WIND OF CHANGE
Banned
WIND OF CHANGE ha scritto:Analisi tecnica Cerca Analisi tecnica per: ALERION
Commento di breve periodo
Nonostante gli aggiustamenti di prezzo delle ultime sessioni, il trend di breve periodo è ancora rialzista e ci può attendere un rialzo fino al livello 0.6405
Interv. 52 sett.: 0,5455 - 0,8285
Volumi: 159.580
Vol. Medio (3m): 688.578
CAPIRETE CHE SCENDE SENZA VOLUMI??
i volumi in una small dicono tutto.
blindatissimo e din garage.
woc
ENERGIA: L'EOLICO MONDIALE FA UN BALZO IN AVANTI
(ANSA) FEB 2008 - Boom delle installazioni soprattutto negli Usa, Spagna e Cina nel 2007 per l'eolico, in totale 94 GW nel mondo. A dichiararlo la Global Wind Energy Council (GWEC) che mette in evidenza una crescita del 30% rispetto al 2006. A livello cumulativo, l'incremento e' stato del 27% e si e' superata cosi' la quota di 94.000 MW (94 GW) a fine 2007 che ha fatto evitare annualmente l'emissione di 122 milioni di tonnellate di CO2, le stesse che potrebbero produrre 20 grandi centrali a carbone. Dieci anni erano solo 7,6 GW! Oggi il giro d'affari del mercato mondiale annuale e' stimato in 25 miliardi di euro. A guidare la leadership annuale dell'eolico spetta agli Stati Uniti con una crescita notevolissima pari a 5,2 GW di potenza di nuove installazioni, il doppio del 2006, stimolata da un investimento di circa 6 miliardi di dollari. Con 16,8 GW eolici di potenza totale, si prevede che gli Stati Uniti possano superare gia' nel 2009 la Germania, oggi il principale mercato nazionale. Seguono in graduatoria la Spagna (3,5 GW) e la Cina (3,4 GW) che ha avuto un incremento del 156% in un anno. L'Europa resta, comunque, leader del mercato eolico mondiale con oltre 57 GW totali a fine 2007 (61% del totale). La crescita nel vecchio continente e' stata di 8,5 GW, cioe' il 17% in piu' al 2006. Anche per l'Italia e' stato un anno di record con oltre 600 MW. (ANSA).
Partirei da questa notizia sul VENTO, per confermare che in Italia c'è qualche bella realtà.
SCOPRIAMOLA.
Una Small con il Vento in Poppa
--------------------------------------------------------------------------------
www.alerion.it
il sito
**************************************** ****************
Il momento attuale delle Borse è per molti un pericolo per altri un opportunità.
ma non è nell'euforia che si fanno affari,spesso anzi quasi sempre ci vuole tempo
Ma la qualità emerge sempre.
E le Energie Rinnovabili sono e saranno il motore vincente del prossimo futuro.
Parliamo di Rinnovabili e di Alerion Industries.
Alerion punta dal 2005 alle ENERGIE RINNOVABILI, prima era un'immobiliare (ex Fincasa 44),ed è una Holding di Partecipazioni che nessuno conosce con scambi irrisori in Borsa.
Alerion,pubblicherà i dati del 2007 con il Cda di fine marzo 2008 ed ha già dal 2006 un ritorno all utile(per ora senza dividendi...).
Confrontiamola con i dati certi attuali:
Cap Sociale: 148.041.690
Capitalizzazione: 240.000.000 circa
400.112.625 azioni(val nominale 0.37 euro)
Esiste per oltre il 53% un
patto di sindacato scad 31/3/2009.(mps fondiaria sai milano ass premafin camomille ltd nelke di giuseppe garofano fam colleoni alfio marchini sias eurinvest finanza stabile ) + vari (managers e piccoli-medi azionisti fedelissimi)...si ritiene fortemente blindata.
Su proposta del CDA(Giulio Antonello, Giuseppe Garofano,Ettore Gotti tedeschi.....) l'Assemblea ha già deliberato
e approvato un piano di incentivazione (Phantom Stock Option) riportato sul sito a favore del vice presidente Giuseppe Garofano, dell'a.d. Giulio Antonello e del top management del gruppo Alerion.
Il piano di incentivazione, diversamente dai tradizionali piani di stock option, non prevede l'attribuzione di un diritto di sottoscrizione o acquisto di azioni, ma comporta il riconoscimento a favore dei beneficiari di un compenso straordinario in denaro di entita' variabile in relazione all'andamento del titolo azionario. Il piano prevede l'attribuzione di 22 mln opzioni, ciascuna delle quali da' diritto a ricevere un compenso lordo straordinario pari alla differenza tra il valore di mercato dell'azione nel periodo di esercizio ed il valore di assegnazione.
ALERION E' INCONFRONTABILE CON IL SUO PASSATO.
E I 240.000.000 di attuale CAPITALIZZAZIONE non hanno nemmeno il 50% dell'attuale valore di ALERION ENERGIE RINNOVABILE che potrebbe essere spin-offata e quotata come da articolo recente su Milano Finanza che intervistava il Patron Ing Garofano.
Ma Alerion Industries ha anche serie partecipazioni in RENO DE MEDICI ceduta in parte al colosso canadese CASCADES diventandoil secondo produttore in Europa di carta e cartone riciclato,la RDM REALTY VAILOG quotata attraverso lo spin off immobiliare di RENO DE MEDICI e poi con vari aumenti di capitale fusasi con la costola immobiliare di STM ,appunto la Vailog,con ambiziosi piani immobiliari in Italia e all'Estero.
E poi le partecipazioni in Mediapason ,18%, le TV di PARENZO fra cui TELELOMBARDIA che dovrebbe fonderso con DMAIL o comunque quotarsi.E poi la MB Banca di FABIO ARPE di cui ALERION controlla il 3.855 e la misteriosa SVILUPPO DEL MEDITERRANEO SPA un'immobiliare che sta per diventare Banca ,creazione di ELIA VALORI per attuare piani ambiziosi nel Mediterraneo e Balcani, di cui ALERION entro' al 45% e che pare stia cedendo in parte.
Alla ricerca della novità, ma con IL VENTO in POPPA pero'.!