FTSE Mib Ferragosto 2015 (2 lettori)

superciuk1

La verità e' come voi prima o poi viene a galla
Ciao scusa potresti farmi capire meglio ? Se da 21000 a 24000 fa 3000 ...il 50 fa 1500 +21500 =23000 come fai a ritracciare sino a 20150? Grazie

Il primo grafico e' l'ultimo ingresso short fatto. Poi fino ad ieri non ho avuto nessuna evidenza di chiusura relativamente a questo ingresso. Con il secondo grafico evidenzio il segnale fornito dal mercato di uscita o chiusura dello short e reverse long.
Non vorrei spiegare piu' di tanto.
Volevo solo dire che l'entrata e l'uscita dal mercato non deve essere dettata da una "previsione" che potrebbe essere sbagliata (i condizionamenti sono i nostri peggiori nemici) ma dal mercato con un punto certo con relativo punto certo di stop, usando esclusivamente i numeri di Fibonacci
Ora magari risultero' strano come un talebano in chiesa...:lol:
 

Traderitalicus

Hasta la victoria siempre
Ho dimenticato di ringraziare Ironclad per i complimeti ricevuti,
potrei fare il figo dicendo che non mi piacciono, ma non è vero, adoro i complimenti, specie se da un grande:bow:

Ciao Italicus
Ti ringrazio per l'analisi,
mi hai fatto capire alcune cose, ancora non arrivo alla tua "profondità"

Perdona la svista, provvedo subito a mostrare il quadrato nella sua interezza... come ho scritto, ero sbronzo:-o, infatti RT non ha salvato ciò che ho costruito ieri:wall:
rifatto tutto daccapo, aggiunto un angolo 1:3 in violetto che potrebbe essere di una qualche utilità e cambiato un pò la grafica per una migliore visibilità... spero

Anche se sono solo una scalper, sto quadrato mi è stato davvero utile, mi ha fatto sempre capire "dove" stavo, ad un'analisi non chiedo di più
Adesso che si fa?
ho una mezza idea di fare un giro sul tread di Argo, vedere che combinano, e rifarlo... per amore di ricerca.
Tanto per oggi ho deciso che non opero:D

Ps: non credo che si possa quotare un'immagine, poco male, te lo ripubblico ogni volta che vuoi ;-)

Ciao:)
io gli angoli multipli di 3 non li uso (non che siano sbagliati, anzi:up:)
preferisco utilizzare i multipli di 2

Se posso dare un parere: seguilo sto quadrato; fatti una idea di dove potrà essere il prezzo sulle prossime scadenze temporali (ottave e setup) e, se il mercato non soddisfa la tua ipotesi, fatti una domanda e datti una risposta:-o

Ciao:up:
 

Traderitalicus

Hasta la victoria siempre
Bravo Traderitalicus così usi Fibonacci per calcolare il tempo:clap:, io le uso anche per andare in bagno:D
A parte gli scherzi io ho settato le mm sulla sequenza numerica di Fibo che uso per gli ingressi sul mercato e i relativi rintracciamenti per il controllo dei movimenti con ottimi risultati.
Nel corso degli anni ho scoperto che all'inizio di qualsiasi inversione o rialzista o ribassista c'è sempre e dico sempre un rintracciamento tra il 50 e il 61,8 del movimento precedente e in qualsiasi time frame si voglia prendere come riferimento.
Una volta individuati danno un segnale certo del 70%/80% delle volte.
Un rigore a porta vuota.

Sempre Fibonacci:up:

Mi sembra che anche Nagual usi le medie settate in quel modo; se funzionano, ben venga:clap:

Una domanda: quando "aspetti" il ritracciamento, dopo il primo movimento, ci metti il tempo, o segui solo il prezzo?

Ciao e complimenti:up:
 

superciuk1

La verità e' come voi prima o poi viene a galla
Sempre Fibonacci:up:

Mi sembra che anche Nagual usi le medie settate in quel modo; se funzionano, ben venga:clap:

Una domanda: quando "aspetti" il ritracciamento, dopo il primo movimento, ci metti il tempo, o segui solo il prezzo?

Ciao e complimenti:up:

E' una questione visiva con il grafico davanti. In realta' gia' con l'incrocio delle medie ho il segnale. Il rintracciamento a volte precede questo incrocio a volte devo aspettare il rintracciamento e molto dipende da come si sviluppa il grafico.
Poco fa ho shortato il sep a 1930 e stoxx a 3198 e al momento non hanno ancora rintracciato.
Domani mattina penso ci sia il anche segnale sul nostrano e gioco forza dovro' aspettare il rintracciamento.
 

