EURUSD e GBPUSD - grafici - trades - analisi (5 lettori)

WingChun

守攻同期
vediamo..do molta importanza alla tenuta oraria del livello 92,70 sul dollar index..
se tiene parte un ciclo short sul dollaro..forse duraturo..

giusto ieri guardavo il grafico degli utlimi anni del fiber e devo dire che nel lungo secondo me andra' ancora giu' graficamente parlando.
pero'io faccio intra e mi basta sapere la tendenza di fondo che ha nel giro di 3-5 gg, che e' la durata media dei trend che cerco di comprendere.
cmq il massimo che ha disegnato un mesetto fa e' molto molto istruttivo ed averlo interpretato subito nel modo corretto era un rigore a porta vuota.
infatti me lo sono screenshottato per la raccolta delle cose da imprimere a fuoco.
anche come e' ritornato sui max del 2018... quante batoste ho preso al tempo quando nella discesa cambio' inclinazione.
ma allora facevo ancora analisi ciclica, per fortuna che poi mi son svegliato.
e quel minimo del corona virus? casuale? :D
millimetrico!
 

Cobrafx

Leva reale max 10
giusto ieri guardavo il grafico degli utlimi anni del fiber e devo dire che nel lungo secondo me andra' ancora giu' graficamente parlando.
pero'io faccio intra e mi basta sapere la tendenza di fondo che ha nel giro di 3-5 gg, che e' la durata media dei trend che cerco di comprendere.
cmq il massimo che ha disegnato un mesetto fa e' molto molto istruttivo ed averlo interpretato subito nel modo corretto era un rigore a porta vuota.
infatti me lo sono screenshottato per la raccolta delle cose da imprimere a fuoco.
anche come e' ritornato sui max del 2018... quante batoste ho preso al tempo quando nella discesa cambio' inclinazione.
ma allora facevo ancora analisi ciclica, per fortuna che poi mi son svegliato.
e quel minimo del corona virus? casuale? :D
millimetrico!

tutto fa brodo (analisi ciclista, analisi tecnica, analisi fondamentale, etc), come tutto non serve a nulla..
 

WingChun

守攻同期
tutto fa brodo (analisi ciclista, analisi tecnica, analisi fondamentale, etc), come tutto non serve a nulla..

per me l'unica cosa valida su sti strumenti e' guardare dove sta la liquidita'.
infatti tutti i punti elencati nel precedente intervento sono colmature di squilibri lasciati indietro.
precisissimi.
e il mercato e' frattale.
da quando sono entrato in quest'ottica non riesco piu' a vedere le cose come prima.
 

Cobrafx

Leva reale max 10
testa spalle su grafico ad 1min target 1,1887? possibile

li nel caso entrerei long..o in caso di negazione entrerei alla rottura di 1,1815..

vediamo
 

Cobrafx

Leva reale max 10
per me l'unica cosa valida su sti strumenti e' guardare dove sta la liquidita'.
infatti tutti i punti elencati nel precedente intervento sono colmature di squilibri lasciati indietro.
precisissimi.
e il mercato e' frattale.
da quando sono entrato in quest'ottica non riesco piu' a vedere le cose come prima.

io sono dell opinione che è tutto irrazionale senza logica..quindi trado irrazionalmente e senza logica pure io :)
l unica razionalità la metto con il money management
 

Cobrafx

Leva reale max 10
che poi l'ideale sarebbe un bel ribasso per fare piazza pulita di compratori sottocapitalizzati o con scorretto money management, quindi fino anche a 1,1710/30..
vedremo se faranno sto regalo per avere prezzi migliori di acquisto :)

se invece sale..meglio..meno sangue tra i sottocapitalizzati :cin:
 

Users who are viewing this thread

Alto