Facebuc secondo Gann........

al di la che non me ne frega una minchia , potrebbe essere pure buffett short , guardo solo quello che fanno non quello che dicono di fare.

Usa: Buffett guadagna 680 mln $ speculando sul Mars

New York, 04 ott - La Berkshire Hathaway di Warren Buffet si avvia a realizzare un guadagno di almeno 680 milioni di dollari su un investimento effettuato nel 2008 in Mars, societa' che produce dolciumi, tra cui l'omonima barretta al cioccolato. Come riporta il Wall Street Journal, Mars ha riacquistato da Berkshire bond per 4,4 miliardi di dollari, con un interesse dell'11,45%. Mars aveva ceduto i titoli nel 2008 per finanziare l'acquisizione da 23 miliardi di William Wrigley Jr. Company. Buffett ha rivenduto i titoli, che avevano scadenza nel 2018, al 115,45% del loro valore nominale, un premio appunto di 680 milioni di dollari. Berkshire continua a essere azionista di minoranza di Wrigley, con una quota in titoli privilegiati da 2,1 miliardi di dollari. L'accordo con Mars, rivelatosi molto redditizio, e' uno di quelli fatti da Buffett durante la crisi: nei giorni scorsi era emerso come Buffett, che aveva salvato Goldman Sachs durante la crisi finanziaria, fosse diventato il sesto maggiore azionista del gruppo bancario con una quota del 2,91% proprio grazie al ritorno dell'investimento da 5 miliardi di dollari di cinque anni fa.

Allegati

• mars-chocolate-bar580.jpg
    mars-chocolate-bar580.jpg
    39,1 KB · Visite: 697
  • MzazCH7R.png
    MzazCH7R.png
    116 KB · Visite: 310
Ultima modifica:
qualcosa però non mi torna

ho bisogno di aiuto

a livello ciclico non quadra

ad impulsi di ottave mi darebbe così:mmmm: