Salve a tutti
mi porto avanti e preparo il commento per lunedì
Dal punto di vista tecnico, il setup del 28 ottobre (barra giornaliera "inside") ha fornito un segnale ribassista, il giorno 29, con la violazione del livello di 22330;
tale segnale sarà, eventualmente, annullato con una salita dei corsi sopra 22715-25.
C'è un ..però...
, il 2 e 3 novembre sono giornate di setup, per cui una eventuale salita sopra il livello citato, dacreterebbe la negazione del setup del 28, ma sarebbe in ogni caso giustificato dall'attesa di un max
Solo la formazione di un minimo rilevante, collocabile tra 22050 e 21725, metterà in serio "pericolo" la conclusione del "2° tempo di ribasso", atteso tra il 25 novembre e i primi giorni di dicembre, con obiettivo minimale 21100, ideale 20250 ed in eccesso 19500 (qui sarà però da capire cosa vorrà fare il mercato relativamente all'outside trimestrale ribassista che ha "sulla groppa").
Tale "2° tempo" si sta facendo attendere parecchio, e la causa risiede, come già accennato, nella negazione del setup del 7 ottobre (o se volete del max del 9); negazione che sta portando il mercato a "tirare a campare" fino ai primi di novembre
Si attenderà quindi l'esito del setup del 2-3 novembre, che, se risultasse, come atteso, "di massimo", avrebbe un target ideale in zona 22950, ed in estensione in area 23100;
viceversa, l'eventuale violazione del livello di 22170, aprirà la strada all'approdo in zona 21950 ed, in eccesso, 21725
Sotto ho messo 3 grafici:
- il giornaliero solito
- il settimanale, dove si nota la chiusura "spiccicata" sull'angolo (transitava a 22445-50)
- il mensile, dove anche qui abbiamo la chiusura di ottobre praticamente sull'angolo
Apparentemente, quindi, giochi "riaperti" (sul mensile);
vedremo se sarà effettivamente così, o se, come ritengo e ho sempre ritenuto fin qui, "tornerà indietro" con gli interessi
Buon fine settimana
,
gli angoli li metterò a disposizione lunedì mattina
PS La prossima settimana dovrebbe essere "in pista" il 3d nuovo