FTSE Mib Ferragosto 2015

Calcio: Carpi esonera Sannino e richiama Castori
(ANSA) - CARPI (MODENA), 3 NOV - Il Carpi Fc 1909 ha esonerato l'allenatore Giuseppe Sannino e il suo collaboratore tecnico Giovanni Cusatis. Lo annuncia nel sito ufficiale, con i "ringraziamenti per il lavoro svolto". La squadra è stata affidata a Fabrizio Castori, che già fu su questa panchina e che questo pomeriggio dirigerà l'allenamento delle 15. (ANSA).
03-11-2015 11:31

Grande Mister:bow:

Per fortuna sei tornato, ci sei mancato!!!!

Scusate ma son troppo contento:clapclap::clapclap:

:bow::bow::bow:
Per i presidenti è più facile cambiare l'allenatore che i giocatori, ma credo che a Novembre tornerà. Sannino ha sfruttato il momento Destro, ma poi solo esoneri. W gli Ultimi!

Calcio: Carpi esonera Sannino e richiama Castori
(ANSA) - CARPI (MODENA), 3 NOV - Il Carpi Fc 1909 ha esonerato l'allenatore Giuseppe Sannino e il suo collaboratore tecnico Giovanni Cusatis. Lo annuncia nel sito ufficiale, con i "ringraziamenti per il lavoro svolto". La squadra è stata affidata a Fabrizio Castori, che già fu su questa panchina e che questo pomeriggio dirigerà l'allenamento delle 15. (ANSA).
03-11-2015 11:31

Grande Mister:bow:

Per fortuna sei tornato, ci sei mancato!!!!

Scusate ma son troppo contento:clapclap::clapclap:
Era già scritto!!!:)

Ste003:)
metto qui, esclusivamente per "comodità" di risposta, il messaggio che mi hai inviato (in ogni caso è pubblico, è sufficiente andare nel mio profilo per vederlo):

"Si attenderà quindi l'esito del setup del 2-3 novembre, che, se risultasse, come atteso, "di massimo", avrebbe un target ideale in zona 22950, ed in estensione in area 23100;
viceversa, l'eventuale violazione del livello di 22170, aprirà la strada all'approdo in zona 21950 ed, in eccesso, 21725

Ciao Traderitalicus!
Con il massimo rispetto ma che setup è quello del 2- 3 un daily un 2gg secondo le tue visioni!

Inoltre trovo strano il tuo approcio ai setup, facciamo ipotesi il 2 sia un setup daily se si attiva di Max ovvero con una candela con un max superiore al giorno precedente il targe sarebbe sotto la candela di setup quindi un MINIMO! Così funzionano i setup dai miei studi e dai corsi che ho fatto.... Te lo scrivo in privato per rispetto nei tuoi confronti e dei tuoi lettori!

Buon week!
"

Premetto (e già lo avevo detto) che, riguardo la materia ganniana, sono totalmente autodidatta e non ho mai partecipato a corsi o seminari ecc ecc, per cui posso benissimo essere in errore e non ho la verità in tasca;

Ste003, per me (e posso sbagliare) un setup può essere giornaliero, settimanale o mensile (o orario se si fa intraday); sinceramente un setup a 2 giorni non l'ho mai sentito;
mi spiegheresti cosa significa?

Per quanto riguarda l'approccio ai setup:
nel caso specifico il setup è 2-3 nov, per cui dal 2 fino alle 9,20/40 del 4 nov, si formerà un range di prezzo;
la violazione, al rialzo o al ribasso, di quel range, mi farà catalogare il stup di max o di min, fatto salvo che ci possono essere anche setup di continuazione della tendenza in corso.

Ribadisco che questo è il mio approccio, e (come più volte evidenziato), io conosco solo una piccolissima parte del "mondo Gann".
Se poi ai corsi, tenuti da esperti qualificati, spiegano altro o in maniera più precisa, ben venga e accetto ben volentieri le puntualizzazioni

A dir la verità io non ho mica tanto capito come tu ti approcci al setup: mettiamo il caso (è solo un esempio) che il setup sia oggi 3 nov; mettiamo il caso che faccia un max a 22900 e un min a 22300, quindi setup di max;
da domani come ti comporteresti?

Grazie, ciao:up:

Ciao!