Traderitalicus

Hasta la victoria siempre
.....

Nello specifico del breve/issimo termine, sarà il setup di domani 25 agosto, ad imprimere direzionalità fino al successivo e "notevole" setup del 2 settembre
La "tenuta" del livello di 20655-60 (livello p/t per domani) garantirà un immediato e repentino recupero delle quotazioni, che si materializzerà da subito con il ritorno in area 21250.
Solamente il recupero "stabile" dell'area 21250 proietterà, entro il 2 settembre, i prezzi in area 21800 (minimale) 22350 (ottimale), e in estensione area 22600.

In mancanza, ovvero su mancata tenuta di 20660, e/o semplice pullback in quell'area, avremo il concreto rischio di ritrovarci, già il 2 settembre, in area 19200


.....

Buongiorno:)

la giornata di ieri (setup), pur in linea con quanto atteso, (tenuta dei 20660, approdo immediato in area 21250, lambita l'area 21800), non aggiunge, a mio modo di vedere, nulla di nuovo (a parte l'entità del rimbalzo) al fragile quadro tecnico; anzi, la velocità di reazione, già a sfiorare area 21800, mi lascia più di una perplessità sulla "bontà" del movimento:rolleyes:

Per la giornata odierna, 26 agosto, presterei innanzitutto molta attenzione all'eventuale abbandono di quota 21200, che potrebbe preludere ad un rapido test del supporto angolare di ieri (20650-60)

Sopra i massimi di ieri, potenziale attacco ai 22150 prima e 22350 in seconda battuta

Non disdegnerei, per oggi, una barra giornaliera "inside"

Nel grafico, ho inserito (poi lo toglierò) l'angolo 1x1 dal 7 luglio, solamente per mostrare dove è avvenuta la chiusura di ieri

Buona giornata:)
 

Allegati

  • ScreenHunter_83 Aug. 25 18.13.jpg
    ScreenHunter_83 Aug. 25 18.13.jpg
    207,8 KB · Visite: 315

Traderitalicus

Hasta la victoria siempre
Salve a tutti:)

pur in presenza di condizioni di tempo e prezzo estremamente favorevoli, il mercato stenta a "dare la zampata" vincente:rolleyes:

Se da un lato il tempo a disposizione risulta ancora "capiente", essendo la finestra temporale ideale, per contenere il massimo del mese, il 13-19 agosto (preferibilmente, ma non necessariamente, sopra a 24175), è altresì vero che la "mole" di scadenze cicliche in rapido avvicinamento (a cominciare da domani 7 agosto, e fino al 20 agosto) potrebbero, e ne avrebbero piena facoltà, indurre i corsi ad una rapida (e ahimè definitiva) inversione

Sarà la data del 11 agosto (setup, nonchè 25% di percorrenza del quadratodi riferimento) a dare, molto probabilmente, indicazioni più precise:

- in caso di massimo, inversione molto probabile già da quella data
- in caso di minimo, sarà la violazione al ribasso, nei giorni successivi (dopo il massimo del 13-19 agosto), a decretare l'inversione

Ricordo che la finestra 13-19 agosto decreterà l'inversione primaria ribassista per il 2015;
inversione che si materializzerà (con la componente prezzo) dalla settimana del 24 agosto e che culminerà (nel suo "1° tempo di gioco") entro la seconda metà di settembre.

Sarà, successivamente, la data del 7 ottobre (setup) a decretare, avendone piena facoltà, l'eventuale, ed atteso, "2° tempo di gioco" (ovvero seconda inversione ribassista) che, nel caso, dovrebbe "scadere", con un minimo rilevante, entro la prima decade di dicembre

Vedremo poi se ci sarà (a mio parere: sì) un "3° tempo":)

Per gli eventuali target, preferisco prima vedere dove si formerà il massimo dei prossimi giorni

Questo, ancora a grandi linee, il precorso ipotizzato

Per domani, 7 agosto abbiamo:
2x1 rialzista a 24075-80 e 2x1 ribassista a 24210-15 come resistenze;
supporti principali: 23340 e area (molto importante) 23270-200

Buonanotte:)

PS Come si evince chiaramente dal grafico, il mercato sta "camminando" pericolosamente in bilico sull'angolo 8x1 dal 7 luglio (tra l'altro angolo "speculativo"); darei molta importanza all'eventuale abbandono di quell'angolo:Y

Questo sopra è quanto scissi il 6 agosto scorso, prima delle ferie.

