Evolventi paraboliche (1 Viewer)

VOLANTE 1

Forumer attivo
Complimenti a tutti i partecipanti per il loro contributo di alto livello: ho letto tutti gli interventi con grande interesse. Spero bene che il trans abbia messo il tutto bene in evidenza nella home page. :D
 

GIGISAVO

Forumer attivo
posto un aggiornamento

Capt01111.PNG


Capt01112.PNG


Capt1113.PNG


osservando l'S&P500 sembra sia terminato un ciclo a 4 anni, sebbene sia orientato al ribasso dovrebbe regalare un rimbalzo.

capt0111x.PNG
 

Vampiro

Nuovo forumer
che software usate x tracciare quelle evolventi ??
dove lo reperite ?
hanno valenza anche sull'intraday ?
grazie.
 

GIGISAVO

Forumer attivo
sui grafici settimanali uso sempre la scala logaritmica, ma ho voluto dare un'occhiata al grafico del Mibtel settiamnale in scala lineare e vedere se dalle evolventi P. se si poteva trarre qualche informazione

mibtline11-18-00003.png


sulla scala lineare siamo a contatto ( leggermente sforata) con l'evolvente p. di resistenza

sulla scala semilog. manca ancora un pò

mibtellog1-18-00003.png


Non saprei quale tenere in considerazione maggiormente ma su una rottura ed un eventuale pullback il segnale dovrebbe essere valido, poi vediamo come si comporterà al contatto sull'evolvente in scala logaritmica (se ci arriva)
 

Flash

Nuovo forumer
GIGISAVO ha scritto:
sui grafici settimanali uso sempre la scala logaritmica, ma ho voluto dare un'occhiata al grafico del Mibtel settiamnale in scala lineare e vedere se dalle evolventi P. se si poteva trarre qualche informazione

mibtline11-18-00003.png


sulla scala lineare siamo a contatto ( leggermente sforata) con l'evolvente p. di resistenza

sulla scala semilog. manca ancora un pò

mibtellog1-18-00003.png


Non saprei quale tenere in considerazione maggiormente ma su una rottura ed un eventuale pullback il segnale dovrebbe essere valido, poi vediamo come si comporterà al contatto sull'evolvente in scala logaritmica (se ci arriva)


Ciao Gigi,
le evolventi il loro background teorico ce l'hanno e da quello che sono riuscito a capire vanno utilizzate solo in scala lineare, in quanto un surrogato parziale delle evolventi è dato proprio dalle comuni trend line in scala semilog.
Nel sito di Cantore, infatti, la questione è spiegata molto bene:
http://www.tk-it.com/DEFAvvicinamento3.htm#ScalaLog
Nonostante ciò, io penso che tu faccia comunque bene a fare le tue personali verifiche e sperimentazioni.
Complimenti ancora per le tue analisi, i tuoi interventi e il tuo sito :)
Flash

P.S.: La questione della scala è un argomento che mi interessa molto. Per esempio è veramente vero che con Gann niente semilog? Se c'è qualcuno che ne sa di più è pregato di intervenire. Grazie.
 

alan1

Forumer storico
Flash ha scritto:
P.S.: La questione della scala è un argomento che mi interessa molto. Per esempio è veramente vero che con Gann niente semilog?


Se bensi bene alla teoria di Gann si,
infatti le rette di Gann con l'asse semilog diventerebbero curve.
 

alan1

Forumer storico
alan1 ha scritto:
Flash ha scritto:
P.S.: La questione della scala è un argomento che mi interessa molto. Per esempio è veramente vero che con Gann niente semilog?


Se pensi bene alla teoria di Gann si,
infatti le rette di Gann con l'asse semilog diventerebbero curve.

Ho corretto bensi in pensi :)
 

andreag

Forumer storico
GIGISAVO ha scritto:
sui grafici settimanali uso sempre la scala logaritmica, ma ho voluto dare un'occhiata al grafico del Mibtel settiamnale in scala lineare e vedere se dalle evolventi P. se si poteva trarre qualche informazione

mibtline11-18-00003.png


sulla scala lineare siamo a contatto ( leggermente sforata) con l'evolvente p. di resistenza

sulla scala semilog. manca ancora un pò

mibtellog1-18-00003.png


Non saprei quale tenere in considerazione maggiormente ma su una rottura ed un eventuale pullback il segnale dovrebbe essere valido, poi vediamo come si comporterà al contatto sull'evolvente in scala logaritmica (se ci arriva)




Molto interessante!!! :)


Aggiorna nei prossimi giorni..anche per ricordarcelo!!!!
 

GIGISAVO

Forumer attivo
Ciao Gigi,
le evolventi il loro background teorico ce l'hanno e da quello che sono riuscito a capire vanno utilizzate solo in scala lineare, in quanto un surrogato parziale delle evolventi è dato proprio dalle comuni trend line in scala semilog.
Nel sito di Cantore, infatti, la questione è spiegata molto bene:
http://www.tk-it.com/DEFAvvicinamento3.htm#ScalaLog
Nonostante ciò, io penso che tu faccia comunque bene a fare le tue personali verifiche e sperimentazioni.
Complimenti ancora per le tue analisi, i tuoi interventi e il tuo sito
Flash


Grazie Flash :) , hai ragione, ho dato un'occhiata anche al libro (era una vita che non lo aprivo :ops: )

è questo che mi piace del forum, la collaborazione!! ;)

Appena ho tempo rifarò gli aggiornmenti sugli indici

Ciao
 

Users who are viewing this thread

Alto