FTSE Mib Ferragosto 2015

Salve a tutti.
Italicus, avrei un piccola richiesta, :bow:
non è che potresti consigliarci qualche testo che aiuti a capire meglio i temi trattati su questo tread?
Può sembrare una richiesta stupida, ma è difficile googlare se non sai bene cosa stai cercando... non so se mi spiego, preferisco sempre farmi consigliare i testi da chi è più esperto di me.
Riguardo alla differenza tra Tempo e tempo,
Ieri ci pensavo davanti ad un vodka saur, continuava a venirmi in mente la differenza tra prezzo e valore...:rolleyes:

Ha messo una dispensa in italiano in dietro nel tread..

In italiano..

Io ho la stessa cosa in inglese..

Dove l'hai trovata in italiano??

Ha messo una dispensa in italiano in dietro nel tread..

In italiano..

Io ho la stessa cosa in inglese..

Dove l'hai trovata in italiano??

Quella già l'ho letta un paio di volte appuntata e archiviata:D, in italiano poi..
Ho moooolto tempo libero:(
ho scritto male, avrei dovuto scrivere "altre" dispense...
mi sa che sono un pò ingordo ...:lol:

Salve a tutti.
non è che potresti consigliarci qualche testo che aiuti a capire meglio i temi trattati su questo tread?
Può sembrare una richiesta stupida, ma è difficile googlare se non sai bene cosa stai cercando... non so se mi spiego, preferisco sempre farmi consigliare i testi da chi è più esperto di me.
Ieri ci pensavo davanti ad un vodka saur, continuava a venirmi in mente la differenza tra prezzo e valore...:rolleyes:

Ciao:)

Se ti riferisci alla materia "astro", Gann ne parla in "Tunnel thru the air"; avevo provato a leggerlo, ma per me la materia è troppo ostica:-o, e ho desistito molto presto.

Questo, a mio avviso, è un attimino più accessibile (si fa per dire:rolleyes:):

Allegati

Salve a tutti.

Direttamente da Gann in persona:-o

Allegati

Salve a tutti.

Poi, se posso permettermi, qualcosa sulla sezione aurea sarebbe una ottimo inizio per approcciarsi "col piede giusto" alla teoria/tecnica ganniana

Io ho letto questo

oppure, se volete, questi qua sotto:)

Allegati

Buongiorno,
la barra Monthly di Luglio ha prodotto una barra Outside, 20925 - 24175, nessun segnale POTENZIALE, preventivo,............
sarà la violazione Up/Down, che ne conferirà le caratteristiche di Vendita/Acquisto,.................;)
N.B. Per i consueti razionali, (almeno quelli che "uso" IO :D), la violazione di una delle 2 estremità, del range prodotto,
NON sarà necessariamente "garante" di max e min crescenti sino al prossimo segnale Temporale Monthly

ma SOLO, presumibilmente, dell'integrità del valore opposto a dove avviene la rottura, sino alla prossima scadenza Temporale

:up:

Ciao Duca:)

Ciao:)

Se ti riferisci alla materia "astro", Gann ne parla in "Tunnel thru the air"; avevo provato a leggerlo, ma per me la materia è troppo ostica:-o, e ho desistito molto presto.

Questo, a mio avviso, è un attimino più accessibile (si fa per dire:rolleyes:):

Grazie mille, sei gentilissimo.:bow:
Astro "gann", ti dico la verità, non mi interessa più di tanto in questo momento. Sono alla ricerca di cose "semplici"...
Ho una certa familiarità con il tema astro perchè usavo calcolare il tema natale alla malcapitata di turno, non posso dire che non funziona, almeno per "abbordare".
Gann in persona mi solletica parecchio.
Grazie ancora!:up:

Edit: pure la sezione aurea..., troppa grazia.
Grazie, grazie grazie grazie grazie

Ultima modifica:
Grazie mille, sei gentilissimo.:bow:
Astro "gann", ti dico la verità, non mi interessa più di tanto in questo momento. Sono alla ricerca di cose "semplici"...
Ho una certa familiarità con il tema astro perchè usavo calcolare il tema natale alla malcapitata di turno, non posso dire che non funziona, almeno per "abbordare".
Gann in persona mi solletica parecchio.
Grazie ancora!:up:

Edit: pure la sezione aurea..., troppa grazia.
Grazie, grazie grazie grazie grazie

Ciao caro:up:

Domani parto per le ferie (ci riaggiornaremo il 24 agosto), e non ho, in questo momento, il tempo necessario per approfondire il tema del "tempo" (scusa il gioco di parole:-o):

brevemente, il TEMPO è quello che già i Maya, con il calendario del Lungo Computo, riuscivano a misurare (chiamamolo tempo "cosmico" se vogliamo, magari impropriamente); gli stessi Maya utilizzavano anche altri calendari, uno di 260 giorni (13x20) e uno da 360 giorni ( + 5 giorni "funesti").

Al ritorno dalle ferie, se vorrai, riprenderemo il discorso:)

Per oggi vi saluto, al più tardi domattina ci risentiamo

Buon proseguimento:)

Users who are viewing this thread

Back
Alto