FTSE Mib Ferragosto 2015 (1 Viewer)

mrmister

Forumer storico
Ciao:)

sul grafico sono segnati solamente gli angoli che reputo principali in questo momento (oltre naturalmente a quelli "di base" del quadrato di riferimento dal 7 maggio);
naturalmente io "tiro" gli angoli anche dai max e min (relativi o assoluti) che reputo importanti (ad esempio 27 maggio, 10 agosto ecc), e questa "ragnatela" mi fornisce i supporti e resistenze per la giornata.

Con (*) indico i livelli di importanza maggiore per la giornata (naturalmente è una valutazione soggettiva);
per oggi il 21460-65 è il primo angolo (importante) discendente dal 7 maggio, mentre il 22125-30 è il 2x1 discendente dal 20 luglio (che è sul grafico)

Non sto a specificare a che angolo corrisponde ogni livello indicato perchè impiegherei un sacco di tempo; Duca64:bow: lo faceva, mettendo in prima pagina del 3d tutti i valori angolari e relativa data di partenza;
io francamente lo eviterei, ma se vi fa comodo saperlo ditemelo e vedo di organizzarmi:)

Avevo anche chiesto se poteva far comodo vedere tutti gli angoli sul grafico (a discapito della poca chiarezza "visiva"), ma mi avete risposto solamente tu e Aragorn, per cui ho inteso che va bene così:)

Ciao:up:


vediamo se sono un bravo allievo :D .... il supporto da teindicato che ho evidenziato in rosso è la 1x2 tracciata dal 7 maggio?:mumble:
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
vecchia ribassista m15 con aree prz bearish

questa è invece l'attuale rialzista che ci sta accompagnando e relative aree prz bullish di inversione, Sono in attesa di una nuova dinamica ribassista
 

Allegati

  • 1.png
    1.png
    145,8 KB · Visite: 330

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
questa è invece l'attuale rialzista che ci sta accompagnando e relative aree prz bullish di inversione, Sono in attesa di una nuova dinamica ribassista

che dovrebbe avere le caratteristiche in bianco punto C fatto o ancora da fare ma cambia poco l'aspetto
 

Allegati

  • 1.png
    1.png
    139,2 KB · Visite: 345

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
in questo momento abbiamo un ottimo rapporto R/R perchè lo stop sui massimi del 9 è ravvicinato, se riconosce la parte alta della ribassista la si segue senza ripensamenti per cercare tg sui livelli fibo fino ad un massimale del 100%
 

Allegati

  • 1.png
    1.png
    132 KB · Visite: 343

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
in questo momento abbiamo un ottimo rapporto R/R perchè lo stop sui massimi del 9 è ravvicinato, se riconosce la parte alta della ribassista la si segue senza ripensamenti per cercare tg sui livelli fibo fino ad un massimale del 100%

idem dax al riconoscimento della stessa ribassista + ipotesi H&S reverse con tg sul 61.8% fibo
 

Allegati

  • 1.png
    1.png
    124,3 KB · Visite: 345

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
siamo a 35 daily sul ciclo inverso direi di non tirare troppa la corda, anche se in passato siamo anche arrivati a 40, aree prz di inversioni sell che fioccano per cui questi massimi o che andrà a fare saranno fondamentali per eventuali posizioni long future

oggi 38 daily, direi che può partire il mensile inverso. livelli attuali che in futuro dovrebbero essere rotti per arrivare al tg citato giorni fà
 

Allegati

  • 1.png
    1.png
    123,5 KB · Visite: 346

amadeus91

Forumer storico
Fico:-o

Prima o poi sto 3d sarà da abbandonare, e avevo in mente di fare proprio questa cosa:up:

Mi farebbe molto comodo; magari ci sentiamo, anche in pvt (non subito però, perchè per ora non ce la faccio)

Grande:bow:
sarebbe una grande idea, magari facendo un 3d più "mirato" sulle analisi ganniane, quindi con tanto di sezione iniziale "educational" e successivo svolgimento in tempo reale:up::up:
 

Users who are viewing this thread

Alto