Dal punto di vista dei "tempi", ritengo che non sia cambiato nulla, in merito alle attese di minimi da sperimentare nella seconda metà di settembre e a fine novembre/inizio dicembre

Il "1° tempo di gioco", è di fatto, pienamente in pista e, a livello temporale, ha ancora abbondante "spazio"

A livello prezzo, il minimo registrato nella seduta del 24 agosto, ritengo non sia sufficiente a contenere le spinte ribassiste;
spinte ribassiste che si materializzeranno, soprattutto se il massimo relativo del rimbalzo in corso sarà contenuto entro i 22600 punti, dopo il 2 settembre, e che troveranno, nel successivo setup del 11 settembre e/o nella successiva scadenza temporale del 30 settembre il loro culmine.

I target saranno da ricercare in area (almeno) 18400, con step intermedi a 19970, 19450, 18920

Tutto questo se non sarà violata al rialzo l'area 22600 entro il 2 settembre; nel caso si verifichi questa eventualità, si avrebbero le prime modifiche sostanziali al quadro sopra delineato, con i prezzi che potranno "agevolmente" riportarsi in area 23400 e tentare, a quel punto, di "riaggiustare i cocci".

Sarà, in ogni caso, la data del 7 ottobre, a delineare il prossimo scenario fino a fine anno, se non fino a febbraio 2016

Buon proseguimento:)
 

Traderitalicus

Hasta la victoria siempre
Bravo Traderitalicus così usi Fibonacci per calcolare il tempo:clap:, io le uso anche per andare in bagno:D
A parte gli scherzi io ho settato le mm sulla sequenza numerica di Fibo che uso per gli ingressi sul mercato e i relativi rintracciamenti per il controllo dei movimenti con ottimi risultati.
Nel corso degli anni ho scoperto che all'inizio di qualsiasi inversione o rialzista o ribassista c'è sempre e dico sempre un rintracciamento tra il 50 e il 61,8 del movimento precedente e in qualsiasi time frame si voglia prendere come riferimento.
Una volta individuati danno un segnale certo del 70%/80% delle volte.
Un rigore a porta vuota.

E' una questione visiva con il grafico davanti. In realta' gia' con l'incrocio delle medie ho il segnale. Il rintracciamento a volte precede questo incrocio a volte devo aspettare il rintracciamento e molto dipende da come si sviluppa il grafico.
Poco fa ho shortato il sep a 1930 e stoxx a 3198 e al momento non hanno ancora rintracciato.
Domani mattina penso ci sia il anche segnale sul nostrano e gioco forza dovro' aspettare il rintracciamento.

Ciao Superciuk:)
i miei più sinceri complimenti:clap: (anche per l'operatività:up:)

Quelle 2 righe sopra evidenziate sono da stampare e attaccare al pc:bow:

Quello che hai scritto, sintetizza l'enorme problema che ho sempre riscontrato quando seguivo (solo) la ciclica, e che non riuscivo mai ad inquadrare:wall:, ovvero se, in un qualsiasi time frame, dovessi fare riferimento al minimo assoluto, o prendere quello secondario

Io il problema l'ho risolto con Gann:-o (diciamo almeno in buona parte);
Elico l'ha risolto "arrendendosi" (in senso positivo) all'idea che un ciclo possa partire anche da un minimo secondario, perchè il tempo è più importante del prezzo (poi lui ci ha inserito anche l'intuizione dell'inverso);
anche Buck, a dir la verità, spesso prendeva i minimi secondari e non quelli assoluti

Tu, che non usi il tempo (se ho ben capito), utilizzi sempre, quando si verifica la condizione, il minimo o massimo secondario:)

Bravo:up:
 

superciuk1

La verità e' come voi prima o poi viene a galla
Ciao Superciuk:)
i miei più sinceri complimenti:clap: (anche per l'operatività:up:)

Quelle 2 righe sopra evidenziate sono da stampare e attaccare al pc:bow:

Quello che hai scritto, sintetizza l'enorme problema che ho sempre riscontrato quando seguivo (solo) la ciclica, e che non riuscivo mai ad inquadrare:wall:, ovvero se, in un qualsiasi time frame, dovessi fare riferimento al minimo assoluto, o prendere quello secondario

Io il problema l'ho risolto con Gann:-o (diciamo almeno in buona parte);
Elico l'ha risolto "arrendendosi" (in senso positivo) all'idea che un ciclo possa partire anche da un minimo secondario, perchè il tempo è più importante del prezzo (poi lui ci ha inserito anche l'intuizione dell'inverso);
anche Buck, a dir la verità, spesso prendeva i minimi secondari e non quelli assoluti

