Fiat (F) FIAT BREVE TERMINE forever "non-stop" (6 lettori)

mayo_69

Forumer attivo
Si.:wall:

Grazie del consiglio agamarino, non me ne dimenticherò!!!!:up:

Comunque non dispero.;)

Ciao:ciao:
Massimo

P.S. Ma ogni tanto vi fate una pizza?:pizza:
 

nyc

Nuovo forumer
ragazzi il momento è cruciale ...

azzardo previsioni ... vediamo se si confermano.

tutto dipende dall'apertura di WS ....

a me sinceramente sembra strano un mercato che sale con i dati delle trimestrali dei PIL peggiori delle attese, con delle minus che non si vedevano da 30 anni.

però il mercato si muove prima ... quindi non so ...

se ci sono "starnuti" oltreoceano fiat chiude sotto i 7,37 ...
 

patrid

Trader tranquillo
ragazzi il momento è cruciale ...

azzardo previsioni ... vediamo se si confermano.

tutto dipende dall'apertura di WS ....

a me sinceramente sembra strano un mercato che sale con i dati delle trimestrali dei PIL peggiori delle attese, con delle minus che non si vedevano da 30 anni.

però il mercato si muove prima ... quindi non so ...

se ci sono "starnuti" oltreoceano fiat chiude sotto i 7,37 ...
Ciao nyc.
Ieri su un altro 3D avevo detto che il mancato superamento in chiusura di 7,50 ( ieri infatti a chiuso a 7,47) lo consideravo un segnale di debolezza.
Oggi poi mi apre a 7,61 e la rivediamo sotto i 7,50.
Sarà la prossima candela nera? Va bè che Fiat e Juventus vanno a braccetto ma sul grafico ci sono già tre paia di candele bianco-nere!!!
Saluti.
 

Golderik

Nuovo forumer
a<annozero un nome una garanzia...ok vabbè pensala come vuoi

Che centra il programma, per quanto poi meno peggio di molti altri, è rimasta ormai l'unica trasmissione di dibattito dove ancora alcune cose su personaggi del potere e su materie sociali, non vengono censurate, anzi vengono messe giustamente a conoscenza dei cittadini italiani.
Per il resto ti dirò che non ero d'accordo con Santoro, come in altre puntate, di dare solo spazio ai problemi dei soliti lavoratori delle grandi aziende in questo caso FIAT, Magneti Marelli, quando ci sono milioni di lavoratori italiani in piccole aziende che non hanno nessuna tutela sindacale, nessuna cassa integrazione, nessuna lista di mobilità, nessuna possibilità di scioperare e stipendi/salari più bassi.

La vignetta invece è troppo forte e allo stesso tempo secondo me molto realistica e pertinente.

Se poi non hai il senso dello humour, che ci posso fare.
Se preferisci magari programmi tipo Porta a Porta o altro ancora filogovernativi quelli si ti danno una garanzia, una garanzia indiscutibile e assoluta!

----------------------------------------------------------------------
 

Golderik

Nuovo forumer
Si sono svegliati nuovamente i Fut S&P500, vediamo se ci prendono ancora per i fondellli 'sti "americani", con questi tiraemolla.
 

patrid

Trader tranquillo
Ciao Patrid ;)


azzardo ancora ... secondo me oggi fiat potrebbe crollare
Beh, la tendenza di breve è quella.
Sta disegnando una bandiera, figura di continuazione, e per ora le quotazioni sono intrappolate lì dentro. Discesa sino a 7 Euro?
Poi però potrebbe riprendere a salire. Vedremo.
Ciao.
 

Golderik

Nuovo forumer
guArda ti ho già risposto...personalmento ho fatto la mia tesi in ferrari e ti ribadisco il concetto...i tecnici erano sempre in contatto con i tecnici fiat...tu sei liberissimo di pensarla come vuoi il mondo è bello perchè vario:)
PS:non parlarmi di motori....nonostante sia donna ne capisco abbastanza...ora chiuso polemica

Ma risposto a cosa?

<personalmento ho fatto la mia tesi in ferrari e ti ribadisco il concetto>

E quindi, con questo? Pensi di conoscere solo tu il mondo Ferrari? Che ci siano stati e ci siano degli scambi di know-how è la scoperta dell'acqua calda direi. Mi sembra poi, come è logico, che non abbiano apportato un gran che di innovazione e miglioramento in FIAT.
Per l'appunto stiamo parlando di FIAT e non di Ferrari, due cose ben diverse, tutt'altro modo di lavorare e di produzione, da non confondere perchè su pianeti diversi quindi, come vogliono tra l'altro gli stessi Agnelli & C., credo e spero tu lo sappia questo e soprattutto il piano in atto.
Ma chi ha detto poi che il problema in FIAT siano i tecnici italiani? Li hai tirati in ballo tu, non certo io.
Da parte mia ritengo invece che siano state molte scelte a livello manageriale (escluso forse Marchionne, su cui però ho ancora dei dubbi) e a livello di azionisti di maggioranza che hanno indebitato considerevolmente la FIAT o non le hanno consentito di emergere di più.


<i tecnici erano sempre in contatto con i tecnici fiat.>

Come dire che i tecnici FIAT sono i migliori del mondo, direi che stai veramente esagerando, oserei dire campanilismo sfrenato! Mi ricordi una persona che aveva il papa che lavorarava in FIAT, beh guai a criticare qualcosa della FIAT!!! Subito andava in escandescenze.
Io mi soffermo invece ai modelli FIAT usciti finora, di tecnologia all'avanguardia finora non ne ho vista, semmai proprio il contrario: cambio, frizione, sterzo, sospensioni, dischi, ecc. ecc. Ne avrei di cose da dire!
Il motore FIRE è stata una buona cosa, ma le altre case automobilistiche hanno fatto di meglio, molte più innovazioni tecnologiche.
Dal punto di vista del design poi non ne parliamo, mi scappa da ridere: duna, multipla, patio, marea, ecc ecc.
E gli italiani secondo molti sono i primi al mondo per il design! Eccezione: la FIAT


<tu sei liberissimo di pensarla come vuoi il mondo è bello perchè vario>

Non è una questione di pensiero, di pensiero soggettivo, è una questione di oggettività, di obiettività, di considerare quello che è la realtà attuale, basandosi sui fatti, sui dati, su quello che si vede.
Non si può far finta di nulla e continuare a dimenticarci tutti i sostegni offerti a fondo perduto dallo Stato italiano verso la FIAT sotto forma di incentivi, contributi, defiscalizzazioni, prepensionamenti, casse integrazioni a non finire, rottamazioni. Tutto sulle spalle del bilancio dello Stato italiano cioè dei cittadini italiani che pagano le tasse.


<ora chiuso polemica>
Da parte mia nessunissima polemica, cerco sempre di confrontarmi con argomenti concreti, da parte tua non lo so.
 

Users who are viewing this thread

Alto