Ste003
metto qui, esclusivamente per "comodità" di risposta, il messaggio che mi hai inviato (in ogni caso è pubblico, è sufficiente andare nel mio profilo per vederlo):
"
Si attenderà quindi l'esito del setup del 2-3 novembre, che, se risultasse, come atteso, "di massimo", avrebbe un target ideale in zona 22950, ed in estensione in area 23100;
viceversa, l'eventuale violazione del livello di 22170, aprirà la strada all'approdo in zona 21950 ed, in eccesso, 21725
Ciao Traderitalicus!
Con il massimo rispetto ma che setup è quello del 2- 3 un daily un 2gg secondo le tue visioni!
Inoltre trovo strano il tuo approcio ai setup, facciamo ipotesi il 2 sia un setup daily se si attiva di Max ovvero con una candela con un max superiore al giorno precedente il targe sarebbe sotto la candela di setup quindi un MINIMO! Così funzionano i setup dai miei studi e dai corsi che ho fatto.... Te lo scrivo in privato per rispetto nei tuoi confronti e dei tuoi lettori!
Buon week!"
Premetto (e già lo avevo detto) che, riguardo la materia ganniana, sono totalmente autodidatta e non ho mai partecipato a corsi o seminari ecc ecc, per cui posso benissimo essere in errore e non ho la verità in tasca;
Ste003, per me (e posso sbagliare) un setup può essere giornaliero, settimanale o mensile (o orario se si fa intraday); sinceramente un setup a 2 giorni non l'ho mai sentito;
mi spiegheresti cosa significa?
Per quanto riguarda l'approccio ai setup:
nel caso specifico il setup è 2-3 nov, per cui dal 2 fino alle 9,20/40 del 4 nov, si formerà un range di prezzo;
la violazione, al rialzo o al ribasso, di quel range, mi farà catalogare il stup di max o di min, fatto salvo che ci possono essere anche setup di continuazione della tendenza in corso.
Ribadisco che questo è il mio approccio, e (come più volte evidenziato), io conosco solo una piccolissima parte del "mondo Gann".
Se poi ai corsi, tenuti da esperti qualificati, spiegano altro o in maniera più precisa, ben venga e accetto ben volentieri le puntualizzazioni
A dir la verità io non ho mica tanto capito come tu ti approcci al setup: mettiamo il caso (è solo un esempio) che il setup sia oggi 3 nov; mettiamo il caso che faccia un max a 22900 e un min a 22300, quindi setup di max;
da domani come ti comporteresti?
Grazie, ciao