FTSE Mib Ferragosto 2015

complimenti per l'ottimo lavoro e buone vacanze!
anche per me l'ideale è modificare questo titolo e proseguire qui...

Posto che il 3d, per via del titolo, ha di fatto "esaurito" il suo compito, gradirei un vostro perere su "cosa fare ora":

1) proseguo con questo 3d (non "perdiamo" il filo di tutti i ragionamenti portati avanti, grazie anche al contributo di tanti che hanno partecipato)

2) ne apro un altro (dopo le ferie) che intitolerò: febbraio/marzo 2016

Buongiorno!
Secondo me la cosa migliore sarebbe continuare su questo 3d, se lo si abbandonasse si andrebbe a perdere tutto il materiale accumulato e i posteri potrebbero non perdonarci...:cool:
Magari cambi titolo a questo, per non cambiarlo ad ogni ciclo propongo "Gannate":D
Anche l'idea di Franzo è ottima... ma lui è un poeta

Buongiorno!
Secondo me la cosa migliore sarebbe continuare su questo 3d, se lo si abbandonasse si andrebbe a perdere tutto il materiale accumulato e i posteri potrebbero non perdonarci...:cool:
Magari cambi titolo a questo, per non cambiarlo ad ogni ciclo propongo "Gannate":D
Anche l'idea di Franzo è ottima... ma lui è un poeta

Si potrebbe aprirne uno nuovo con il link nel primo messaggio di questo
in modo di averlo sempre a disposizione:up:

Ella, ... sior Smarmellatutto, ... ha possenza magna, ... ringraziòLLa per la filosofica benevolenza aristotelica che vuolsi accordar al mio scrivere desueto e pregno di antico livor verso un mondo materiale e pantagru-elico, ...

Elico ... ti mando un saluto, ovvia !

Riprendo a leggere sotto l'ombrellone e ritrovo un sacco di materiale. Complimenti!... e bello il titolo Gannate :)
Un saluto dall'isola delle Correnti di capo Passero. Buone vacanze a tutti.

Ciao Nagual:),
io ho agosto come mese di setup;
solo se agosto fosse inside su luglio, e da settembre si salisse sopra agosto, la mia "costruzione" andrebbe un pò a farsi fott...
Oppure agosto dovrebbe fare un minimo, sotto luglio, per configurarsi come setup di minimo

Ciao

Appunto.

21/144 = 14,58%

La fan al 14,58 del mio ventaglio passa prorio lì per quella data.

Anche la mia bollinger- sarà suppergiù lì se si dovesse scendere.

Allegati

• 2015-08-07_182654.png
    2015-08-07_182654.png
    256,7 KB · Visite: 366
Anche con il mio metodo mi risulta agosto come mese di setup.

Sul time frame mensile la congiungente le chiusure delle due doji evidenziate in giallo si incrocia con la congiungente delle due candele evidenziate in grigio e con una fan che viene da lontano giusto in agosto.

Sulle candele in grigio ho anche tracciato il ventaglio, che con questo caldo ci sta.

Allegati

• 2015-08-07_184204.png
    2015-08-07_184204.png
    218,8 KB · Visite: 463
... e con una fan che viene da lontano....

La fan che viene da lontano fa parte del ventaglio nero, configurato come si vede nella legenda.

Le sue fan hanno già fatto il loro lavoro, come evidenziato dalle frecce nere.

La sua generatrice è la linea spessa rossa che, se il mio metodo funziona, dovrebbe essere una linea di target.

Allegati

• 2015-08-07_185105.png
    2015-08-07_185105.png
    274,5 KB · Visite: 449

Users who are viewing this thread

Back
Alto