Faccio gli auguri più sentiti a Fidel

• Creatore Discussione Creatore Discussione ciro
  • Data di Inizio Data di Inizio
ciro ha scritto:
niente è sinonimo di libertà

Che vuol dire?
Come definiresti un posto dove una persona è al potere da 50 anni continuativamente e contemporaneamente è limitatissima la libertà di stampa, l'accesso ad internet, la possibilità di opporsi al regime? Se solo un decimo di quelle cose fossero fatte in un paese occidentale si griderebbe alla tirannia.

ciro ha scritto:
ricpast ha scritto:
Ho dei grossi dubbi che a cuba si possa dire che esiste la democrazia.

Personalmente non ho una bella opinione del castrismo.

Con questo non vuol dire che penso bene degli usa.....

Inoltre una cosa che non mi và proprio giù è l'idolatrìa dei partiti di sinistra verso castro....

Intendo dire: mi va bene che abbiano una buona opinione di lui.
Ma spesso si è arrivati a sostenere che il castrismo è davvero la formula alternativa vincente al capitalismo.
La medicina per intenderci....

Per me questa è un'assurdità.

Castro avrà fatto una dittatura illuminata ma idolatrare un regime (perchè tale è!) la reputo una cosa inaccettabile.

Mamma mia che serie di ovvietà....

.......Castro non è un dittatore... comanda un comitato popolare... Castro è semplicemente una bandiera...

...mai sentito dalla sinistra intelligente che rappresenti una alternativa al capitalismo...

..Minà non è intelligente

Comanda un comitato e quello che ha saputo fare in termini sociologici, culturali e di welfare (azzo di parola) in un isola monocoltura (sugar e BASTA!!!!) in mezzo a isole scarafaggio, paradisi fiscali, dittature delle banane....

........ROBA DA INCORNICIARE NELLA STORIA UMANA... e così sarà!!!

....la democrazia (come ben rappresenta l'IRAN) non è affatto un buon sistema di governo...

....se poi pensiamo che in Italia comandi il governo Prodi HAHAHAHAHAHAHAHAHAH

dai vieni in maremma e spara meno caxxate

:D
Riguardo alle caxxate mi spiace ma per me è come la marjiuana: impossibile farne a meno! :D

Castro avrà fatto anche cose buone.
Non lo nego.

Ma se decido a Cuba di fare un partito che ha come slogan: "Mandiamo a casa Fidel e i suoi professionisti della politica!" (ndr: ogni riferimento a nani trapiantati è puramente voluto! :D ), me lo lasciano fare oppure devo iniziare a temere per la mia incolumità?!

Forse vogliamo far addirittura credere che nel territorio di Cuba NESSUNO sarebbe disposto a votare contro Fidel??
Sono tutti d'accordo al 100% con Fidel?

Il fatto è che c'è la pena di morte.
Non c'è libertà di parola, di espressione, di accesso ai canali informativi.

Queste sono cose che aumentano esponenzialmente il grado di inciviltà di un paese.
Opinione personale.
:)

La democrazia ha dei costi.
Silvio è uno di questi.

ricpast ha scritto:
...

La democrazia ha dei costi.
Silvio è uno di questi.

aaahahahahahaahaahhahah

in un paese civile come cuba sarebbe in carcere a marcire da tempo (lo dico in senso catartico)

spiegami dove sta il concetto di creare un partito?

ma lavora...................... barbone!

ciro ha scritto:
spiegami dove sta il concetto di creare un partito?

ecchekaiserlsalutern vuoi che ne sappia io?
:-? :D

Ma allora lo posso fare o no FORZA CUBA?
Poi un motivo lo troviamo....basta che me lo facciano fare...

:D

Che sia la volta buona per la fine della dittatura di un pazzo?

Sicuramente saranno in molti ad essere felici, specie qui in occidente: sai quanti faranno i soldi stampando magliette e bandane con la faccia del Fidel? sai quanti pirla andranno a comprarle?

:lol: :lol: :lol:

Users who are viewing this thread

Back
Alto