farmaci che uccidono... non solo vaxini

l'importanza del'UBICHINONE altrimenti detto Coenzima Q10 che viene bloccato dalle statine

STATINE E DIABETE TIPO 2: IL "BONIFICO" SUPERA I RISCHI

Uno studio di coorte pubblicato su Cardiovascular Diabetology ha valutato l’impatto a lungo termine della comparsa di diabete di tipo 2 in soggetti sotto statine per "prevenzione primaria".

Lo studio, che ha incluso 119.307 individui SENZA DIAGNOSI DI DIABETE TIPO 2 né di malattia cardiovascolare aterosclerotica, è stato in follow-up per circa 6 anni.

L’incidenza annuale di DIABETE DI NUOVA INSORGENZA è stata dello 0,3% nel gruppo SENZA STATINE, e del 2,2% in quello trattato con statine.
Cioè RISCHIO ASSOLUTO DEL 1,9%, rischio relativo dello 73% di beccarsi il diabete tipo 2.

E la pressione alta?
Nei PAZIENTI CON PRESSIONE NORMALE le statine hanno comportato un rischio doppio di sviluppare diabete rispetto ai controlli.
INVECE nei soggetti ipertesi trattati con statine IL RISCHIO DI DIABETE TIPO 2 è risultato ancora più elevato (il doppio).

A peggiorare la cosa, il tasso di eventi cardiovascolari (coronarici e cerebrovascolari, sia fatali che non fatali) È STATO MAGGIORE NEL GRUPPO TRATTATO CON STATINE (1,9% vs 0,7%, quindi RISCHIO ASSOLUTO 1,2%, rischio relativo 27% ).
Che culo!
Che figata le statine!

È un farmaco pericolo quindi?
Eh no ...
... perchè il BONIFICO (ops... il beneficio) supera i rischi: l’aumento del rischio di diabete non ha determinato un passaggio a una classe di rischio cardiovascolare superiore (secondo le linee guida ESC) suggerendo che i "benefici" delle statine restano superiori ai rischi.

In conclusione?
La terapia con statine continua a offrire un vantaggio significativo nella prevenzione cardiovascolare primaria, senza compromettere il profilo di rischio globale...
... non no, non lo compromettere... se escludi il diabete tipo 2 e l'aumento della 27% degli eventi cardiovascolari (coronarici e cerebrovascolari, sia fatali che non fatali).

Senti a me, intanto che studi i dati del lavoro scientifico (Statin-induced risk of diabetes does not reduce cardiovascular benefits in primary prevention: a 6-year propensity-score matched study in a large population - Cardiovascular Diabetology) Fai questo:

1) ESCLUDI I CARBOIDRATI DALLA DIETA
2) Assumi ogni giorno 3-4 uova.
3) cambia stile di vita
4) eliminare le relazioni tossiche, anche e soprattutto di coloro che si-prendono-cura-di-te e sono o succubi o "bonificati" dalle aziende che le statine le vendono.

Grok che dice?

Vietato in Europa pubblicizzare le qualità curative degli alimenti, dal miele al resto, servono studi con doppio cieco che solo le grandi aziende possono permettersi

Ai venditori di miele è ora legalmente vietato affermare che il miele sia sano in Europa. Un’altra follia che va a solo vantaggio delle grandi multinazionali, che possono permettersi gli studi richiesti dalla burocrazia europea per poter fare questa affermazione. “L’Europa vieta ai produttori di vantare proprietà terapeutiche del miele.Il divieto è doppiamente paradossale perché anche una minima conoscenza dell’argomento basta a dimostrare che ci sono decine di articoli scientifici sulle capacità terapeutiche del miele”, commenta Paolo Bellavite. “Anzi “dei” mieli perché gli effetti terapeutici dipendono…

i medici italiani odiano prescrivere la vit.D con dosaggio decente ai propri pazienti..... forse perchè...
DEMENZA E ALZHEIMER

La carenza di vitamina D è collegata a un rischio più elevato di demenza precoce​

Lo studio individua 15 fattori legati all'aumento del rischio di demenza precoce.

1756116728485.png

Dovrebbe stare tra 80 e 100 nel sangue. Non ricordo l'unità di misura.
tu pensa che il mio medico, dott.Silvestri,, mi ha tolto la vit.D perchè era a 40 cioè poco sopra il minimo non perchè non ne necessitavo quello non lo può propio dire ma perchè sono cambiate le direttive

me le sono lette... temo che abbiamo 2 modi di capire quello che è scritto

comunque
ho continuato ad assumere la vitamina in dosi elevate che mi procuro in Germania; in Italia non sono disponibili senza ricetta medica.

tu pensa che il mio medico, dott.Silvestri,, mi ha tolto la vit.D perchè era a 40 cioè poco sopra il minimo non perchè non ne necessitavo quello non lo può propio dire ma perchè sono cambiate le direttive

me le sono lette... temo che abbiamo 2 modi di capire quello che è scritto

comunque
ho continuato ad assumere la vitamina in dosi elevate che mi procuro in Germania; in Italia non sono disponibili senza ricetta medica.
Io la compero nelle farmacie online italiane senza ricetta

Io la compero nelle farmacie online italiane senza ricetta
ma il dosaggio è basso... vanno da 1.000UI a 5.000UI
io ne assumo almeno 10.000 al giorno ... e ho superato alla grande la covit di cui mi sono ammalata con il consiglio del mio dottore: Tachipirina e vigile attesa... in pratica mi ha abbandonato..... devo ringraziare internet e mi sono curata da sola

In cambio vorrebbe che assumessi le statine.... 👎🖕

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto