EURUSD e GBPUSD - grafici - trades - analisi

Appena puoi, potresti spiegare la tua personale "gestione" dell'hedge...
ok che l'hedge in questa fase "frizza" il prezzo, ma se non dovesse raggiungere MAI il target perché magari il prezze riprende il movimento rialzista, poi come lo si gestisce?

Io sto iniziando ad utilizzarlo ma con grande paura di rimanere incastrato sia nella posizione long che in quella short...

Appena puoi, potresti spiegare la tua personale "gestione" dell'hedge...
ok che l'hedge in questa fase "frizza" il prezzo, ma se non dovesse raggiungere MAI il target perché magari il prezze riprende il movimento rialzista, poi come lo si gestisce?

Io sto iniziando ad utilizzarlo ma con grande paura di rimanere incastrato sia nella posizione long che in quella short...

io parto dal presupposto che se la prima entrata è sbagliata (tecnicamente già oltre 60pips contro è da considerarsi sbagliata) e ancor di più era un trade in scalping contro la mia view e sapendo che il mercato (almeno eurusd che trado per il 90% del tempo) non scende in verticale senza ritracci e/o lunghi laterali..agisco di conseguenza con hedge short ad ogni possibile movimento..l obiettivo è entrare ed uscire varie volte per compensare il loss principale con tanti guadagni
l errore è aprire una posizione in hedge e restare fermi ..quindi poi si che a sto punto ha lo stesso valore che chiudere in loss quella principale

Ultima modifica:
io parto dal presupposto che se la prima entrata è sbagliata (tecnicamente già oltre 60pips contro è da considerarsi sbagliata) e ancor di più era un trade in scalping contro la mia view e sapendo che il mercato (almeno eurusd che trade per il 90% del tempo) non scende in verticale senza ritracci e/o lunghi laterali..agisco di conseguenza con hedge short ad ogni possibile movimento..l obiettivo è entrare ed uscire varie volte per compensare il loss principale con tanti guadagni
l errore è aprire una posizione in hedge e restare fermi ..quindi poi si che a sto punto ha lo stesso valore che chiudere in loss quella principale

questo in grassetto è soltanto frutto dell'esperienza del trader, anni di intraday e scalping..non è ripetibile da qualcuno che non riesce a fare 20 o 30 operazioni al giorno..e un pizzico di coraggio (only the brave)..sapendo che comunque vada è un congelamento del loss e psicologicamente non stai incrementando il loss

quindi "to sum up" , l hedge per come lo concepisco io è un vestito su misura creato intorno ad eurusd e/o un altro strumento che abbia un identico ATR giornaliero e annuale (average true range) e/o sia soggetto a periodi di lateralità e/o sia molto liquido

il metodo non è applicabile nello stesso modo agli altri strumenti..

io parto dal presupposto che se la prima entrata è sbagliata (tecnicamente già oltre 60pips contro è da considerarsi sbagliata) e ancor di più era un trade in scalping contro la mia view e sapendo che il mercato (almeno eurusd che trado per il 90% del tempo) non scende in verticale senza ritracci e/o lunghi laterali..agisco di conseguenza con hedge short ad ogni possibile movimento..l obiettivo è entrare ed uscire varie volte per compensare il loss principale con tanti guadagni

Anche se sbagliata, cmq non la chiudi...se ho capito bene, almeno nell'immediato..
perchè primo o poi c'è sempre un ritracciamento che ridurrebbe ulteriormente la perdita e da qui l'utilizzo della bassa leva...

torno hedgiato, seppur dopo un bel movimento al ribasso, ma temo possano chiudere sotto 1,11..manca la caccia agli stop..

hedge short eurusd 1,1119 x5

hedge short gbpusd 1,3322 x5

metto pending

pending hedge short eurusd a 1,1095 x5

pending hedge short gbpusd 1,3294 x5

tp automatico 15pips su entrambe, quindi 1,1080 e 1,3279

ottima giornata profittevole..

Buon trading e a presto trader :)

Users who are viewing this thread

Back
Alto