FTSE Mib Ferragosto 2015

non mi collego spesso ormai , essendo oltremodo incasinato, ma poco fa un amico con il quale sono in contatto telefonico mi ha chiamato invitandomi a guardare questo grafico,
sono quasi contrariato , quando una cosa viene vista e peggio evidenziata da più persone inizia ad essere difficile si realizzi, ma tanto se le mie questioni non cambiano temo non la sfrutterei quindi :wall:

questo il grafico che ho inviato poco tempo fa al mio amico
Vedi l'allegato 346820

mancano le due ultime candele mensili
sto seguendo la cosa da molto,
solo che nel mio caso più che l'incrocio al ribasso delle medie (9-21 semplici le mie) e successivo retest prima dell'affondo
è sullo stocastico (tarato 21-9) sotto che baso le mie "speranze" di ribasso
solo che come detto quando una cosa la si vede in due si è già troppi :rolleyes:

comunque se ribasso sarà i tempi sarebbero 12-18 candele mensili per avere un bottom

torno nel mio quotidiano e vi auguro buon trading

Vanno a 2510.

Come va? tutto bene?

Vanno a 2510.

Lo dico perchè faccio affidamento sulla mia bollinger+, è tarata a 144 periodi, deviazione standard 1,68, e anche sul momentunm che oggi, se chiudono sopra 1997, rientra nelle sue bollinger a 21 periodi.

Il target è la fan mediana del ventaglio nero, una volta superata la linea viola, ora sono sopra, incontreranno la fan al 38,2 a 2060. Superati quelli si va a target.

Luglio agosto del 2016.

Allegati

• 2015-10-08_212810.png
    2015-10-08_212810.png
    344,2 KB · Visite: 113
Vanno a 2510.

Come va? tutto bene?

azzo Nagual ti rammentavo un tantino meno ottimista, dì la verità hai trovato una bella gnocca e trombi sempre :D io invece non trombo da tanto quindi vedo solo ribassi
2510 ? no problem spero solo ci vadano prima possibile e poi si sparino 1000 punti al ribasso
personalmente il tasto long sui future lo ho tolto dalla tastiera :D

no va poco bene, aspetto che passi
spero che a te invece vada alla grande
un salutone
Michele

azzo Nagual ti rammentavo un tantino meno ottimista, dì la verità hai trovato una bella gnocca e trombi sempre :D io invece non trombo da tanto quindi vedo solo ribassi
2510 ? no problem spero solo ci vadano prima possibile e poi si sparino 1000 punti al ribasso
personalmente il tasto long sui future lo ho tolto dalla tastiera :D

no va poco bene, aspetto che passi
spero che a te invece vada alla grande
un salutone
Michele

Si invecchia.

Se non sta sopra la linea viola e se va sotto 1850 hai ragione tu.

L'approdo sta almeno a 1400, in questa ipotesi, sulla 55 del trimestrale.

Ciao.

Allegati

• 2015-10-08_214202.png
    2015-10-08_214202.png
    185,7 KB · Visite: 114
E poi Michele se lo dovrebbe ricordare.

Nell'autunno del 1993 lo stocastico fece la stessa mossa e il prezzo vicino alla bollinger+ anche.

Io allora incomincia a sbirciare i prezzi e poi andai da uno di ING e gli dissi che volebo investire in maniera molto dinamica in fondi azionari, con ordine di switch da uno all'altro che gli davo per telefono. Mi guardo un po' sospetto...
La fregatura era che partiva l'eseguito ai valori del giorno dopo, quindi fui costretto ad interessarmi all'arte della previsione.

Scusate se ingombro, ma quando si ritrovano due vecchietti si ricordano i fatti.

Allegati

• 2015-10-08_214918.png
    2015-10-08_214918.png
    296,4 KB · Visite: 106
E completiamo col daily, che mi è arrivata la chiusura di oggi.

La 377 non l'ha superata. Per me oggi era anche setup, fra ieri ed oggi per la precisione.

Se supera 2020 si attiva anche il doppio minimo, mi pare. A 2060 ora c'è anche la 144 del daily, così per caso.

Allegati

• 2015-10-08_221911.png
    2015-10-08_221911.png
    332,8 KB · Visite: 99
due fette di mortadella e...

mi scassai la minchia anche del mio diario personale mi controllo tutto in solitudine è un lavoraccio.....

diciamo che attualmente il pane sta a 22000 con valori indice superiori a questo valore abbiamo un numero di call itm in aumento
e dovremmo vedere i pdn coprirsi comprando future implica oi in aumento
non sta avvenendo ..:mumble:
mentre la scorsa sett con vaori inferiori a equilibrio e put itm maggiori oi aumentava (vendevano future a copertura )
non credono al rialzo:mmmm:
vediamo se andranno con decisione sopra 22000

Users who are viewing this thread

Back
Alto