FTSE Mib Ferragosto 2015

complimenti per la discussione....

molto interessante grazie sopratutto ai contributi di iron e italico:up:

...si fa fatica ultimamente a trovare thread di "sostanza" :)

...notavo iron...che usi il grafico del fib rettificato..

è una domanda che mi sono sempre posto...rettificare o meno i grafici?

complimenti per la discussione....

molto interessante grazie sopratutto ai contributi di iron e italico:up:

...si fa fatica ultimamente a trovare thread di "sostanza" :)

...notavo iron...che usi il grafico del fib rettificato..

è una domanda che mi sono sempre posto...rettificare o meno i grafici?

sono cfd, oggi sono passato su scadenza dicembre per il nostro, in passato mi trovavo disorientato, ora mi sono abituato perchè in fin dei conti mi servono i segnali di entrata e quelli alla fine sono uguali

sono cfd, oggi sono passato su scadenza dicembre per il nostro, in passato mi trovavo disorientato, ora mi sono abituato perchè in fin dei conti mi servono i segnali di entrata e quelli alla fine sono uguali

si ma il discorso è uguale per il fib.... al cambio di scadenza ...vedi oggi.... si può utilizzare un grafico rettificato o meno....

se vedi ora sul tuo grafico il minimo del 15 settembre è a 21330, fino a ieri era a 21430....con il grafico rettificato...tutti i prezzi passati fino al close di ieri sono stati rettificati in questo caso ridotti di 100 tick (il rollover)...

Ciao, per le BB quella che uso io ha un settaggio particolare e l'indicazione che mi risulta utile è quella della compressione che a volte può sfociare in un laterale, ma alla fine sempre un movimento forte e direzionale mi deve dare. Mentre a riguardo delle wolfe wave non ho messo nulla a riguardo quì, Psilocina ha sviluppato questa tecnica e spero si faccia viva :rosa: io posso solo mostrare quello che mi fa vedere l'indicatore che ho sempre per la mt4, quindi 2 ipotesi che vanno in contrasto, ma non è detto che vada a prenderne prima una e poi l'altra. Vado a magna

Grazie della tua disponibilità :up: non ho i tuoi mezzi tecnici, però. Cercherò di seguire i tuoi interventi e spero che questo thread continui così lo trovo molo utile specialmente per chi è alle prime armi con il trading. Quello che ho capito è che ci vuole molto studio e molta applicazione che poi significa molto tempo da dedicare. Sono interessato alle Wolfe Wave perchè mi sembra che sia un metodo semplice e produttivo ma anche il discorso delle Bollinger mi sembra che possa essere di facile comprensione e applicabile con facilità. Per dove operare consigli i cfd ? Sto vedendo quelli ho aperto un conticino con IG Market e fino ad ora ho solo visto (qualche piccola operazione in guadagno) ma ho apura che sia come al solito: all'inizio con piccolo capitale si guadagna e ci si entusiasma; poi quando spingi un pò di più son dolori. Comunque leggo molto interessato, grazie ancora
:up:

Buongiorno:)

inserisco il grafico a venerdi; manca evidentemente la giornata odierna

Nei post sopra direi che è già stato detto tutto quanto c'era da dire; riassumendo:

la violazione dell'angolo 8x1 rialzista, in concomitanza del setup del 11 settembre (potenzialmente estendibile fino alle 9.20/9.40 di questa mattina), avvia, a mio giudizio, le procedure per la definizione di un minimo nella seconda metà del mese corrente; tale minimo avrà come target minimale (se settembre rimarrà "inside" su agosto), l'angolo 2x1 che sale da sotto, che transita oggi a 20560-65 e che, salendo di circa 32 punti a seduta, ritroveremo il 30 settembre a 20950-55

Solo la violazione del minimo del 25 agosto di 20620 (setup giornaliero all'interno della settimana di doppio setup), innescherà la rottura del minimo di agosto, che avrà come target armonici, a settembre, i livelli di 19200 e 18400

Solamente prezzi superiori a 22600/750 inizierebbero a mettere in discussione l'analisi

Per oggi, l'8x1 rialzista transita a 22025-30
Nel grafico ho inserito anche il 4x1 (dal 24 agosto), che oggi vale 21050-55 e sele di circa 64 punti al dì (borsa aperta)

Buona giornata:)

la discesa pare iniziata vediamo dove si ferma se non erro avevi data di setup 21o sbaglio?

Grazie della tua disponibilità :up: non ho i tuoi mezzi tecnici, però. Cercherò di seguire i tuoi interventi e spero che questo thread continui così lo trovo molo utile specialmente per chi è alle prime armi con il trading. Quello che ho capito è che ci vuole molto studio e molta applicazione che poi significa molto tempo da dedicare. Sono interessato alle Wolfe Wave perchè mi sembra che sia un metodo semplice e produttivo ma anche il discorso delle Bollinger mi sembra che possa essere di facile comprensione e applicabile con facilità. Per dove operare consigli i cfd ? Sto vedendo quelli ho aperto un conticino con IG Market e fino ad ora ho solo visto (qualche piccola operazione in guadagno) ma ho apura che sia come al solito: all'inizio con piccolo capitale si guadagna e ci si entusiasma; poi quando spingi un pò di più son dolori. Comunque leggo molto interessato, grazie ancora
:up:

tantissimo studio, infarinatura di tutte le tecniche attualmente a disposizione in modo tale da capire almeno gli altri di cosa stanno parlando. Cercare sui forum persone disponibili che possono darti qualche insegnamento non guasta mai.
Se sei interessato ai pattern wolfe cerca in rete tutto il materiale possibile e leggi avidamente più e più volte........ per iniziare tieni Le Onde Di Wolfe
Inizialmente avevo un conto con directa poi ho scoperto la mt4 di activtrades e si può fare tanta esperienza perchè hai a disposizione i microlotti dove rischi poco, con IG non ho esperienze.
Inizialmente devi necessariamente darti delle regole ferree altrimenti ti possono fare nero nero....

trading a prova di scemo.
Incrocio mm 1°ingresso, appiattimento delle mm 2° ingresso.
Troppo semplice guadagnare, normalmente si cercano sempre le tecniche piu' difficili e complicate.:mumble:

Allegati

• eeeee.jpg
    eeeee.jpg
    115 KB · Visite: 155
trading a prova di scemo.
Incrocio mm 1°ingresso, appiattimento delle mm 2° ingresso.
Troppo semplice guadagnare, normalmente si cercano sempre le tecniche piu' difficili e complicate.:mumble:

bentornato Super ;) posso dire che non sono d'accordo?? Sulla mia esperienza a volte le operazioni sono di una facilità enorme, altre più sofferte, altre gestite da schifo insomma da come parli sembra che hai estrema padronanza anche psicologica per cui :clap: Ora siamo quì su SPX

Allegati

• 1.png
    1.png
    144,5 KB · Visite: 130
bentornato Super ;) posso dire che non sono d'accordo?? Sulla mia esperienza a volte le operazioni sono di una facilità enorme, altre più sofferte, altre gestite da schifo insomma da come parli sembra che hai estrema padronanza anche psicologica per cui :clap: Ora siamo quì su SPX

Quello che volevo dire che spesso le tecniche semplici sono le piu' profittevoli e regole chiare e incontrovertibili danno anche piu' sicurezza nella gestione dalla posizione

Users who are viewing this thread

Back
Alto