Fiat (F) FIAT BREVE TERMINE forever "non-stop" (36 lettori)

Lancillotto

Nomen omen
Ok dai, il problema è che ho il timore che quando la maggioranza si aspetta una cosa si avveri per dispetto esattametne il contrario.

Oggi è particolarmente incerta la situazione, l'Europa guidata dal Dax vorrebbe scendere, l'SP500 sembra invece orientato a salire.


Ecco infatti che gli shortisti questa volta sono stati "fregati". Più di qualcuno avrà aperto operazioni shortiste per poi forse chiuderle quasi subito.
Praticamente abbiamo assistito ad un mini beartrap.

FIAT ora a 8.08, ovviamente grazie agli indici USA che hanno quasi sempre il "dominio" su quelli europei.
 

eragon

Nuovo forumer
niente di personale, ma ho visto che hai avuto una piccola discussione con saila, era inteso in generale, visto che leggo spesso in altri 3d discussioni simili, scusami ma non volevo offenderti:)
 

SAW

Forumer storico
non mi va di fare nessuna polemica o commento in merito, il forum serve per aiutarsi, ma visto le continue polemiche che ci sono qua, non posto più niente e continuo a fare il mio solito lavoro.

ciao
Dai Saila non fare così, è una discussione come tante altre e i tuoi segnali sono molto importanti. Questa situazione mi ricorda la stessa cosa che è successa a Non Stop qualche mese fa. Può capitare di prendersi un pò, ma in fondo remiamo tutti nella stessa direzione.

W SAILA E I SUOI SEGNALI :up:

E W LA FIAT :titanic:
 

ND-TRADER

Forumer attivo
dai ragazzi, non facciamo i moralisti....se siamo qua è perchè vogliamo guadagnare...short o long non ci interessa...
ovvio che io personalmente preferirei guadagnare long perchè vorrebbe dire economia forte e prosperosa....
però se vogliamo guadagnare, E TUTTI SIAMO QUA PER QUESTO, dobbiamo andare, a nostro malincuore per l'economia, dove va il mercato....
per cui non litigate....e cerchiamo di guadagnare tutti insieme....
 

il_fantasmino

Nuovo forumer
analiziamo la situazione:
fiat dopo aver toccato 8,335 e quindi maggiore del massimo del giorno precedente 8,31, ma sempre inferiore ai max degli ultimi giorni (vedi ,425 prima e ,40 il giorno successivo)
ha dato una parverza di un iniziale inversione di trend. il non supermento di ,425 lo ha chiaramente negato.
Ha poi segnato quotazioni discendenti fino alla soglia dei livelli precedenti, vedi ,15 ,10 ,06 e 8,00 poi.
Qui si poteva pensare ad almeno un rimbalzo fino a ,10/,15 (ma sempre inferiori alla chiusura di ieri) I ts avevano già confermato gli sh con quotazioi inferiori a ,25 e confermati sotto ,15_
Io stesso pensavo ad una chiusura sopra 8 intorno a 8,10 (infatti mi ero messo in acq a 8,02...)
Sotto gli 8,00 vedevo già i 7,53 in arrivo. Ho messo uno stop un pò larghino (anche perchè vedevo la tenuta del djia sopra i 10000) anche nella speranza di notizie diciamo..greche..
chiusura a 8,00 non dice ancora nulla, anzi
la tendenza è sempre sh e i famigerati 7,53 non sono poi così lontani (anche se una fase laterale intorno agli 8,00 la vedo plausibile (fase laterale di agosto-settembre 2009 su questi prezzi)

per la cornaca ho chiuso la posizione long in after
 

ND-TRADER

Forumer attivo
ciao a tutti!
scusate se farò una domanda stupida per molti di voi...però non la so...
il dividendo a chi viene dato?a chi ha le azioni quando?o che le tiene per quanto tempo?datemi più info che sapete almeno mi acculturo!!!grazie

non c'è più nessuno????
comunque grazie delle info sui dividendi...se qualcuno sa ancora ben venga.....
 

Eomund

Forumer attivo
Vedo che anche in questo thread, come spesso accade quando si tratta di borsa, quando uno si trova contro trend saltano i nervi e parte la concitazione.
Butto dentro "my two cents" per cercare di trovare una sintesi. Rimanere incastrato è orribile. La fortuna del rimanere incastrato long da 21k punti di indice è che le probabilità che si salga nel lungo sono assai più alte che non, che so, partendo da 40k. Tuttavia se si è dentro pesantemente (in relazione ai propri mezzi) e sotto di un 30% il nervosismo è alto. Inevitabilmente. Mi ricordo quando con ucg l'anno scorso mi son trovato sotto del 50% dopo aver mediato: è finita bene, contrariamente a tante altre volte, e la posizione non era troppo "grossa", ma in quei giorni (taaanti giorni, luuunghi giorni) ho sofferto comunque come un cane ed ho avuto modo di riflettere.
La perdita massima sopportabile DEVE essere stabilita PRIMA e non deve essere mai per nessun motivo modificata "in peius". Tale limite deve essere commisurato sia alla pecunia disponibile, sia al "comfort psicologico" dell'intera operazione di trading: stare tutto il giorno ad ansimare davanti al monitor gioendo o bestemmiando per ogni tick di movimento a favore o contro non è sano. E sperare che il mercato ci giri a favore, fare il tifo, non fa girare il mercato a nostro favore.
Sulla base di tutto ciò si decide sia la dimensione della posizione sia il livello di stop, tenendo conto anche del proprio orizzonte temporale di operatività. Ma attenzione: un orizzonte temporale più ampio comporta inevitabilmente uno stop più largo. Questa maggior larghezza in nessun caso deve pregiudicare la nostra serenità.
Poi, deciso tutto questo, un po' di analisi tecnica o ciclica o gann o quant'altro sarebbero d'uopo, in particolare per capire quando uscire a prescindere dallo stop loss, ma questo è un altro discorso: a me interessava solo mettere in luce il fatto che la guerra tra "in trend" ed "incastrati" non serve a niente e non fa star meglio nessuno e che non andare al di sopra dei propri mezzi economici e nervosi è il primo passo per evitare episodi spiacevoli ;)

Salute :D
 

Users who are viewing this thread

Alto