Allora per quanto riguarda i setup li puoi fare su tutti i time frame anche sul 3gg e anche sul 6gg e tutti gli altri TF

Per quanto riguarda il setup se fosse oggi sul FIB abbiamo avuto un MAX superiore a ieri quindi il setup è attivo di max! La sua soddisfazione "MINIMA" sarebbe da domani sotto la candela di oggi in caso di candela inside, ma anche in giornata "tipo oggi" in caso di outside....

Buona giornata!

Ciao!

Allora per quanto riguarda i setup li puoi fare su tutti i time frame anche sul 3gg e anche sul 6gg e tutti gli altri TF

Per quanto riguarda il setup se fosse oggi sul FIB abbiamo avuto un MAX superiore a ieri quindi il setup è attivo di max! La sua soddisfazione "MINIMA" sarebbe da domani sotto la candela di oggi in caso di candela inside, ma anche in giornata "tipo oggi" in caso di outside....

Buona giornata!

Ok, grazie:)

Gann usava il grafico a 3gg; io quello non lo uso ma uso giornaliero, settimanale ecc
Quindi per me i setup sono giornaliero settimanale mensile annuale; grazie per aver chiarito questo punto.

Per il secondo punto: ho capito cosa intendi;
per come interpreto io, per catalogare il setup di max o min, aspetto il giorno successivo, o comunque la violazione del range della giornata di setup.

Ad esempio oggi è outside ribassista, e ieri outside rialzista; per me è un unico setup, perche era 2-3 nov.
Ipotizzando che il range rimanga tale, abbiamo 22620-22210 che ancora non so come catalogare
Se da domani (dopo le 9,20/40) rompiamo 210 il setup è di max;
se invece rompiamo 620 il setup è di min

Se invece non ci fosse l'outside e il setup fosse solo la giornata odierna, (metti che il range odierno fosse 22900-22600), sarebbe per forza di max, per cui da domani (dopo le 9,20/40) potrei vendere con stop a 22900

Questa è la mia interpretazione

Grazie per aver chiarito, ciao:up:

Ok, grazie:)

Gann usava il grafico a 3gg; io quello non lo uso ma uso giornaliero, settimanale ecc
Quindi per me i setup sono giornaliero settimanale mensile annuale; grazie per aver chiarito questo punto.

Per il secondo punto: ho capito cosa intendi;
per come interpreto io, per catalogare il setup di max o min, aspetto il giorno successivo, o comunque la violazione del range della giornata di setup.

Ad esempio oggi è outside ribassista, e ieri outside rialzista; per me è un unico setup, perche era 2-3 nov.
Ipotizzando che il range rimanga tale, abbiamo 22620-22210 che ancora non so come catalogare
Se da domani (dopo le 9,20/40) rompiamo 210 il setup è di max;
se invece rompiamo 620 il setup è di min

Se invece non ci fosse l'outside e il setup fosse solo la giornata odierna, (metti che il range odierno fosse 22900-22600), sarebbe per forza di max, per cui da domani (dopo le 9,20/40) potrei vendere con stop a 22900

Questa è la mia interpretazione

Grazie per aver chiarito, ciao:up:

Se la barra di setup è oggi puoi individuare subito se si attiva di MAX come oggi sopra max di ieri! ;)

.......

1) 20 lug-29 sett = 71 gg solari; 50% tempo = 3-4 nov
2) 20 lug-24 sett = 66 gg solari; 50% tempo = 27 ott
3) 10 ago-29 sett = 50 gg solari; 50% tempo = 24 ott
4) 10 ago-24 sett = 45 gg solari; 50% tempo = 16-17 ott

.....
Quindi, posto che il 20 luglio ha riacquistato credito, ora sarà da valutare se è "buono" il minimo del 24 o del 29 sett;
- se è "buono" il 24 sett, siamo nel caso 2), per cui max domani "di inversione"
- se è "buono" il 29 sett, siamo nel caso 1), per cui dovremo attendere il 3-4 nov (dove ho anche un setup, il 2-3 nov) come "max di inversione"

Questo non vuol dire che i max eventuali di domani e/o del 3-4 nov (ammesso che il mercato li vada a fare) debbano necessariamente essere superiori al 22860 di venerd' 23 ott; stamo parlando solo di "tempo"

......

