FTSE Mib Ferragosto 2015 (1 Viewer)

Traderitalicus

Hasta la victoria siempre
Ottimo - e grazie - metti quello che reputi idoneo per il trading - poi tempo permettendo - piacevole imparare il metodo intanto mi ripasso il forum - Grazie anche se indichi alcune fonti dove leggere e riuscire a capire .
Grazie

Grazie:up:

Se scorri le pagine del 3d, ci sono alcuni file pdf che, a mio modo di vedere, potrebbero essere una valida base di studio (non ricordo esattamente, ma credo di averle "pubblicate" a luglio, credo)

Ciao:)
 

Elanor30

la guerriera che si salva
Grazie:up:

Se scorri le pagine del 3d, ci sono alcuni file pdf che, a mio modo di vedere, potrebbero essere una valida base di studio (non ricordo esattamente, ma credo di averle "pubblicate" a luglio, credo)

Ciao:)

ok Grazie - li troverò tanto non ci sono molte pagine nel forum

io sto facendo un collage dei tuoi post - in caso se lo ritiene opportuno posso passarteli e si pubblicano.
 
Ultima modifica:

Traderitalicus

Hasta la victoria siempre
grazie!:up:

..dal punto di vista didattico sarebbe utile avere la corrispondenza res/supp. e relativo angolo ...almeno per i maggiori... compatibilmente con il tempo che hai a disposizione...:bow::bow:

Ora come ora mi è impossibile; vedrò prossimamente come organizzare la cosa

Ciao:)

PS Nel frattempo siamo in prossimità dell'angolo indicato (2x1 dal 20 luglio)
 

Traderitalicus

Hasta la victoria siempre
ok Grazie - li troverò tanto non ci sono molte pagine nel forum

io sto facendo un collage dei tuoi post - in caso se lo ritiene opportuno posso passarteli e si pubblicano.

Fico:-o

Prima o poi sto 3d sarà da abbandonare, e avevo in mente di fare proprio questa cosa:up:

Mi farebbe molto comodo; magari ci sentiamo, anche in pvt (non subito però, perchè per ora non ce la faccio)

Grande:bow:
 

mrmister

Forumer storico
Stiquazzi:eek:

Ci risentiamo nel pomeriggio

:ciao:

...se posso essere utile per dare una mano a disposizione...:up:

....siamo tornati sui max del 13...idem per il dax...vediamo ...che succede...

p.s. ultimamente sto valutando le opzioni come strumento per operare sul ftsemib... ho la fortuna di avere una piatta...che offre strumenti di analsi molto approfonditi per le opzioni....sono solo agli inizi....però stavo notando questa cosa....mentre sule opzioni put anche fortemente out of the money (18.000/16.000)... ci sono scambi e prezzi significativi.... per le call analoghe (tipo 25000/25.500 e a salire) glòi scambi sono inesistenti e i prezzi bassi...mi riferisco alla scadenza dicembre... qualcuno sà interpretare questi dati??:mmmm::mmmm:
 

giapao

Forumer storico
...se posso essere utile per dare una mano a disposizione...:up:

....siamo tornati sui max del 13...idem per il dax...vediamo ...che succede...

p.s. ultimamente sto valutando le opzioni come strumento per operare sul ftsemib... ho la fortuna di avere una piatta...che offre strumenti di analsi molto approfonditi per le opzioni....sono solo agli inizi....però stavo notando questa cosa....mentre sule opzioni put anche fortemente out of the money (18.000/16.000)... ci sono scambi e prezzi significativi.... per le call analoghe (tipo 25000/25.500 e a salire) glòi scambi sono inesistenti e i prezzi bassi...mi riferisco alla scadenza dicembre... qualcuno sà interpretare questi dati??:mmmm::mmmm:

questi dati vanno contestualizzati con altri dati ...ma spesso aperture di put otm servono a chi crea grandi portafogli per coprire il fisso
 

mrmister

Forumer storico
questi dati vanno contestualizzati con altri dati ...ma spesso aperture di put otm servono a chi crea grandi portafogli per coprire il fisso

..ecco.... io già immaginavo che potessero essere un indizio dei movimenti dei prezzi nei prox due mesi...invece da quello che giustamente dici...le opzioni spesso sono usate per copertura...
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
vecchia ribassista m15 con aree prz bearish
 

Allegati

  • 1.png
    1.png
    143,4 KB · Visite: 335

Users who are viewing this thread

Alto