora lo sto rileggendo e cerco di applicare ma .... ci vuole tempo.... e a piccoli passi.
Ora chiedo: dato che seguo anche Fiat, secondo Voi, sul 6 mesi si contano 3 onde a scendere e ora siamo nella 4? grazie
 

Users who are viewing this thread

Alto