FTSE Mib Ferragosto 2015

mi porto avanti con il lavoro e inizio a costruire la dinamica ribassista che addavenire prossimamente per tutte le pippe che ci siamo fatti finora, fermo restando il massimo invariato

arrivata, media settimanale violata ma che torna in negativo perchè appunto serve chiusura settimanale, supporto invece di quella h4 verde :wall: sell attivo su m30 non ancora su h1 i tg li sapete dove cercarli già stato detto.

Allegati

• 1.png
    1.png
    142,8 KB · Visite: 182
i livelli attuali di prezzo sul daily hanno intercettato la mediana BB che ora dovrà fungere da molla per la prosecuzione ribassista oppure dargli benzina per l'inversione

mi soffermo nuovamente per dire che questi livelli saranno il punto di svolta data dalla compressione BB

Allegati

• 1.png
    1.png
    98 KB · Visite: 173
Bella iron:up:

tra l' 11 ottobre (domenica) e il 12 ottobre siamo a :

360 giorni/gradi dal 16/10/14;
270 giorni/gradi dal 15/1/15
180 giorni/gradi dal max del 15 aprile
90 giorni/gradi dal min del 7 luglio (era ieri)
45 giorni/gradi dal min del 24 agosto (dopodomani)

Ciao:)

Buonasera a tutti:)
la data del 7 ottobre, evidenziata praticamente in tutte le "salse" (e con largo anticipo), si dimostra degna di nota, andando ad intercettare un massimo relativo; massimo che si va a collocare in prossimità del max di settembre, eccedendo per 150 punti il livello ottimale atteso (area 22100-200)

Se quella odierna sarà effettivamente la data di inversione, la necessaria conferma dovrà arrivare già nella data di domani 8 ottobre (e preferibilmente dopo le 9,20/40) con la formazione di un minimo;
minimo che qualificherà il setup odierno come "setup di massimo".

A quel punto lecito attendersi, da qui fino al 20-24 ottobre, un mercato "in debolezza" (verso i target indicati nel post di ieri), i cui eventuali spunti rialzisti dovranno necessariamente essere confinati entro l'angolo discendente (2x1) dal max assoluto del 20 luglio.

In alternativa, anche se mi piacerebbe poco, concedo al mercato di "tirare la corda" fino al 12 ottobre, con massima estensione ammessa entro i 22600-650

Per domani 8 ottobre:
resistenze 22145-50-55; 22220-25; 22305-10(*); 22355-60; 22375-80; 22605-10
supporti 21940-75 (statico); 21705-10(*); 21630-35; 21480-85; 21200-05

(*) Massima negatività/positività attesa

Buona serata:)

Ciao a tutti:)
fino a lunedì non potrò essere presente sul forum:rolleyes:

Vi invito a prestare attenzione alla data di domani, 9 ottobre in quanto saremo a:
- 30 gg solari dal max del 9 sett, il quale arriva a 30 gg solari dal max del 10 agosto (quindi ciclo di 60)
- 68 gg borsa dal min del 7 luglio, dove alla metà di questo tempo ci fu il minimo del 24 agosto

Le aree da monitorare sono 22300 circa e 21600-700 (dove prefereri approdasse il mercato entro domani)

Buon proseguimento e buon fine settimana
:ciao:

Ciao a tutti:)
fino a lunedì non potrò essere presente sul forum:rolleyes:

Vi invito a prestare attenzione alla data di domani, 9 ottobre in quanto saremo a:
- 30 gg solari dal max del 9 sett, il quale arriva a 30 gg solari dal max del 10 agosto (quindi ciclo di 60)
- 68 gg borsa dal min del 7 luglio, dove alla metà di questo tempo ci fu il minimo del 24 agosto

Le aree da monitorare sono 22300 circa e 21600-700 (dove prefereri approdasse il mercato entro domani)

Buon proseguimento e buon fine settimana
:ciao:

ma si dai primo livello fibo 21620, fomc boe bce e kazzi e mazzi vari, buon fine settimana anche a te :bow:

Allegati

• 1.png
    1.png
    141,8 KB · Visite: 184
grafico preso in prestito dal grande Northy

non mi collego spesso ormai , essendo oltremodo incasinato, ma poco fa un amico con il quale sono in contatto telefonico mi ha chiamato invitandomi a guardare questo grafico,
sono quasi contrariato , quando una cosa viene vista e peggio evidenziata da più persone inizia ad essere difficile si realizzi, ma tanto se le mie questioni non cambiano temo non la sfrutterei quindi :wall:

questo il grafico che ho inviato poco tempo fa al mio amico
S&P500 mensile.jpg

mancano le due ultime candele mensili
sto seguendo la cosa da molto,
solo che nel mio caso più che l'incrocio al ribasso delle medie (9-21 semplici le mie) e successivo retest prima dell'affondo
è sullo stocastico (tarato 21-9) sotto che baso le mie "speranze" di ribasso
solo che come detto quando una cosa la si vede in due si è già troppi :rolleyes:

comunque se ribasso sarà i tempi sarebbero 12-18 candele mensili per avere un bottom

torno nel mio quotidiano e vi auguro buon trading

Users who are viewing this thread

Back
Alto