Evolventi paraboliche

ho seguito in passato le analisi di Cantore su questo sito , non ho mai riscontrato differenze tra le sue Evolventi e le mie trendline , le sue conclusioni erano le mie , peccato non riuscire più a confrontare le due tecniche...........

Vampiro ha scritto:
hanno valenza anche sull'intraday ?
grazie.

non seguo le E.P. in intraday ma si possono usare anche nell'intraday

fib 60m di oggi

60mi11-19-00001.png

e sul fib a 5 min

5min11-19-00001.png

ciao

alan1 ha scritto:
Flash ha scritto:
P.S.: La questione della scala è un argomento che mi interessa molto. Per esempio è veramente vero che con Gann niente semilog?

Se bensi bene alla teoria di Gann si,
infatti le rette di Gann con l'asse semilog diventerebbero curve.

Allora vediamo un po'...
Questo è il Comit in scala lineare (fino al 2000)

at08a.gif

e questo è il Comit semilog (fino al 2000)

at08b.gif

Bella differenza eh!

Quale sia giusto usare è arcinoto: più lungo è il tempo di osservazione più corretto e opportuno usare il semilog. Tranne che con Gann? Così pare, così dicono, così sarà.

Allora tanto per fare un esempio le fan-lines su un grafico semilog non sono quelle di Gann ma solo ed esclusivamente quelle di Fibonacci (?)
Esempio: http://www.grtrends.com/graficow100_fan.html
L'argomento secondo me merita un approfondimento.
Ciao
Flash

GIGISAVO ha scritto:
Ciao Gigi,
le evolventi il loro background teorico ce l'hanno e da quello che sono riuscito a capire vanno utilizzate solo in scala lineare, in quanto un surrogato parziale delle evolventi è dato proprio dalle comuni trend line in scala semilog.
Nel sito di Cantore, infatti, la questione è spiegata molto bene:
http://www.tk-it.com/DEFAvvicinamento3.htm#ScalaLog
Nonostante ciò, io penso che tu faccia comunque bene a fare le tue personali verifiche e sperimentazioni.
Complimenti ancora per le tue analisi, i tuoi interventi e il tuo sito
Flash

Grazie Flash :) , hai ragione, ho dato un'occhiata anche al libro (era una vita che non lo aprivo :ops: )

è questo che mi piace del forum, la collaborazione!! ;)

Appena ho tempo rifarò gli aggiornmenti sugli indici

Ciao

OK! ;)
Ciao

dovete fare in modo che la parabola tracciabile sial solo una. Io ho trovato un modo, l'ho fissato in anticipo (es pagg per grandi min) ... Altrimenti le si fan passare per dove devono passare in base a come si è mosso il mib30.
mib30.gif

saluti
non posseggo il programma full del sig.cantore e uso di tanto in tanto il light.
io trovo un bel canale parabolico giallo di superlungo che "potrebbe" confermare,
una "presunta fine" del down trend e forse l'inizio del lungo laterale entro
il settore rosso ???!!!!
saluti
a-k
Par.gif

Dow Jones

Il principe degli indici mi preoccupa non poco.
La violazione del 2000 di una evolvente parabolica che reggeva il mercato dal 1960 non è da prendere sotto gamba. 40 anni sono tanti!
Nel medio periodo non c'è ancora la violazione al rialzo che tutti aspettiamo.
Saluti.
Giovanni Solinas

Users who are viewing this thread

Back
Alto