Fiat (F) FIAT BREVE TERMINE forever "non-stop" (5 lettori)

gottani

tradando
ci sono rumors di un'amministrazione controllata per gm sempre piu probabile , quindi okkio a tutto il settore per domani.
 

maxbrax

Forumer storico
07.04.09 21:48 - Per Moody's rischio bancarotta case auto Usa sempre piu' concreto (Reuters)


DETROIT, 7 aprile (Reuters) - Moody's Investors Service stima, per i produttori di auto di Detroit, un rischio bancarotta del 70% e ritiene che Chrysler sia quella che corre i maggiori rischi su questo fronte.Chrysler ha un'intesa per un'alleanza con Fiat.Anche se l'amministrazione del presidente Obama preferirebbe che General Motors Corp (GM.N) e Chrysler LLC ristrutturassero senza far ricorso alla procedura per bancarotta, questa ipotesi sta diventando una possibilità, secondo l'agenzia di rating."A causa della mancanza di progressi e a causa dei progressi che sarebbe necessario fare per rispettare il nuovo piano, questa minaccia deve essere considerata credibile", dice Moody's in una nota.Moody's ha detto che Chrysler ha maggiori difficoltà nel dimostrare la sua capacità di sopravvivere rispetto a GM.Il rischio bancarotta di Ford Motor (F.N) è sotto il 70%.
 

Golderik

Nuovo forumer
Detroit, Chrysler quella più a rischio bancarotta - Moody's 18:58

Detroit, Chrysler quella più a rischio bancarotta - Moody's 18:58

DETROIT, 7 aprile (Reuters) - Moody's Investors Service stima, per i produttori di auto di Detroit, un rischio bancarotta del 70% e ritiene che Chrysler sia quella che corre i maggiori rischi su questo fronte.

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Se non và a buon fine quindi l'accordo con Chrysler, ne risentirà ancor di più il titolo FIAT già in discesa con accenni di crollo.



Guarda che l'accordo FIAT-Chrysler in questo momento è più importante per Chrysler che per fiat!

Fiat sta andando benone rispetto alle altre case costruttrici, e se non si dovesse fare l'accordo o se chrysler fallisce fiat non ci rimette nulla al momento, anzi evita di impantanrsi in qualcosa di poco definito, quindi il titolo secondo me ne guadagna! :up:


E con questo? Ho affermato forse il contrario? E' ovvio che è più importante per Chrysler, ma questo non vuoldire che non sia importante anche per FIAT.
A meno che tu non ritenga che Marchionne & C. siano solo dei fessi.
Ti ricordo intanto che FIAT con G..M. alla fine ha guadagnato un sacco di dollari USA, che la G.M. alla fine ha dovuto sborsare. Magari ne prepara un'altra di queste..., tanto per dire che FIAT su queste cose è lungimirante.
Poi ci sono tre motivi principalmente per cui questo accordo può ritenersi importante per FIAT:
1 - si può aprire un nuovo mercato commerciale negli USA
2 - acquisire know-how e tecnologia in un settore auto-suv dove FIAT è
carente se non assente.
3 - beneficiare del megafinanziamento di 3 miliardi di dollari promesso dal
Governo Federale USA alla Chrysler.
Ricordo inoltre che il giorno in cui si diffuse la notizia dell'accordo con la Chrysler, il titolo FIAT ha avuto un'impennata al rialzo, smorzata poi dalla notizia successiva di un rating di valutazione al ribasso credo da Moody.
Nel caso in cui quindi l'operazione tra FIAT e Chrysler non vada a buon fine, è lecito aspettarsi una reazione contraria, ovvero un'impennata al ribasso del titolo FIAT.
Comunque sia il trend ultimo di questi ultimi giorni del titolo FIAT è visibilmente negativo con una decisa discesa.
Daltronde, il rialzo incredibile avuto fino a qualche giorno fà era davvero esagerato, ragionevole quindi riportare un pò di normalità e i piedi per terra.
 

Sir Green

Forumer storico
1239177321penna.gif


Ho voluto rappresentare questa figura tracciando due trendline orizzantali di breve in blu per il tipo di operatività che andiamo quotidianamente ad impostare.
All interno delle trendline orizzontali abbiamo tenuto i prezzi di breve una zona di congestione buona per le operazioni di intraday di questi ultimi giorni .
Nel grafico si può notare che abbiamo rotto la trendline orizzontale di breve nella parte inferiore ieri ha provato a riportarsi su quella superiore trendline ma con esito negativo quindi conseguentemente il trend di breve andrebbe ad esaurirsi ma il condizionale con FIAT è OBBLIGO:);)

green
 

Corvo Sfigato

One Shot One Kill
Detroit, Chrysler quella più a rischio bancarotta - Moody's 18:58

DETROIT, 7 aprile (Reuters) - Moody's Investors Service stima, per i produttori di auto di Detroit, un rischio bancarotta del 70% e ritiene che Chrysler sia quella che corre i maggiori rischi su questo fronte.

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Se non và a buon fine quindi l'accordo con Chrysler, ne risentirà ancor di più il titolo FIAT già in discesa con accenni di crollo.






E con questo? Ho affermato forse il contrario? E' ovvio che è più importante per Chrysler, ma questo non vuoldire che non sia importante anche per FIAT.
A meno che tu non ritenga che Marchionne & C. siano solo dei fessi.
Ti ricordo intanto che FIAT con G..M. alla fine ha guadagnato un sacco di dollari USA, che la G.M. alla fine ha dovuto sborsare. Magari ne prepara un'altra di queste..., tanto per dire che FIAT su queste cose è lungimirante.
Poi ci sono tre motivi principalmente per cui questo accordo può ritenersi importante per FIAT:
1 - si può aprire un nuovo mercato commerciale negli USA
2 - acquisire know-how e tecnologia in un settore auto-suv dove FIAT è
carente se non assente.
3 - beneficiare del megafinanziamento di 3 miliardi di dollari promesso dal
Governo Federale USA alla Chrysler.
Ricordo inoltre che il giorno in cui si diffuse la notizia dell'accordo con la Chrysler, il titolo FIAT ha avuto un'impennata al rialzo, smorzata poi dalla notizia successiva di un rating di valutazione al ribasso credo da Moody.
Nel caso in cui quindi l'operazione tra FIAT e Chrysler non vada a buon fine, è lecito aspettarsi una reazione contraria, ovvero un'impennata al ribasso del titolo FIAT.
Comunque sia il trend ultimo di questi ultimi giorni del titolo FIAT è visibilmente negativo con una decisa discesa.
Daltronde, il rialzo incredibile avuto fino a qualche giorno fà era davvero esagerato, ragionevole quindi riportare un pò di normalità e i piedi per terra.

La pensiamo diversamente ... io ritengo che nel lungo periodo possa essere una buona opportunità ... ma che nel breve in un momento di difficoltà economica che anche fiat ha, sia un accordo troppo impegnativo e che quindi se saltasse gli azionisti mordi e fuggi come me siano più contenti. :)

poi per il resto che vada su o che vada giù poco mi interessa, la mia è pura speculazione che può andare al rialzo o al ribasso a seconda del momento! :D
 

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