Salve a tutti:)

il setup 2-3 novembre, ha prodotto, ad ora, una outside rialzista (ieri 2 novembre) ed una ribassista (oggi 3 novembre)

La "gamba" 20 lug/29 sett di 71gg solari e 51gg di borsa, troverà, tra la seduta odierna e quella di domani il suo 50% tempo;
il massimo di oggi, di 22620 intercetta il 61,8 del range 24175 (20 lug)-20445 (29 sett)

Solo la violazione, da domani (dopo le 9,20/40) del minimo odierno (o del minimo, se inferiore, prodotto nelle prime battute di domani) sancirà l'avvio della attesa correzione;
correzione che, ricordo, dovrebbe trovare il suo culmine nel periodo 25 nov-primi dic sul livello (molto) minimale di 21100, ed ideale di 20250

Viceversa, la tenuta del minimo odierno, e contestuale violazione di 22620, lancerà il mercato (abbastanza rapidamente) verso l'area 22900 e potenzialmente 23100

Ci aggiorniamo domani mattina prima dell'apertura per i valori angolari

Buona serata:)

Allegati

• ScreenHunter_175 Nov. 03 18.01.jpg
    ScreenHunter_175 Nov. 03 18.01.jpg
    193,7 KB · Visite: 255
Salve a tutti:)

il setup 2-3 novembre, ha prodotto, ad ora, una outside rialzista (ieri 2 novembre) ed una ribassista (oggi 3 novembre)

La "gamba" 20 lug/29 sett di 71gg solari e 51gg di borsa, troverà, tra la seduta odierna e quella di domani il suo 50% tempo;
il massimo di oggi, di 22620 intercetta il 61,8 del range 24175 (20 lug)-20445 (29 sett)

Solo la violazione, da domani (dopo le 9,20/40) del minimo odierno (o del minimo, se inferiore, prodotto nelle prime battute di domani) sancirà l'avvio della attesa correzione;
correzione che, ricordo, dovrebbe trovare il suo culmine nel periodo 25 nov-primi dic sul livello (molto) minimale di 21100, ed ideale di 20250

Viceversa, la tenuta del minimo odierno, e contestuale violazione di 22620, lancerà il mercato (abbastanza rapidamente) verso l'area 22900 e potenzialmente 23100

Ci aggiorniamo domani mattina prima dell'apertura per i valori angolari

Buona serata:)

Ciao il superamento domani del massimo odierno e l'approdo ai 22900/23100
porta sempre nel tuo percorso una correz per il periodo 25 novembre ma + alta come livello minimale tipo 21500 ( chiusura hgap aperto) oppure un cambiamento nel trend?

Grazie di tuitti gli asggiornamenti:clap:

PS: hai qualcosa di analisi sul sp500?;)

Salve, anzitutto grazie per la risposta ... la mia domanda, dal punto di vista operativo, era come riuscire a "costruire" il grafico giornaliero che lei usa ..
mi domandavo quindi se poteva essere corretto partire da quello che ho
postato, e da cui derivare anche quello giornaliero ed i relativi setup

Grazie

Ciao Dogwolf:)
premesso che il dax non lo seguo per nulla, ma se ben ricordo dagli scambi con Smarmellatutto (a cui rinnovo l'invito a tornare) era uscito che probabilmente sarebbe stato più corretto prendere marzo 2015
Aggiungo (ma è quasi banale) che da marzo 2000 sono due cicli perfetti di 90 mesi ciascuno
Per quanto mi riguarda, credo sia comunque prematuro (relativamente al lungo periodo) stabilire con certezza se è valido il marzo o l'aprile 2015

Sempre nel campo delle possibili interpretazioni, così da avere anche un "piano B", nel caso il mercato non confermi le nostre ipotesi, ti aggiungo questo grafico mensile del dax:
partendo dal max del 2000, abbiamo il quadrato (che poi è un rettangolo) AELF, con il suo 50; 38,2 e 61,8
Se però io considero il quadrato mar2000/mar2009, quindi ADIF, avrò che il rettangolo AELF è un RETTANGOLO AUREO, in quanto il segmento DE è il 61,8 del segmento AD
Non a caso, quindi, a ott2014 il prezzo torna in pullback (mancavano 200 p.ti) sui max del 2000 e 2007

Se fosse così, sarebbe molto arduo pensare ad eventuali discese consistenti, almeno fichè reggerà il minimo di ott2014

Non so se mi sono spiegato
Ciao:)

Users who are viewing this thread

Back
Alto