f4f
翠鸟科
Se ricordo alle Masse Forumistiche che l'abbigliamento degli scout laici (CNGEI) si chiama "uniforme" e quello degli scout cattolici (AGESCI) si chiama "divisa", e che uniformarsi talvolta può essere meglio che dividersi, sono off-topic?
P.S. Non so se abbia senso avere le stesse regole, ad esempio tra greci e svedesi...
Mi accontenterei che fossero uguali (e magari condivisi) i princìpi generali.
Poi, se in uno Stato gli abitanti volessero Più Mercato & Meno Stato o viceversa, Più Imposte Indirette e Meno Imposte Dirette e viceversa, più o meno progressive, potrebbero essere - a mio avviso - dettagli definibili a livello decentrato.![]()
guardiamo agli USA : tra lAlabamapartheid e la Californication mi pare vi sia una certa sottile differenza, eppure hanno le istesse leggi (federali) e soprattutto la stessa uniforme
guardiamo alla suisera, che mi pare divisa anque nella lingua ( prova a parlare con un pizzrdone zukkino in italiano, lingua che DEVE conoscere, e otterrai comicissimi risultati: proverò a far ciacolare la mia poliglottissima sorella in todesco con una divisa del sottoceneri, e conto di ottenere risultati solo poco meno esilaranti)
eppure le imposte (federali) sono exattamente le stesse
a livello locale, si faccia pure il quasino che si vòle:
ad exemplo noi italiani, con la miniIMU, abbiamo dato prova di fantasia in merito, comuni sì e comuni nò