FTSE Mib Ferragosto 2015

The forecast array showed the week of the 24th as a Panic. However, the long-term turning point targets are for the week of the September 21. That will more likely than not now become an important turning point as it grows in intensity. This is not over until Obama sings.
We are at least going to see a retest of the lows and produce a lower weekly closing, unless we start to close significantly higher on a weekly basis above at least the 17875 level. Otherwise, a weekly closing below 16008 should signal a revisit of the lows during September. Only a breach of last year’s low will warn of the slingshot move setup. What would be very bearish would be a rally to retest the highs without new highs during the week of September 21, which would then warn of a crash.

By M.Armstrong

Per chi pensa positivo vorrei ricordare che il pattern bullish attivato ad agosto ha raggiunto il 61.8% di fibo come tg, quello agricolo si trova a 24000. Le decisioni di domani lasciano il tempo che trovano sui pattern armonici

Allegati

• 1.png
    1.png
    153,1 KB · Visite: 160
Una dimostrazione recente che gli eventi sono di contorno è quello che è successo a gennaio con le decisioni della bns. Pattern bearish attivo con tg a 0.8698 preso e sfondato. Sui minimi di gennaio partiva un pattern bullish che aveva come tg sempre agricolo il punto C bianco non è andato a prenderlo per un niente. Questo per dire che non bisogna avere i paraocchi

Allegati

• 1.png
    1.png
    182,8 KB · Visite: 152
ciao
un ritmo (tempo) sei riuscito a darlo alle figure?

Ciao, questa è la nota dolente :wall: Diciamo che in tutti questi anni che uso i pattern abbinati alle forchette sono giunto alla conclusione che bisogna considerare i pattern in base al loro tf di riferimento, nel senso che su m15 non posso portarmi dietro un pattern per settimane, ma fino a quando non viene invalidato è sempre valido, non sò se mi sono spiegato.

per esempio il pattern bear attivo da aprile/maggio ha dato come tg il 61.8% di fibo, è già un ottimo risultato, ma perchè considerarlo "vecchio" potrebbe andare a prendere il suo tg massimale sul punto C, è l'idea rimane in voga fino a quando ho delle forchette ribassiste attive e anche per il fatto che ho altri pattern bear che indicano quale tg il punto C

Allegati

• 1.png
    1.png
    129,8 KB · Visite: 182
Altro esempio di come se sussistono i presupposti, perchè non credere che si possa andare a prendere l'ultimo tg agricolo. In questo caso era per il DJ con il bearish black swan e tg ultimo il punto A, tra l'altro segnalato su twitter.

Allegati

• 1.png
    1.png
    117,8 KB · Visite: 155
intanto al di là degli eventi esterni, su h4 ho uno ZZ positivo e due segnali long che hanno il 93% di riuscita positiva

Allegati

• 1.png
    1.png
    100,7 KB · Visite: 168
se ho ben inteso il riconoscimento del pattern te lo fa un software e anche se alcune di queste fig non le conosco mi sembrano a volte forzate ...considera che io vado quasi ad occchio quindi poco affidabile:D
vero quello che dici ma vorrei riuscire a dimostrare che una figura ARMONICA e quindi equilibrata anche nel tempo scendendo di tf dovrebbe contenere altre fig (spesso le stesse)ed avere un ritmo stimabile
qui ho trovato spunti interessanti :bow::bow:

certamente figure ne contengono altre ma io non mi faccio tanti problemi, i pattern su qualsiasi tf li ho mi servono quali possibili punti di inversione e abbinate alle forchette + divergenze + oscillatori + medie + altro ancora mi devono dare dei risultati altrimenti meglio lasciar perdere. Vero anche che le figure sono forzate ma in tutte le tecniche ci sono delle varianti o malleabilità nell'utilizzarle per esempio mi viene in mente la ricerca di pattern Wolfe, molti escono dagli schemi classici ed hanno dei risultati lo stesso. Per ultimo non è un software ma un indicatore per la mt4 sviluppato dai russi e sul quale ho speso tanto tempo dietro leggendomi forum russi e cercando il settaggio migliore, dentro ha zigzag, settaggi per pesavento, per le forchette e tanta altra roba. Indicatore che si trova in rete liberamente o su forum creati appositamente per sviluppare la tecnica delle armoniche.

m15 patttern bear con area prz attiva da seguire sul breve, per chi crede nel ribasso i tg sui livelli fibo fino al massimale sul punto C del pattern

patter che raggiunge il primo tg 38.2% di fibo senza fare troppo i pignoli :D e riceve il supporto della mediana canale a 21951

Allegati

• 1.png
    1.png
    167,9 KB · Visite: 150

Users who are viewing this thread

Back
Alto