Tu, che non usi il tempo (se ho ben capito), utilizzi sempre, quando si verifica la condizione, il minimo o massimo secondario:)

Bravo:up:

Ciao Traderitalicus
Grazie per i complimenti anche tu non scherzi.
Relativamente all'operatività ho chiuso avendo il segnale contrario a 1890 per il sep e 3160 per lo stoxx. Sono sempre stop e reverse per evitare di intestardirsi troppo con idee preconcette sulla direzione del mercato, anche se non ho fatto l'operazione in quanto oggi non sono presente.
Non uso il tempo sono però interessato al tuo lavoro in quanto sapere in anticipo quali sono i set up sono di grande aiuto.
Il vantaggio e' che non devo pensare troppo:lol: non sono condizionato da un supporto, resistenza onda o altro.
 
Ultima modifica:

Traderitalicus

Hasta la victoria siempre
....

Nello specifico del breve/issimo termine, sarà il setup di domani 25 agosto, ad imprimere direzionalità fino al successivo e "notevole" setup del 2 settembre
La "tenuta" del livello di 20655-60 (livello p/t per domani) garantirà un immediato e repentino recupero delle quotazioni, che si materializzerà da subito con il ritorno in area 21250.
Solamente il recupero "stabile" dell'area 21250 proietterà, entro il 2 settembre, i prezzi in area 21800 (minimale) 22350 (ottimale), e in estensione area 22600.

In mancanza, ovvero su mancata tenuta di 20660, e/o semplice pullback in quell'area, avremo il concreto rischio di ritrovarci, già il 2 settembre, in area 19200


.....

.....

Il "1° tempo di gioco", è di fatto, pienamente in pista e, a livello temporale, ha ancora abbondante "spazio"

A livello prezzo, il minimo registrato nella seduta del 24 agosto, ritengo non sia sufficiente a contenere le spinte ribassiste;
spinte ribassiste che si materializzeranno, soprattutto se il massimo relativo del rimbalzo in corso sarà contenuto entro i 22600 punti, dopo il 2 settembre, e che troveranno, nel successivo setup del 11 settembre e/o nella successiva scadenza temporale del 30 settembre il loro culmine.

I target saranno da ricercare in area (almeno) 18400, con step intermedi a 19970, 19450, 18920

Tutto questo se non sarà violata al rialzo l'area 22600 entro il 2 settembre; nel caso si verifichi questa eventualità, si avrebbero le prime modifiche sostanziali al quadro sopra delineato, con i prezzi che potranno "agevolmente" riportarsi in area 23400 e tentare, a quel punto, di "riaggiustare i cocci".

Sarà, in ogni caso, la data del 7 ottobre, a delineare il prossimo scenario fino a fine anno, se non fino a febbraio 2016

Buon proseguimento:)

Buonasera:)

Aggiungo, a quanto scritto sopra, che la settimana in corso si presenta come doppia scadenza temporale; all'interno di questa ottava, la data del 25 agosto è la maggior candidata ad imprimere direzionalità fino all'importante data del 2 settembre prossimo

Il minimo nella giornata di ieri, a 20620, è il livello di prezzo che, in conseguenza di quanto riportato, al momento "sorregge la baracca".

Tale minimo non dovrà essere intaccato almeno entro le prossime 4 sedute, pena l'approdo immediato in primis in area 19200

Necessario quindi che il mercato scardini con decisone la prima area resistenziale di 21800 (target minimale del rimbalzo) e contestualmente recuperi in pianta stabile l'1x1 dal 7 luglio, al fine di procedere verso i successivi obiettivi posti a 22350 e 22600

Per domani 27 agosto, l'attenzione andrà posta sui livelli angolari di supporto, a 21275-80; 21140-45; 20925-55 (livello statico nonchè minimi del 7 e 8 luglio); 20625-30

Resistenze a 21525-30 (1x1 dal 7 luglio); 21800; 22150; 22350; 22600

Buona serata:)
 

Allegati

  • ScreenHunter_84 Aug. 26 19.29.jpg
    ScreenHunter_84 Aug. 26 19.29.jpg
    213,6 KB · Visite: 306
Ultima modifica:

Traderitalicus

Hasta la victoria siempre
Per Smarmellatutto

Ciao Smarmellatutto:)

quando hai un attimo (senza fretta, non è urgente) mi diresti, per cortesia, quando scadono la 7^ e 8^ ottava (perdona il gioco di parole:-o) di tempo del quadrato del dax?

Grazie, ciao:up:
 

Users who are viewing this thread

Alto