EUROSTOXX

Situazione statistica dal 20 agosto 2007

INTRADAY

SEGNALE
Incrocio MM 15 minuti;
PUNTI 4
COMMENTO
Incrocio medie mobili 90 gradi; il mercato si è fermato; uscito

SEGNALE
Accelerazione dell'indice
PUNTI 8
COMMENTO
Accelerazione battuta 1 minuto

SEGNALE
Figura di inversione su battuta 1 minuto
PUNTI 1
COMMENTO
Riprovato diverse volte; ho fatto il contrario di quello che ho detto ieri (il mercato faceva un massimo relativo toccava le MM e poi andava giu)

SEGNALE
Acquisto su supporto MM 15 minuti con stop loss - 3 rispetto MM 15
PUNTI - 3
COMMENTO
Il mercato ha fatto il mio prezzo e poi è ripartito; 10 punti si potevano fare; mettere sempre 4 punti sotto media MM.

SEGNALE
Cappelle varie; non sicurezza in quello che si fa
PUNTI - 6

SEGNALE
Superamento media mobile 15 MM (occorreva acquistare a 4217 /supporto/) ha rimbalzato diverse volte.
Diffusione notizie correlate crisi; penso comunque che in fase di risalita del mercato qualsiasi tipo di notizia avrebbe prodotto comunque lo stesso effetto (anche meno vendite rispetto a quello preventivato o ordini beni durevoli inferiori a stime)
PUNTI 20

TOTALE PUNTI 24 (No commissioni aliquote +/- ritenuta. ecc.ecc.).

Serve da un punto statistico

CONSIDERAZIONI MIE PERSONALI
Forse l'intraday non fa per me, devo avere pazienza e colpire quando è ora

Previsioni 30 agosto 2007

Ciao a tutti,

domani penso dovrebbe esserci un punto di svolta (nel senso o su o giu).
In particolare mi riferisco al discorso di Bernanke alle ore 20.00 italiane.
La correlazione inversa tra ribassi dei tassi di interesse ed aumenti della borsa è altissima.

I scenari (rialzista o ribassista di medio periodo) a mio avviso sono entrambi possibili.

Qualcuno ha qualche idea o proposta?

Ciao

+60 flat; sembra stessa formazione periodo minimi 2006 (se fosse cosi dovrebbe arrivare sui 4175 (durata una settimana) dopodiche pullback e breakout.

Ho riverificato la figura minimi 2006; rispetto al minimo relativo di ingresso (A) il minimo relativo effettuato prima del pullback nel 2006 è stato piu' basso di 1,25% di A.

Quindi ipotizzando la stessa figura
minimo relativo 01.08.2007 indice 4153
- 1,25%
saremmo a circa 4100 e non a 4175.

Flat; seguendo il ragionamento il 10 e 11 l'indice dovrebbe stare piu' basso di oggi (4175) per toccare i 4100 (vi sono parecchi supporti molti massimi precedente ribasso)
e gap up il 12

Users who are viewing this thread

Back
Alto