Fiat (F) FIAT BREVE TERMINE forever "non-stop" (5 lettori)

Golderik

Nuovo forumer
è da un pò che cerchi di scontrarti ...con troppa ironia con me.. questo è un tuo post del 31 marzo....dimmi un pò quanto quotava fiat? ora limitati a postare grafici e a non ironizzare troppo...già argema ti aveva avvertito....CREDO

Guarda che semmai è proprio l'inverso, ma a differenza di te io certo non mi offendo e non divento permaloso quando cerchi di contrastare con argomenti i miei interventi, semplicemente ti rispondo riportando fatti e dati concreti.
Qui nessuno è nato genio, ricordati, tantomeno tu, quindi devi accettare come tutti il confronto e talvolta anche le critiche restando quindi con i piedi tutti e due per terra.

L'ironia e la malizia probabilmente ce li metti tu, quindi reputo davvero questo tuo intervento deprecabile e insensato.
Spero tu non soffra di una sindrome di complesso di inferiorità, sei di un'aggressività tremenda caspita! Guai se qualcuno ti contraddice vero?

Tiri in ballo poi cose e persone che davvero non c'azzeccano nulla, a sproposito, come se tu cercassi in tutti i modi possibili di volerti imporre ed di affossare colui che osa ribatterti, in questo modo dimostri davvero un comportamento altamente immorale e scorretto, indice probabilmente di estrema debolezza di personalità.

Vorrei tanto che tu magari la smettessi con queste polemiche assurde nei miei confronti, ribatti come faccio io con notizie, argomenti e dati e finita lì.
E' già il secondo o terzo messaggio OT in questo thread che mi "obblighi" a rispondere, vorrei evitare se possibile. Già un utente si è lamentato di questo e ovviamente a chi scrive? A me...., pazienza.
 

Golderik

Nuovo forumer
i grafici non sono niente altro che la radiografia della domanda e dell'offerta...

Carissimo Patrid, mi soffermo solo su questa tua prima frase.
Hemm, ma qui mi caschi subito sul ... Eh si!!!
Ma lo sai benissimo anche tu che più di qualche volta ci sono le strategie finanziarie di banche & C., e la stessa azienda emittente dei titoli azionari, che manipolano il mercato come a loro compiace (più o meno nei limiti della legalità, spesso meno), e non c'è nulla da fare in quel caso, sono iniziative spesso imprevedibili, sconosciute sicuramente agli azionisti minori anche dopo che sono state fatte.
Quindi per questo bisogna sempre diffidare dei grafici.

Vedi proprio FIAT di recente nel 2005, nel caso non ti ricordassi:
CONSOB ha deciso la sospensione di sei mesi per il presidente di Ifil, Gianluigi Gabetti, multato anche per un totale di 5 milioni di euro; interdetto per quattro mesi il consulente legale e consigliere di amministrazione ad incarichi di finanza, Franzo Grande Stevens, a sua volta multato per complessivi 3 milioni di euro. Congelato per due mesi l'amministratore delegato di Ifi, Virgilio Marrone, con multa di 500 mila euro.
Multate inoltre le società: 4,5 milioni per Ifil Investimenti e 3 milioni per La Giovanni Agnelli e C. Il Cda di Ifil, riunitosi senza la partecipazione di Gabetti e Grande Stevens. L'operazione illegale consisteva nell'acquisizione massiccia di azioni proprie per paura di una possibile scalata e perdita della maggioranza relativa delle azioni FIAT. Poteva andare molto peggio come sanzioni alla FIAT, obbligandola magari anche per esempio all'OPA. La CONSOB, alla fine è stata molto, troppo benevola!

E chi mi dice che a Marzo o ad Aprile non sia avvenuto qualcosa di simile?
O se vuoi, qualcosa anche di totalmente diverso, dettato comunque da una strategia finanziaria di cui i piccoli azionisti di sicuro non potranno mai conoscere gli eventuali risvolti. Forse se vuoi a posteriori quando ormai però è già troppo tardi e il titolo ha già fatto i suoi movimenti.
 

mayo_69

Forumer attivo
Ragazzi per mè oggi non è andata benissimo, ma voglio sempre vedere il bicchiere mezzo pieno, quindi........grazie della compagnia che ci siamo fatti e........

Buon fine settimana a tutti!!:ciao:
Massimo
 

non-stop

Forumer storico
Buona Notte.

Fiat di BREVE

Dedico questi grafici a coloro che vogliono vedere.:)

Dal 6 Maggio il titolo Fiat è in posizione Short, dagli indicatori che uso io non c'è alcun dubbio. Il resto è solo rumore.:D

Chiusura settimanale sotto i livelli chiave soliti.

1242423800screenshot015.gif

1242423823screenshot016.gif
 

non-stop

Forumer storico
Beh devo dire che al mattino su radio uno dopo le 10 incominciano ad esserci dei bravi analisti che dicono quello che pensano: compreso il nostro caro "Baron" che ha spiegato per filo e per segno che il 21 in corrispondenza del Set-up il mercato potrebbe ripartire, e una settimana fa qualche altro diceva di vendere Unicredito che era prossima ad uno storno. Insomma sono diventati bravini ed hanno la mia ammirazione.:rolleyes:
 

patrid

Trader tranquillo
Ciao Golderik.
Certo che sono a conoscenza della presenza di filibustieri, o forse sarebbe meglio dire "corsari", sui mercati.
Ripeto però che i grafici sono solo la rappresentazione degli scambi avvenuti nel tempo. Chi fa trading cerca di allinearsi con la tendenza e tenta di approfittarne, sia che il mercato venga mosso da persone oneste sia che venga mosso dai corsari. Forse è successo anche quest'anno da marzo ad oggi, e allora?
Chi è riuscito ad individuare il trend dall'inizio ha fatto dei bei soldini!
Grazie FIAT! Inteso come titolo quotato in Borsa!
P.S. Le due mie ultime auto sono state straniere!
Buon week-end
 
Ultima modifica:

patrid

Trader tranquillo
Beh devo dire che al mattino su radio uno dopo le 10 incominciano ad esserci dei bravi analisti che dicono quello che pensano: compreso il nostro caro "Baron" che ha spiegato per filo e per segno che il 21 in corrispondenza del Set-up il mercato potrebbe ripartire, e una settimana fa qualche altro diceva di vendere Unicredito che era prossima ad uno storno. Insomma sono diventati bravini ed hanno la mia ammirazione.:rolleyes:
Ciao non-stop, e grazie per l'ospitalità nel tuo 3D.
Su Unicredito: nell'ultima ottava ha messo a segno una bella correzione che è avvenuta a contatto della trendline negativa di lungo periodo, ed ha violato quella che ha sostenuto il rialzo dal 10 marzo scorso. Sul grafico a candele settimanali un segnale di inversione "Bearish Engulfing". Potrebbe scendere sino a 1,60 ed in estensione 1,50 Euro.
Chi ha consigliato di vendere Unicredito mi sa che ci ha azzeccato.
Cordiali saluti e buon week-end.
 

Users who are viewing this thread

Alto