FTSE Mib Ferragosto 2015 (1 Viewer)

Smarmellatutto

Forumer attivo
Premetto che potrei non essere del tutto sobrio, l'aperitivo si è protratto più a lungo del previsto:rolleyes:
Ma è un tarlo che ti rode il cervello...

le ottave di tempo sono da 15 barre (119)
quelle di prezzo da 505pt (4035)

spero siano abbastanza precise...

commenti domani;-)
 

Allegati

  • DAX30 Perf Index8.png
    DAX30 Perf Index8.png
    54,2 KB · Visite: 732

iulius

Forumer storico
vai quì, https://www.activtrades.it/index.aspx apri una demo gratuita, registrati non avere dei timori e super sicuro, ti scarichi e installi la mt4 che avrà scadenza mensile da rinnovare molto facilmente e ti si aprirà un mondo tutto da esplorare. Sul link sopra vai su FORMAZIONE e troverai Faq e materiale pdf per iniziare a conoscere la mt4. Se hai problemi fammi sapere che ci sentiamo in Pm e ti aiuto ;)

Grazie, sei squisitamente gentile :)
 

daniele26

Forumer storico
La mt4 è gratuita in demo su tutti i broker che la utilizzano, si può rinnovare ogni mese e se hai un conto reale aperto anche con un minimo importo, su activtrades puoi richiedere la demo illimitata per testare i vari EA oppure sistemi di trading per tutto il tempo che vuoi. Se hai dei trading system tuoi purtroppo devi convertire lo script con il linguaggio mt4, ma sul web trovi materiale a più non posso già pronto all'uso sia indicatori che EA (expert advisor) i classici trading system, Ciao ;)

Ciao ironclad. Scusami se mi intrometto ma vorrei una delucidazione sulla piatta MT4, e sapendo che la conosci come le tue tasche, potresti dirmi come si comporta nei test di un ts quando ci sono dei gap ,cioè nel test prende anche gli ordini pendenti senza aver battuto il prezzo, mentre nel reale nn li prenderebbe ? è cosi? oppure il test è realistico ? Tutto questo perché il ts lavora con molti ordini pendenti e nn capisco se il risultato del test possa essere attendibile. GRAZIE:ciao:
 

Traderitalicus

Hasta la victoria siempre
.....
Nello specifico del breve/issimo termine, sarà il setup di domani 25 agosto, ad imprimere direzionalità fino al successivo e "notevole" setup del 2 settembre
La "tenuta" del livello di 20655-60 (livello p/t per domani) garantirà un immediato e repentino recupero delle quotazioni, che si materializzerà da subito con il ritorno in area 21250.
Solamente il recupero "stabile" dell'area 21250 proietterà, entro il 2 settembre, i prezzi in area 21800 (minimale) 22350 (ottimale), e in estensione area 22600.

In mancanza, ovvero su mancata tenuta di 20660, e/o semplice pullback in quell'area, avremo il concreto rischio di ritrovarci, già il 2 settembre, in area 19200


....

Buondì:)

siamo nella situazione di cui al "quote" sopra (in neretto)

"Giochi" apertissimi:mumble:

Buona giornata e a più tardi:)
 

Traderitalicus

Hasta la victoria siempre
Premetto che potrei non essere del tutto sobrio, l'aperitivo si è protratto più a lungo del previsto:rolleyes:
Ma è un tarlo che ti rode il cervello...

le ottave di tempo sono da 15 barre (119)
quelle di prezzo da 505pt (4035)

spero siano abbastanza precise...

commenti domani;-)

Qualcuno sa gentilmente dirmi come si fa (e se si può) "quotare" un'immagine?:mmmm:
Grazie:)

Riguardo al grafico, sempre più perfetto:up:

A parte che è "tagliata" l'immagine, per cui manca l'ultima ottava di prezzo, in basso:),

da notare (partendo da sx in alto), alle 3/8 (38,2) di tempo e di prezzo, dove si trovava il mercato:-o: in perfetto eqilibrio prezzo/tempo e sull' 1x1 ribax:clap:;
Reazione quindi "dovuta" almeno fino all'angolo superiore; angolo che funge da resistenza respingendo i prezzi, che nuovamente reagicono al rialzo.
E da dove parte la reazione? Dal 50% del tempo:-o; in questo caso è mancato l'equlibrio pieno prezzo/tempo(*)

La reazione dal 50% viola al rialzo il successivo angolo ribax 1x2 (dal top in alto a sx) spingendo i prezzi al rialzo; rialzo che incontra difficoltà in prossimità degli angoli resistenziali superiori, che fermanola salita.
E dove si potrà mai fermare lo storno? In pullback sul 1x2 precedentemente rotto, e al 61,8 del tempo:-o

La successiva reazione dal 61,8 del tempo (comunque di una "signora" entità), ritorna, sul ripiegamento successivo, in pullback sul "solito" 1x2 ribax; notare che ci ritorna alle 6/8 (75%) del tempo
Successivamente (il giorno dopo), "bucato" l'angolo in concomitanza della scadenza del fattore tempo, il prezzo scende; appena rompe anche l'ultimo supporto di prezzo (quello formatosi al 50% del tempo), il mercato crolla.
Perchè crolla? Perchè non ha più il sostegno sia del fattore tempo (alle 6/8 o 75%) sia del fattore prezzo (supporti):-o

