Fernando Botero (1 Viewer)

kiappo

Forumer storico
Hola Kiappo
in realtà l'interesse verteva sul fatto che si tratta di un pittore ultrapagato, cercavo qualche spiegazione.
Nel frattempo mi è venuto in mente che Botero ha anche un aspetto di provocazione, appare essere volontariamente sgradevole, come dire: vi piacerò nonostante le mie asperità e sgradevolezze. Così facendo fa apparire volontario quello che forse non lo è. Una forma di understatement magari furbastra, che diviene una captatio benevolentiae all'incontrario. Tipo: se non vi piace è perché vi fate fuorviare da aspetti superficiali (il grasso, il goffo), mentre c'è dell'altro.
Il problema è: quanto ce n'è di quell'altro? :jack:

Hola caballero! Il cervello è un labirinto misterioso assai.. lascia stare... .
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Hola caballero! Il cervello è un labirinto misterioso assai.. lascia stare... .
Veramente ... rufolare nei cervelli sarebbe uno dei miei lavori ...
Non ti viene da chiederti come faccia un pittore che non piace a nessuno sui forum a far dei record di prezzo ed essere il vivente più pagato al mondo?
Certamente ci sarà l'effetto gregge ... ma c'è pure dell'altro, no?
Non necessariamente sul piano puramente artistico, of course. Ma un pochettino? :mumble:
 

kiappo

Forumer storico
Veramente ... rufolare nei cervelli sarebbe uno dei miei lavori ...
Non ti viene da chiederti come faccia un pittore che non piace a nessuno sui forum a far dei record di prezzo ed essere il vivente più pagato al mondo?
Certamente ci sarà l'effetto gregge ... ma c'è pure dell'altro, no?
Non necessariamente sul piano puramente artistico, of course. Ma un pochettino? :mumble:

Ah, beh..certamente un motivo ci sarà... lobby? Entrature nel bel mondo? Qualcosa che a noi sfugge, e magari l'abbiamo sotto gli occhi? Non sono uno rufolatore di intelletti altrui... per cui non ci perdo il sonno e neanche l'appetito, mentre tu...:-D:-D:-D...passa una buona serata, alla faccia di Botero!:cin: :banana:
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Oggi ho riso da solo per ore.:cool:
Mi immaginavo come sarebbero i quadri di Botero se lui riprendesse i suoi soggetti da dietro :rotfl::rotfl::rotfl:

:ciapet:
 

kiappo

Forumer storico
Cu.loni alla Merkel..andando un attimo OT, mi sto mangiando le mani, pensando ad un mio lavoro sull'Euro e l'Europa..è un 90 x 90 con un bel collage di articoli e foto sull'UE e sui suoi capoccia, sotto, un bel FUCK OFF! ... me lo hanno buttato via ad un'asta del menga..chissà chi lo ha comprato.... e non ho più neanche la foto perchè era sul vecchio PC.... ma Vaff...
 

kiappo

Forumer storico
per Gino..sai che "di la'" ..Fuoco e ferro ha trovato la foto del mio lavoro anti UE e l'ha postato su utenti del fol artisti?
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
per Gino..sai che "di la'" ..Fuoco e ferro ha trovato la foto del mio lavoro anti UE e l'ha postato su utenti del fol artisti?
Lui è un grande
Molta stima

Comunque calcola che Caravaggio e Watteau (2 a caso) una volta ceduti i lavori, non li vedevano più.
Sic transit gloria mundi
 

Users who are viewing this thread

Alto