Vediamo di chiarire un attimo alcune cose:
mi assumo "in toto" al responsabilità di alcuni fraintendimenti che si sono venuti a creare in questi giorni;
- la mia frase "prima o poi sto 3d sarà da abbandonare" riguardava esclusivamente la "necessità" (peraltro già emersa su mia "sollecitazione" nei primi giorni di agosto) di prendere una decisione riguardo a proseguire o meno su questo 3d, in quanto frragosto è evidentemente già passato da un pezzo
- allo stesso modo, la mia risposta "possibilista" all'idea lanciata da Aragorn, in merito alla eventualità di aprire un blog, non alludeva in alcun modo alla volontà di "blindare" il 3d
Questo 3d è nato dalle mie (peraltro molto limitate) conoscenze sulla materia "ganniana"; questo non preclude, ma al contrario "incentiva" la possibilità di confronto e discussione con chiunque voglia portare i propri contributi, di qualsiasi tecnica si tratti (vanno bene anche i fondi del caffè
).
Lo "spirito" è/era proprio questo, tant'è che vi sono stati diversi interventi qualitativamente interessanti; penso a Superciuk o Ironclad che hanno "elargito" le loro tecniche, o a Nagual o Smarmellatutto con cui si è disquisito anche di "altro" (non cito tutti quanti, ma non dimentico nessuno
);
allo stesso tempo, è indubbio che, per chi fosse interessato esclusivamente alle analisi strettamente "ganniane", la fruizione possa essere, oggettivamente, un attimo "dispersiva".
Posto che (come ho sempre fatto) rinnovo e "caldeggio" l'invito a tutti, a continuare a postare i propri interventi e le proprie idee, senza preclusione alcuna e/o presunti "difetti di conoscenza", avrei individuato questa "soluzione" (in merito alla quale vi chiedo di esprimervi):
A) questo 3d rimane aperto, così come è, ed ognuno continua (se gli va, naturalmente) a postare quello che gli pare; anche io farò lo stesso come prima, comentando la giornata borsistica
B) apro un altro 3d, strettamente "tecnico", sul quale riporterò i post passati (quelli relativi alla costruzione dei quadrati e alle analisi di "respiro" un pò più ampio); questo nuovo 3d conterrà, in prima pagina ("copio" spudoratamente duca64
) gli angoli giornalieri, settimanali e mensili.
Sempre su questo nuovo 3d, saranno presenti tutti gli interventi (le analisi mie e di chi vorrà partecipare, oltre che a disquisizioni sulla teoria e/o post "educativi"), strettamente "tecnici" e "mirati" sull'argomento GANN
Se poi, in sede di commento giornaliero sull'attuale 3d, vi fosse qualche post "degno di nota" riguardo la teoria e/o l'analisi, sarà sufficiente "copiarlo" nel nuovo 3d.
Spero di aver in questo modo chiarito gli equivoci e mi auguro che si possa serenamente continuare come prima
Ditemi cortesemente se questa soluzione può, a vostro giudizio, essere valida o meno;
nel caso si decida di proseguire in questo senso, entro qualche settimana (purtroppo sono molto pigro
) vedremo di mettere in piedi la cosa
Grazie a tutti