E adesso, che si fa? (dal mio punto di vista, nulla; siaspettano le 7/8 o meglio la scadenza del quadrato)

Chi vorrà intervenire sarà benvenuto:)

Facile, no? Peccato che le analisi fatte a posteriori siano sempre così belle e semplici :-o

Ciao:)

(*) il tempo è più importante del prezzo, per cui quando il tempo "scade" non guarda in faccia a nessuno:bow:.
Da qualsiasi livello di prezzo (alto, basso, bello, brutto), quando "è ora", il movimento parte, non ci sono caxxi;)

PS quel quadrato, che ha ottimamente costruito Smarmellatutto:bow:, parte da metà maggio 2015; in mezzo c'è stata la Grecia, la Cina, la Fed, i tassi e compagnia cantante.

Fate un pò voi:rolleyes:
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
Ciao ironclad. Scusami se mi intrometto ma vorrei una delucidazione sulla piatta MT4, e sapendo che la conosci come le tue tasche, potresti dirmi come si comporta nei test di un ts quando ci sono dei gap ,cioè nel test prende anche gli ordini pendenti senza aver battuto il prezzo, mentre nel reale nn li prenderebbe ? è cosi? oppure il test è realistico ? Tutto questo perché il ts lavora con molti ordini pendenti e nn capisco se il risultato del test possa essere attendibile. GRAZIE:ciao:

ciao Daniele, purtroppo devo deluderti, in tutti questi anni non ho mai fatto tester di EA e siccome non mi interessavano non ho informazioni a riguardo sugli altri forum stranieri, purtroppo seguo solo sistemi di trading manuale, mi dispiace, se non ti costa troppo impegno potresti provare personalmente ;)
 

Allegati

  • 1.png
    1.png
    133 KB · Visite: 319

Smarmellatutto

Forumer attivo
Ho dimenticato di ringraziare Ironclad per i complimeti ricevuti,
potrei fare il figo dicendo che non mi piacciono, ma non è vero, adoro i complimenti, specie se da un grande:bow:

Ciao Italicus
Ti ringrazio per l'analisi,
mi hai fatto capire alcune cose, ancora non arrivo alla tua "profondità"

Perdona la svista, provvedo subito a mostrare il quadrato nella sua interezza... come ho scritto, ero sbronzo:-o, infatti RT non ha salvato ciò che ho costruito ieri:wall:
rifatto tutto daccapo, aggiunto un angolo 1:3 in violetto che potrebbe essere di una qualche utilità e cambiato un pò la grafica per una migliore visibilità... spero

Anche se sono solo una scalper, sto quadrato mi è stato davvero utile, mi ha fatto sempre capire "dove" stavo, ad un'analisi non chiedo di più
Adesso che si fa?
ho una mezza idea di fare un giro sul tread di Argo, vedere che combinano, e rifarlo... per amore di ricerca.
Tanto per oggi ho deciso che non opero:D

Ps: non credo che si possa quotare un'immagine, poco male, te lo ripubblico ogni volta che vuoi ;-)
 

Allegati

  • DAX30 Perf Index9.png
    DAX30 Perf Index9.png
    52,6 KB · Visite: 533
Ultima modifica:

superciuk1

La verità e' come voi prima o poi viene a galla
Bravo Traderitalicus così usi Fibonacci per calcolare il tempo:clap:, io le uso anche per andare in bagno:D
A parte gli scherzi io ho settato le mm sulla sequenza numerica di Fibo che uso per gli ingressi sul mercato e i relativi rintracciamenti per il controllo dei movimenti con ottimi risultati.
Nel corso degli anni ho scoperto che all'inizio di qualsiasi inversione o rialzista o ribassista c'è sempre e dico sempre un rintracciamento tra il 50 e il 61,8 del movimento precedente e in qualsiasi time frame si voglia prendere come riferimento.
Una volta individuati danno un segnale certo del 70%/80% delle volte.
Un rigore a porta vuota.
 

Allegati

  • short 11 agosto.jpg
    short 11 agosto.jpg
    135,3 KB · Visite: 307

superciuk1

La verità e' come voi prima o poi viene a galla
Stop short e reverse long di ieri
 

Allegati

  • reverse long 24 agosto.jpg
    reverse long 24 agosto.jpg
    124,5 KB · Visite: 294

vanb

Forumer attivo
Bravo Traderitalicus così usi Fibonacci per calcolare il tempo:clap:, io le uso anche per andare in bagno:D
A parte gli scherzi io ho settato le mm sulla sequenza numerica di Fibo che uso per gli ingressi sul mercato e i relativi rintracciamenti per il controllo dei movimenti con ottimi risultati.
Nel corso degli anni ho scoperto che all'inizio di qualsiasi inversione o rialzista o ribassista c'è sempre e dico sempre un rintracciamento tra il 50 e il 61,8 del movimento precedente e in qualsiasi time frame si voglia prendere come riferimento.
Una volta individuati danno un segnale certo del 70%/80% delle volte.
Un rigore a porta vuota.

Ciao scusa potresti farmi capire meglio ? Se da 21000 a 24000 fa 3000 ...il 50 fa 1500 +21500 =23000 come fai a ritracciare sino a 20150? Grazie
 

Users who are viewing this thread

Alto