Fiat (F) Fiat Auto avanti tutta, rallentano i competitori esteri

1181925728chart.png

Qualcuno me lo sa spiegare... una discesa di oltre 2 punti percentuali in pochi secondi... e poi una risalita altrettanto repentina, anche se non ha riportato il titolo al livello precedente... come si spiega?

A saperlo entravo pesante a 21,10... ma non sapevo il motivo della discesa... e quindi che sarebbe risalita in pochi secondi...

Ho chiuso 10 minuti fa tutte le mie posizioni Fiat... con un guadagno totale di circa il 20%... avrei potuto fare meglio... ma almeno c'ho le vacanze pagate... penso di rientrare comunque se in settimana prende un po' di debolezza, soprattutto in caso di rallentamento degli indici... un po' mi mancherà... :(

MILANO, 18 giugno (Reuters) - Fitch ha stamane elevato il rating del credito a lungo termine di Fiat (F.MI) a 'BBB-' da 'BB'. L'outlook è stabile. Il rating del credito a breve è stato elevato a 'F3' da 'B'. Lo comunica una nota dell'agenzia di rating.

L'innalzamento di due notch riporta il rating a investment grade.

"Il rialzo riflette il miglioramento strutturale nel profilo di credito negli ultimi due anni" dice Emmanuel Bulle, direttore di Fitch Europe's Corporates group. "Un coerente miglioramento in particolare in Fiat auto, e una continua positiva tendenza mostrata dal gruppo in altre divisioni principali, hanno reso Fiat in grado di migliorare materialmente il suo profilo
finanziario".

L'outlook stabile è dato dalle attese di Fitch che Fiat riuscirà a raggiungere la maggior parte dei suoi target di utili delle divisioni e di margini operativi nel 2007 e nel 2008. La valutazione tiene anche conto delle varie sfide affrontate dal gruppo. Fiat dovrà dimostrare un ulteriore sviluppo sostenibile per giustificare nuove azioni positive sul rating.

I miglioramenti della divisione auto negli ultimi due anni sono per lo più da attribuirsi all'obiettivo di Fiat Auto di migliorare la varietà e l'attrattiva dei suoi prodotti, come anche l'efficienza industriale e la strategia selettiva di alleanze.

Sono rientrato su una leggera debolezza... stavolta nientwe cw ma solo azioni... se rompe i massimi credo che volerà parecchio e non volevo perdere il treno... chi sale con me?

grande Daee... io ho spizzicato qua e là... purtroppo sto in borsa solo da 2 mesi... quindi il meglio me lo so perso... :(

Serie di notizie positive su Fiat (F.MI). Ieri l'agenzia Fitch ha alzato il giudizio sul debito del Lingotto (F.MI) di 2 livelli, portandolo in un colpo a investment grade, dove Fiat si trovava oltre quattro anni fa. Le previsioni sono state portate a stabili grazie agli sforzi fatti e alla fiducia nel raggiungimento degli obiettivi 2007-2008. La notizia è positiva anche se l'ultimo bond lanciato da Fiat ha avuto un giudizio implicito quasi da investment grade.

Inoltre gli ordini per la nuova 500 sono saliti a 20mila (dopo 10mila raccolti tutti il primo giorno) solo in Italia. Crediamo si possa già dire che il target per fine anno di 55mila (o 120mila su base annua) verrà facilmente battuto.

Ancora, è arrivata da poco la notizia secondo cui Fiat Powertrains ha siglato un accordo con Daimler per una collaborazione nel settore dei motori dei camion. L'accordo prevede inizialmente un contratto di fornitura di motori FPT a Mitsubishi per 80mila motori l'anno a partire dal 2009 e fino al 2016, che potrebbe valere circa 300 milioni di euro l'anno. Questo rappresenta il 5% del fatturato totale di FPT o il 10% del fatturato della divisione FPT Trucks.

Tuttavia è un'ottima notizia perché ora solo il 20% delle vendite di FPT è realizzata attraverso contratti esterni al gruppo. Con questa commessa la quota salirà al 25%

Infine, Fiat Powertrain e Daimler studiano eventuali altre opportunità di collaborazione in altri mercati come l'Asia.

EFFETTO
Tre buone notizie in sole 24 ore e non è ancora finita. Sergio Marchionne aveva promesso un accordo importante entro fine mese. Confermiamo il nostro giudizio MOLTO INTERESSANTE sul titolo con un prezzo obiettivo di 27 euro.

Ferrari, vendite sem1 "molto meglio" rispetto a 2006-Montezemolo

Reuters - 21/06/2007 15:59:32

MARANELLO, 21 giugno (Reuters) - Le vendite della Ferrari (gruppo Fiat (F.MI)) nel primo semestre di quest'anno sono molto migliori rispetto allo stesso periodo del 2006.

Lo ha detto il presidente Fiat (F.MI), Luca Cordero di Montezemolo a margine della giornata con i media mondiali.

"Molto di più" ha risposto Montenzemolo alla domanda se le vendite semestrali fossero superiori rispetto al 2006.

FATTO
Fiat (F.MI)Powertrains ha siglato un accordo con Daimler per una collaborazione nel settore dei motori dei camion. L'accordo prevede inizialmente un contratto di fornitura di motori FPT a Mitsubishi per 80 mila motori all'anno (a partire dal 2009 e per otto anni) per un valore di circa 300 milioni .

Questo rappresenta il 5% del fatturato totale di FPT o il 10% del fatturato della divisione FPT Trucks.

EFFETTO
L'accordo con Daimler è decisamente un'ottima notizia. Per ora solo il 20% del fatturato di FPT è realizzato attraverso contratti esterni al gruppo Fiat (F.MI) con questo accordo la quota salirà al 25%. Infine Fiat Powertrain e Daimler stanno studiando altre opportunità di collaborazione in nuovi mercati come l'Asia. Crediamo che sia allo studio un altro importante contratto: secondo alcune indiscrezioni sarebbe l'acquisto di Navistar, tra i leader nella produzione di motori per camion, secondo altri un nuovo partner per l'auto in Cina. E' da quando Fiat valeva 5 euro che siamo positivi sul titolo e queste buone notizie continuano a darci ragione. Confermiamo il nostro giudizio MOLTO INTERESSANTE sul titolo con un prezzo obiettivo di 27 euro.

Users who are viewing this thread

Back
Alto