Fiat (F) FIAT BREVE TERMINE forever "non-stop" (9 lettori)

nyc

Nuovo forumer
mamma e che giornata !!!

avete visto che volatilità e cosa ha fatto l'indice spmib ?

è stata proprio una bella giostra ...

apre in gap poi va a prendersi la chiusura di ieri poi va leggermente sotto poi ritorna su ... poi riscende sui minimi e ora è tornato sull'apertura e ha messo un massimo ...

secondo me deve ritornare a scendere un pò sotto i 19560 e poi finisce la ...
 
Ultima modifica:

patrid

Trader tranquillo
Ma risposto a cosa?

<personalmento ho fatto la mia tesi in ferrari e ti ribadisco il concetto>

E quindi, con questo? Pensi di conoscere solo tu il mondo Ferrari? Che ci siano stati e ci siano degli scambi di know-how è la scoperta dell'acqua calda direi. Mi sembra poi, come è logico, che non abbiano apportato un gran che di innovazione e miglioramento in FIAT.
Per l'appunto stiamo parlando di FIAT e non di Ferrari, due cose ben diverse, tutt'altro modo di lavorare e di produzione, da non confondere perchè su pianeti diversi quindi, come vogliono tra l'altro gli stessi Agnelli & C., credo e spero tu lo sappia questo e soprattutto il piano in atto.
Ma chi ha detto poi che il problema in FIAT siano i tecnici italiani? Li hai tirati in ballo tu, non certo io.
Da parte mia ritengo invece che siano state molte scelte a livello manageriale (escluso forse Marchionne, su cui però ho ancora dei dubbi) e a livello di azionisti di maggioranza che hanno indebitato considerevolmente la FIAT o non le hanno consentito di emergere di più.


<i tecnici erano sempre in contatto con i tecnici fiat.>

Come dire che i tecnici FIAT sono i migliori del mondo, direi che stai veramente esagerando, oserei dire campanilismo sfrenato! Mi ricordi una persona che aveva il papa che lavorarava in FIAT, beh guai a criticare qualcosa della FIAT!!! Subito andava in escandescenze.
Io mi soffermo invece ai modelli FIAT usciti finora, di tecnologia all'avanguardia finora non ne ho vista, semmai proprio il contrario: cambio, frizione, sterzo, sospensioni, dischi, ecc. ecc. Ne avrei di cose da dire!
Il motore FIRE è stata una buona cosa, ma le altre case automobilistiche hanno fatto di meglio, molte più innovazioni tecnologiche.
Dal punto di vista del design poi non ne parliamo, mi scappa da ridere: duna, multipla, patio, marea, ecc ecc.
E gli italiani secondo molti sono i primi al mondo per il design! Eccezione: la FIAT


<tu sei liberissimo di pensarla come vuoi il mondo è bello perchè vario>

Non è una questione di pensiero, di pensiero soggettivo, è una questione di oggettività, di obiettività, di considerare quello che è la realtà attuale, basandosi sui fatti, sui dati, su quello che si vede.
Non si può far finta di nulla e continuare a dimenticarci tutti i sostegni offerti a fondo perduto dallo Stato italiano verso la FIAT sotto forma di incentivi, contributi, defiscalizzazioni, prepensionamenti, casse integrazioni a non finire, rottamazioni. Tutto sulle spalle del bilancio dello Stato italiano cioè dei cittadini italiani che pagano le tasse.


<ora chiuso polemica>
Da parte mia nessunissima polemica, cerco sempre di confrontarmi con argomenti concreti, da parte tua non lo so.
Scusa se intervengo, ma se restiamo sui grafici Fiat è uscita dalla tendenza negativa di lungo periodo. Ora non è detto che parta un trend positivo di lungo periodo, magari ci vorrà un'ampia fase laterale di mesi....
Essendo un ex fornitore FIAT ne avrei da dire, ma qua si tratta di analizzare, e se possibile fare soldi, facendo trading su FIAT. Se stiamo sulle cose oggettive allora analizziamo i grafci che non mentono mai!
Cordiali saluti Golderik.
Cordiali saluti Golderik.
 

Sir Green

Forumer storico
1242401418fiat15magg.gif

annuale candele settimanale sulla mm 50
la settimana scorsa eravamo andati sopra adesso nuovamente a contatto continuo a seguire preferendo l'attesa posizione attuale 'flat'
saluti
green
 

nyc

Nuovo forumer
Close Fiat 7,2850

questa giornata è stata dura ma l'ho pareggiata alacremente.

il grande insegnamento che m'ha lasciato e lo condivido con piacere insieme a voi è questo...

riassunto:

entro su fiat con timing errato ma alla fine esco abilimente in pari.

conclusione:

quando si fa l'intraday mai fiondarsi su titoli che non hai seguito sin dall'apertura oppure senza averlo seguito almeno per un ora !!!


:ciao:


p.s. il bilancio dell prima settimana di trading è stato positivo. buon week-end anche a voi !!! :up:
 
Ultima modifica:

Golderik

Nuovo forumer
Scusa se intervengo, ma se restiamo sui grafici Fiat è uscita dalla tendenza negativa di lungo periodo. Ora non è detto che parta un trend positivo di lungo periodo, magari ci vorrà un'ampia fase laterale di mesi....
Essendo un ex fornitore FIAT ne avrei da dire, ma qua si tratta di analizzare, e se possibile fare soldi, facendo trading su FIAT. Se stiamo sulle cose oggettive allora analizziamo i grafci che non mentono mai!
Cordiali saluti Golderik.
Cordiali saluti Golderik.

Non posso che essere in disaccordo, i grafici invece spesso mentono, soprattutto a livello intraday, settimanale, mensile e anche annuale.
Stà infatti all'investitore capire quando un titolo è sopravvalutato o sottovalutato basandosi magari su dati pratici e prospettive concrete di sviluppo di un'azienda.
Perfino bilanci patrimoniali ed economici di un'azienda talvolta mentono, figurati!
 
Ultima modifica:

patrid

Trader tranquillo
Non posso che essere in disaccordo, i grafici invece spesso mentono, soprattutto a livello intraday, settimanale, mensile e anche annuale.
Stà infatti all'investitore capire quando un titolo è sopravvalutato o sottovalutato basandosi magari su dati pratici e prospettive concrete di sviluppo di un'azienda.
Perfino bilanci patrimoniali ed economici di un'azienda talvolta mentono, figurati!
Caro Golderik,
i grafici non sono niente altro che la radiografia della domanda e dell'offerta.
Magari è chi li analizza che può sbagliare le analisi.
L'Analisi Tecnica in sè non nasconde misteri e non può mentire.
Tu puoi anche ritenere che il titolo non sia giustamente valutato, ma questo è l'equivoco tipico che nasce dagli studi Universitari dove ti insegnano che le aziende hanno un loro valore determinabile in base agli utili, ai beni di proprietà, ecc... e se il mercato non si adegua tanto peggio per il mercato. RIDICOLO!
Se anche tu non ti fidi dei grafici, dei bilianci e così via su cosa basi la tua valutazione? Sulle frizioni, sui motori, sulle prestazioni su strada? Va tutto bene se devi acquistare la vettura, ma non il titolo quotato in Borsa.
Cordiali saluti.
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto